[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Giulia, Giulia GT, 1750/2000, Duetto, Montreal
 TUTTE LE GIULIA GT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/06/2014 : 17:00:48  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora si, ha solo l'attestato di storicità perché so fosse stata omologata avresti anche la targa oro da affiggere sul frontale e il certificato di identità.


Torna all'inizio della Pagina

GT fever
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 28/11/2014 : 12:37:18  Mostra Profilo Invia a GT fever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,appena registrato e presentato.
Vorrei fare un pò di chiarezza sulle varie versioni del GT,se nessuno si offende
Intanto "preserie" o "trans serie" non esistono.Eventuali "accrocchi" venivano fatti per i mercati esteri,come UK,USA,Sudafrica,Australia ecc.
Per il resto la produzione era abbastanza distinta in base agli anni di produzione.
La Giulia sprint gt esce nel 63.Mascherina cromata,cruscotto piatto color grigio,volante 3 razze simile al Giulia super 1^ serie.
Nel 66 esce la GTveloce.Mascherina nera con 3 listelli lucidi ai lati scudo,quadrifogli verdi ai montanti,cruscotto piatto con finitura legno e profilo lucido, volante nuovo con clacson alle 3 razze, sedili + avvolgenti,moquette.(E' forse la versione più rara perchè prodotta in minor numero).
Sempre nel 66 esce anche il 1.3junior. Mascherina con solo un listello lati scudo,cruscotto come il veloce ma con scala a 200 anziche 220,volante Giulia 1.3 TI.
Nel 68 arriva il 1750.Nuovo frontale senza scalino,mascherina 4 fari,quadrifogli oro,cruscotto nuovo a palpebre con consolle centrale,nuovi interni,sostituisce la sprint veloce 1.6.
Nel 69 viene aggiornato il 1.3 col cruscotto a palpebre del 1750, ma senza consolle,ruote più larghe e coppe nuove.
Nel 70 seconda serie 1750.Sedili nuovi,rostri ai paraurti,fanalini ant. diversi.
Nel 71 esce il 2000.Mascherina nuova cromata 4 fari,biscioni ai montanti,luci post. grandi(esclusive 2000),cruscotto nuovo.
Sempre nel 71 il 1.3 adotta il nuovo frontale senza scalino ma mantiene i 2 fari.
Nel 72 esce il 1750 viene reintrodotto il 1.6 che è identico al 1.3 tranne la scritta 1.3/1.6junior.
Infine nel 74 viene unificata tutta la produzione con l'allestimento del 2000 tranne che per i fanali post. che sono grandi solo al 2000.
(Ci sarebbe anche una disputa sui biscioni ai montanti dove alcuni dicono esclusivi 2000 altri no).Tutta la produzione cessa nel 76.
Per quanto riguarda il "relitto" postato da Alexalfa,direi che si tratta di un 1.3/1.6junior non unificato,con mascherina e stop del 2000(modifica molto frequente).

Modificato da - GT fever in data 28/11/2014 12:41:22
Torna all'inizio della Pagina

GT fever
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 28/11/2014 : 13:02:03  Mostra Profilo Invia a GT fever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riccardo ha scritto:

al piu' presto mettero qualche foto...
comunque secondo la scheda pubblicata qui le gt scalino sono state prodotte dal 1964 al 1968 ed è sottinteso anno di costruzione ma non di immatricolazione.
Quindi dal 1968 al 1970 mi chiedo cosa è successo?
1) Hanno smesso di produrle?
2) hanno iniziato a produrre la nuova serie senza scalino?

altra curiosità in passato ho notato un annuncio di una gt senza scalino immatricolata gennaio 1970, quindi anche questa prima della presentazione avvenuta a Torino nel febbraio 1970.

grazie comunque per le risposte.
La scheda si riferisce alle 1600 con scalino (63/68)dal 68 al 70 quelle con scalino erano solo 1.3.
Quella dell'annuncio sicuramente sono stati cambiati i lamierati del muso,magari a causa di incidente(è possibile farlo).
La 1.3 senza scalino è uscita il 71.
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 28/11/2014 : 19:14:35  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trans-serie ; è un modo di dire; è capitato che alcune macchine vengano cambiate durante una produzione; anche per le moderne; infatti se andate ad un autoricambi e dovete prendere un pezzo particolare vi capiterà di trovare più date di produzione Da annoxxxx ad annoyyy o la classica : da telaioXXX al telaioYYYY , la mia fiat multipla JTD del 2005 porta un tubo specifico per l'intercooler e : dall'anno 1999 all'anno 2003 è un tipo di multipla dal 2004 al 2005 un'altro; e dal 2005 al 2010 un'altro ancora... la mia si trova in mezzo.. e come non chiamarla trans-serie essendo a cavallo tra le due versioni ; le preserie.. altro esempio: l'alfetta GTV 122CV si trovano alcune dei primissimi esemplari con frecce bianche; mascherina a quadri ; sportellino della benzina; vano cofano posteriore rivestito con la plastica grigioverde anzichè la più comune mouquette....e come non identificarla preserie? .. hai fatto una bella spiegazione delle versioni; che è corretta ; ma c'è sempre da considerare anche alcuni incroci che facevano sulla linea di montaggio per smaltire le rimanenze. Mi fu detto da un testimone oculare che lavorava 40anni or sono in alfa poi passato al reparto corse come meccanico.
Torna all'inizio della Pagina

GT fever
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 13:07:13  Mostra Profilo Invia a GT fever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A livello tecnologico/meccanico sicuramente si,ma per quanto riguarda i particolari di interni e carrozzeria non direi.
Poi tutto può essere....
Personalmente non ne ho mai visti esemplari pasticciati nuovi.
Modificati o aggiornati dai proprietari si, al punto che oggi è anche difficile trovare gt con tutti i particolari giusti.
Comunque io ne ho avuti 2 in passato. Un 1.3 del 69 color faggio e un 2.0 giallo piper 74.
Attualmente niente, ma se passa la crisi....
Torna all'inizio della Pagina

