Menu
   Home
   Chi siamo
   Iscrizione
   Contatti
   Lo Statuto
   Raduni
   Links
   Le storiche
   Le attuali
   Fotogallery
   Gadgets

Aree tematiche
    1- Cuore Alfista
    2-Posta dall'A.R.
    3-La stampa
    4-Incontri
    5-Sicurezza
    6-Speciali
    7-Gli uomini
    8-Tecnica
    9-Tuning
   10-Le Alfa
   11-Modellismo
   12-Aut.Storico
   13-La Storia
   14-Arese
   15- Pomigliano
   16-Libri
   17-Pol. Aziendali
   18-C.della strada
   19-Rass. stampa
   20-Centenario
   21-Restauri
   22-Le altre
   23-Marchionnate
   24-Materiale
   25-Formula 1

Il Club in visita ai Sassi di Matera
Finalmente un incontro anche al Sud!!!
di: Mino Francioso   Pubblicato il 04/08/2009    (Letture 4015)

Si è svolto il 26 Luglio 2009 un raduno turistico eno-gastronomico-alfistico a Matera, con la scusa di visitare i famosi sassi, considerati dall'Unesco, Patrimonio dell'Umanità. Riportiamo di seguito il resoconto della giornata a cura del nostro Mino, che ha partecipato alla manifestazione.

Ecco un mio piccolo , e personale , resoconto del raduno del 26 luglio :
Personalmente il mio raduno comincia il sabato , quando alle 20:15 arriva all'aereoporto da Milano il grande amico Vincenzo (alias Anfortas) , organizzatosi per partecipare alla giornata a Matera .
Ci rechiamo all'albergo da lui prenotato , lascia la valigia e ci dirigiamo in città per la cena
Piccolo giro turistico sul lungomare e arriviamo a un ristorantino tipico vicino al centro storico per una cenetta rigorosamente a base di pesce (su espressa richiesta dell'ospite) Dopo di che passeggiata turistica nella movida barese nel cemtro storico con visita nei posti più frequentati dai giovani baresi a ridosso del mare . Dopo di che ci si saluta e si rimanda alla mattina dopo . Dopo una ricca colazione si parte !!!!!!
Arriviamo a Matera , ma dopo aver girato un pò per Matera troviamo il gabbiotto dell'appuntamento .... Sono le 09:50 , ben 10 minuti in anticipo rispetto l'appuntamento (nn poteva essere diversamente , visto che eravamo i più vicini ) e già troviamo una 156 tirata a lucido che ci era familiare ..... Era Peppone !!!!!!
Ottimo , abbiamo trovato il luogo dell'incontro
Dopo circa 15 minuti sentiamo dal fondo della strada , un rombo che si avvicinava sempre più .... E chi era ??
Ma si , è lui , è arrivato GianLuigi a bordo della sua fiammante 156 GTA in compagnia della sua simpaticissima dolce metà .
La "squadra" si comincia a formare
Si chiacchera , si scherza e intanto arrivano anche i calabresi , ovvero Ciccio con la consorte e Rino ... Evvai !!!!!
Ma una preoccupazione ci assale , manca lui .... dalla campania con furore manca Sergiolino e la sua 33 ....
E' partito un'ora prima di GianLuigi e non se ne hanno notizie ... Qualcuno già comincia a pensare a male sulla sua presenza ma ad un tratto vediamo sfrecciare una 33 nera ..... E' Sergio !!!!!!!!!!!
Parcheggia e scatta un mega applauso dei presenti : Sergio è arrivato !!!!!
Essendo in leggero ritardo , incominciamo a incamminarci verso l'appuntamento con la guida che ci porterà a spasso per i sassi per mostrarci tutte le sue meraviglie .
E' una giornata molto assolata e camminare non è proprio il massimo , ma la compagnia è quella giusta .
Ci addentriamo nei sassi e tra una casetta tipica e una grotta naturale , abbiamo imparato qualcosa in più .
Finita la visita , salutiamo la simpatica e disponibile guida e ci ridirigiamo verso le auto dove ci aspetta lui , il mitico Giuseppe , arrivato da Lecce per farci compagnia per il pranzo !!
Ora siamo al completo !!!
Il nostro Peppone h prenotato un ristorantino e ci incamminiamo verso di esso .... L'appetito c'è , e il caldo non vuole mollare !!
Dopo una bella passeggiata arriviamo al ristorante e tra un piatto tipico e l'altro , si ride e si scherza come se fossimo una famiglia (anzi lo siamo )
Dopo un lauto pranzo , ci ributtiamo in piazza dove stavano allestendo un palco per un concerto e decidiamo per un bel gelato artigianale
Il caldo non molla e neanche noi !!
E non c'è niente di meglio di un buon gelato nella più buona e famosa gelateria di Matera (per fortuna avva anche l'aria condizionata ...)
Ma il tempo è tiranno , passa in fretta quando sei in buona compagnia e ci incamminiamo verso le nostre alfa ....
Li' il nostro tesoriere esce dal suo portabagagli i gadgets del club , e noi approfittiamo per fare spesa di adesivi e orologi !!
Ma è ora , purtroppo , di salutarci , qualcuno ha parecchia strada da fare prima di tornare a casa .
Dopo baci e abbracci , ci rimettiamo in macchina e riporto Vincenzo in aereoporto ....
La giornata finisce qui , con un pò di tristezza per esserci lasciati ma con tanta gioia nel cuore per aver passato questa meravigliosa giornata !!
Che dire amici , spero che questo piccolo racconto vi sia piaciuto , ma per capire dovevate essere presenti !!
Un abbraccio e al prossimo raduno !!!


