Menu
   Home
   Chi siamo
   Iscrizione
   Contatti
   Lo Statuto
   Raduni
   Links
   Le storiche
   Le attuali
   Fotogallery
   Gadgets

Aree tematiche
    1- Cuore Alfista
    2-Posta dall'A.R.
    3-La stampa
    4-Incontri
    5-Sicurezza
    6-Speciali
    7-Gli uomini
    8-Tecnica
    9-Tuning
   10-Le Alfa
   11-Modellismo
   12-Aut.Storico
   13-La Storia
   14-Arese
   15- Pomigliano
   16-Libri
   17-Pol. Aziendali
   18-C.della strada
   19-Rass. stampa
   20-Centenario
   21-Restauri
   22-Le altre
   23-Marchionnate
   24-Materiale
   25-Formula 1

16-Libri
I grandi marchi italiani
Collana di ebook e audio libri dedicata ai grandi marchi italiani
di: Roberto Petrini   Pubblicato il 31/01/2012    (Letture 166)

Prosegue la serie di eBook dedicati ai grandi marchi automobilistici italiani. Dopo l'Alfa Romeo ecco altri contributi relativi alla Lancia, alla Maserati e alla Lamborghini. La casa editrice ha inoltre in preparazione due altri titoli, relativi alla Ferrari, che non poteva di certo mancare in questa collana, e un ultimo titolo dedicato interamente ai grandi marchi italiani scomparsi, con grave perdita per l'azienda automobilistica italiana.

Alfa Romeo: una favola moderna
Un breve viaggio nei cento anni di storia che ci hanno restituito la leggenda dell'Alfa Romeo
di: Roberto Petrini   Pubblicato il 30/04/2011    (Letture 535)

"Alfa Romeo, una favola moderna", rappresenta il primo di una collana di audio libri ed ebook che la casa editrice Lybra ha intenzione di dedicare al mondo dell'automobile. Per la redazione dei testi il nostro club ha partecipato attivamente, e questo garantisce sulla correttezza e completezza dell'opera.
Il libro tratta dei primi cento anni di storia di questo glorioso marchio e trasporta l'ascoltatore dalla fondazione fino a questi ultimi giorni.
La scelta è quella di coniugare all'interno dello stesso dvd, i files mp3 dei capitoli del libro, e la versione elettronica del libro stesso, in formato acrobat.

Acquista online

Un secolo di auto italiana in edicola
Allegati a Quattroruote e a Ruoteclassiche
di: Quattroruote   Pubblicato il 23/01/2010    (Letture 32)

Tutti i modelli del novecento di Alfa Romeo, Lancia e Fiat raccolti in una collana che uscirà in edicola a partire dal prossimo 28 gennaio, in allegato a Quattroruote e Ruoteclassiche. Le prime due uscite saranno dedicate proprio alla casa del biscione.

Alfa Romeo
Nel cuore e nella mente: una passione ruggente

Guidare un'automobile d'epoca ha qualcosa di avventuroso e d'immediato al tempo stesso. Per la maggior parte dei possessori dei veicoli d'epoca l'auto rappresenta più un oggetto di piacere che un investimento di capitale. Non importa che la loro preziosa vettura li porti in modo efficiente da un posto all'altro, per loro è essa la vera meta e la via, anche se spesso questa via è irta di ostacoli.

Ugo Gobbato
La leggenda di un innovatore senza epoca
di: Roberto Petrini   Pubblicato il 25/11/2009    (Letture 27)

Nel 1939 quando l'Alfa Romeo decise di decentrare le costruzioni aeronautiche a Pomigliano d'Arco realizzando un nuovo complesso industriale, Ugo Gobbato venne incaricato di seguirne la progettazione, costruzione e organizzazione.

Pagina 1
   































10/05/2015

Secondo Reid Bigland, Amministratore Delegato Alfa Romeo US, la nuova berlina del Biscione non si chiamerà Giulia. Ancora segreto il suo nome. Di certo però si sa che avrà prestazioni migliori di BMW e Mercedes.

23/10/2013

Abbiamo inserito nuovi video di presentazione relativi alla nuova Alfa Romeo 4C, con i quali è possibile conoscere meglio la nuova vettura sportiva del Biscione. Telaio in fibra di carbonio del peso di 70kg circa e motore 1750 turbo, da 0 a 100km/h in poco più di 4 secondi. Una presentazione da non perdere!

28/06/2011

Abbiamo implementato la possibilità di inserire commenti ai vari articoli via via pubblicati.
I commenti verranno però messi online solo dopo l'approvazione dello staff del club, che deciderà a suo insindacabile giudizio.

27/10/2010

Drastico taglio ai listini dell’Alfa Romeo 159 in Germania: la media milanese vedrà scendere i suoi prezzi -fino a fine 2010- di cifre che su alcune motorizzazioni sfiorano i 5000 euro. I tagli riguardano sia la berlina che la Sportwagon. Il 1.8 TBi da 200 CV viene così proposto a soli 24.990 euro sulla prima variante di carrozzeria e a 26.340 euro sulla seconda. Si tratta di ribassi pari a ben 4710 euro...

19/08/2010

A partire dal prossimo autunno Pininfarina interromperà la produzione delle Alfa Romeo Brera e Spider, destinate così alla pensione dopo cinque anni di carriera commerciale. Ne dà notizia la stessa azienda torinese. “La produzione delle Alfa Romeo - si legge nel bollettino finanziario relativo al primo semestre 2010 - terminerà in autunno”, in ossequio all’accordo firmato con Gian Mario Rossignolo per l’acquisto dei macchinari utilizzati nello stabilimento di Grugliasco.
L’Alfa Romeo Brera non verrà sostituita da alcun nuovo modello. Identica sorte per la Spider, la cui casella prevista nel piano industriale non ha impedito ai vertici di Fiat di congelare il progetto.

                  

Amministrazione