Roscogtv
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Lucca


44 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 23:13:11  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, stamani sono andato a vedere un gt scalino ( in carrozzeria)1.3 del '70 pedeliera bassa, hanno sostituito il frontale e ho visto che a le feritoie supplementari. Sono di serie oppure hanno montato un frontale che non rispecchia l'originalità? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro13s
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 03/10/2016 : 00:44:07  Mostra Profilo Invia a alessandro13s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
volevo chiedere a starfighter una curiosità riguardante il GTV 2000USA,
come fa a sviluppare 150 CV con i carburatori
sono di più di quelli che sviluppa il modello europeo

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 21:04:54  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alessandro , verifico e ti dico con precisione
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 10/10/2016 : 10:56:34  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star, stiamo aspettando
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 15:26:12  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la 2.0 iniezione fu fatta in maniera da mantenere basse le emissioni inquinanti co un motore tranquillo.

mentre la versione a carburatori era un modello da esportazione corsaiolo usato in alcuni stati dove non c'era questo vincolo.
anche alcune per la germania montavano quel motore.

Modificato da - starfighter in data 11/10/2016 15:28:46
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 15:46:03  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

la 2.0 iniezione fu fatta in maniera da mantenere basse le emissioni inquinanti co un motore tranquillo.

mentre la versione a carburatori era un modello da esportazione corsaiolo usato in alcuni stati dove non c'era questo vincolo.
anche alcune per la germania montavano quel motore.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro13s
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 20:35:36  Mostra Profilo Invia a alessandro13s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazia Starfighter
Ma è fantastico.
Intendo il fatto che per questa peculiarita sia davvero un modello di Alfa romeo gt 2000 davvero fuori dal comune e rara soprattutto.
Torna all'inizio della Pagina

woody75
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 15/10/2016 : 14:43:27  Mostra Profilo Invia a woody75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto valutando l'acquisto di una gtj del 1971, e dal numero di telaio in mio possesso l'anno corrisponde, essendo compreso tra 1262185 e tra 1276549. Ora si presenta bianca con interni marroni (cinghiale?). Il centro documentazione Alfa purtroppo è chiuso (in fase di riorganizzazione) quindi sto cercando di capire se il colore è originale o meno, visto che l'abbinamento bianco carrozzeria/interno beige mi sembra un po' inconsueto.

Vedo che scrivi:


Messaggio di starfighter

.....GIULIA GT.....
CARROZZERIA:
dal 1964 al 1968: bianco spino/grigio indaco/beige cava/blu olandese/rosso/faggio/verde pino/nero/prugna/giallo ocra/ocra scuro/
grigio chiaro metallizzato

dal 1966 al 1971 blu francia/bluette/amaranto/antracite inglese/verde muschio

dal 1970 al 1975 grigio mediometallizzato/azzurro metallizzato

dal 1972 al 1975 verde oliva metallizzato/giallo piper/azzurro le mans



vorrei capire: i colori degli anni dal 1970 al 1975 sono in aggiunta o in sostituzione a quelli dal 1964 al 1968 ed a quelli dal 1966 al 1971? Per esempio nel 1971 il bianco veniva prodotto oppure no?

Grazie

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 13:10:46  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no , non sono in sostituzione ma sono le produzioni per colore
Torna all'inizio della Pagina

woody75
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 15:14:57  Mostra Profilo Invia a woody75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok .. allora non mi resta che aspettare che riapra il centro documentazione .. speriamo il mese prossimo come mi han detto al telefono ...
Grazie

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

alessandro13s
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 15:45:19  Mostra Profilo Invia a alessandro13s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao starfighter
Mi sono avvicinato alle alfa romeo circa 4 anni fà e da allora ne volevo acquistare una.nel 2014 mi trovavo in Olanda e ebbi la fortuna di trovare una alfa romeo GTV 2000 che acquistai con molto piacere.
L'auto differiva dalla serie europea in quanto aveva i fanalini anteriori sul paraurti invece che sulla scocca e dopo ricerche su internet venni a scoprire che si trattava di una alfa romeo 2000 GTV USA che stando alle informazioni trovate doveva essere ad iniezione, invece la mia aveva i carburatori con targhette che riportano la data di prima immatricolazione della vettura cioe 1978 che attenzione non e quella di produzione che e il 1975
Adesso non so come sapere se siano Stati montati in seguito ,o e nata cosi
Fatto sta che stando alle informazioni che mi a fornito il registro Alfa Romeo l'auto e stata venduta dall'alfa romeo di Francoforte.
Per questo motivo in questi giorni o pensato a quello che ai scritto riguardo alla mia precedente domanda
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 23:11:28  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti posso rispondere tranquillamente che e plausibile che sia stata trasformata dopo a carburatori,

ma leggi sul numero di motore che tipo è.

sul lato destro ci sono dei fori filettati che servono per agganciare la piastra dell'iniezione , sui motori a carburatori sono chiusi da fusione.


Modificato da - starfighter in data 16/10/2016 23:15:05
Torna all'inizio della Pagina

alessandro13s
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 23:14:24  Mostra Profilo Invia a alessandro13s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il numero di motore e 01500
Torna all'inizio della Pagina

alessandro13s
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 23:15:33  Mostra Profilo Invia a alessandro13s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modello 115.01
Torna all'inizio della Pagina

alessandro13s
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 23:21:23  Mostra Profilo Invia a alessandro13s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie starfighter
domani proverò a vedere se ci sono i fori
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000