Le foto






























Aggiungi commento
Il contributo verrà inserito solo dopo l'approvazione dello staff del club, a suo insindacabile giudizio.

Id
Nome
Testo



Anonimo
Alright alright alright that's exaclty what I needed!
Pubblicato il 14/09/2011 02:19:09


   































10/05/2015

Secondo Reid Bigland, Amministratore Delegato Alfa Romeo US, la nuova berlina del Biscione non si chiamerà Giulia. Ancora segreto il suo nome. Di certo però si sa che avrà prestazioni migliori di BMW e Mercedes.

23/10/2013

Abbiamo inserito nuovi video di presentazione relativi alla nuova Alfa Romeo 4C, con i quali è possibile conoscere meglio la nuova vettura sportiva del Biscione. Telaio in fibra di carbonio del peso di 70kg circa e motore 1750 turbo, da 0 a 100km/h in poco più di 4 secondi. Una presentazione da non perdere!

28/06/2011

Abbiamo implementato la possibilità di inserire commenti ai vari articoli via via pubblicati.
I commenti verranno però messi online solo dopo l'approvazione dello staff del club, che deciderà a suo insindacabile giudizio.

27/10/2010

Drastico taglio ai listini dell’Alfa Romeo 159 in Germania: la media milanese vedrà scendere i suoi prezzi -fino a fine 2010- di cifre che su alcune motorizzazioni sfiorano i 5000 euro. I tagli riguardano sia la berlina che la Sportwagon. Il 1.8 TBi da 200 CV viene così proposto a soli 24.990 euro sulla prima variante di carrozzeria e a 26.340 euro sulla seconda. Si tratta di ribassi pari a ben 4710 euro...

19/08/2010

A partire dal prossimo autunno Pininfarina interromperà la produzione delle Alfa Romeo Brera e Spider, destinate così alla pensione dopo cinque anni di carriera commerciale. Ne dà notizia la stessa azienda torinese. “La produzione delle Alfa Romeo - si legge nel bollettino finanziario relativo al primo semestre 2010 - terminerà in autunno”, in ossequio all’accordo firmato con Gian Mario Rossignolo per l’acquisto dei macchinari utilizzati nello stabilimento di Grugliasco.
L’Alfa Romeo Brera non verrà sostituita da alcun nuovo modello. Identica sorte per la Spider, la cui casella prevista nel piano industriale non ha impedito ai vertici di Fiat di congelare il progetto.

                  

Amministrazione