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 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 ALFA 75
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 15:55:13  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino146 ha scritto:

Lui me lo ha consigliato ... Ma mi mancano gli euri adesso ...
era meglio farle....però SE segui quel consiglio che ti diedi: ossia trovi un'altro motore 1.8 anche sed IE va benissimo...e piano piano te lo lavori...tutto sommato con questo ti godi un pò la 75; tanto se le fasce perdono te ne accorgi subito la turbo è molto sensibile agli "sfiati", però poi il suo motore con calma lo potrai sempre rigenerare sostituendo direttamente canne e pistoni
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 19:54:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, come dire un gioco da ragazzi
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 22:15:09  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è tanto complicato....anzi già che ci si trova...e su un motore preparato; vanno fatte alcune saldature alle canne per fare il "monocanna" come sulle GTAM da competizione
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 01:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ... adesso sto senza euri ... Non è che il pistone sta ingrippato ... Ci posso camminare tranquillamente ... con il tempo poi farò tutto !!
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 11:18:30  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si...ovviamente....ma intanto prendi nota
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 13:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso sistemo il sotto tetto e il kit estetico .. Poi come promesso , andrò a fare un pò di piroette a casa di Romeo.78 e al concessionario di Ciccio !!!
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 17:56:40  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Mino ti aspetto, ma se quando arrivi sento ancora lo sticcheticheticheti prendo a calci prima te e poi vengo a Bari a picchiare il meccanico che ti ha aperto il motore


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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 07:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quesito del giorno :
Sabato , ho uscito dal box Squall , ma , con mia grande sorpresa , appena ho toccato il freno , il pedale tutto giù ....
Apro il cofano e la vaschetta dell'olio era completamente vuota ...
Adesso :
La pompa è andata visto lo scarso utilizzo ?
C'è qualche perdita che devo trovare ?
ma p***a P*****A !!!!!!
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starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 08:04:43  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la vaschetta dell'olio freni è unica sia per il circuito frenante che per la frizione,
potrebbe essere (come è capitato)
controlla intanto sotto la pompa de si è allentato/i i tubicini rigidi di mandata anche quelli del ripartitore
A trasudo dai gommini di tenuta della vaschetta stessa (TRA VESCHGETTA E POMPA)
B perdita dal tubo di recupero della pompa della frizione o dal gommino di tenuta dello stesso
C perdita dal ripetitore di frizione e/o tubo flessibile di intercomunicazione
D perdita da una pinza e/o tubo flessibile (sono 3)

mettici l'olio e fai due prove: una frenando..(uno pompa con il pedale e l'altro controlla tutto il circuito) ; e lo stesso con la frizione



Modificato da - starfighter in data 27/02/2013 08:26:23
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Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 16:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tubi freno , a quanto pare punto debole dell'auto , volevo cambiarli ..... Con questi ....

http://www.ebay.it/itm/Kit-4-Tubi-Freno-Aeronautici-Alfa-Romeo-147-156-GT-145-146-155-33-75-159-164-166-/300691602625?pt=Ricambi_automobili&hash=item46029dbcc1&_uhb=1#ht_1388wt_1037

Diciamo che ora ho un'ottima scusa ....
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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:54:07  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito la causa piu' frequente e' la pompa freni che si rompe e perde tutto l'olio (si rompono le membrane all'interno della pompa), quindi e' la prima verifica che devi fare.
Guarda sotto la pompa freni (che e' quella su cui e' poggiata la vaschetta olio) se e' bagnato d'olio (la parete del polmone del servofreno) vuol dire che la pompa e' rotta. Se e' tutto asciutto vuol dire che la pompa freni e' ok e quindi fai la stessa verifica alla pompa frizione e se anche qui e' ok passi a verificare i tubi freni ecc. ecc.

In ogni caso verifica subito dove si e' verificata la perdita e lava e pulisci perche' l'olio freni e' altamente corrosivo e in pochissimo tempo corrode la vernice ed attacca subito la ruggine.


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