[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Elaborazioni meccaniche
 Filtri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1989 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 01:50:14  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuta la mezza idea di montare sulla mia 33 1.3 un filtro conico. Qualcuno l'ha già montato con successo? Che incremento di prestazioni potrei aspettarmi? Ho sentito parlare dei filtri Pilot che in più forniscono anche l'anello adattatore per il collettore della 33. Qualcuno però afferma che non sono efficaci, e sarebbe meglio preferire un BMC e corredare la modifica anche con uno scarico appropriato. Qualcuno ha fatto prove al riguardo?

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 02:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul mio 1.4 ho il DIA della BMC (filtro "dinamico").
Con questi filtri elimini il cassoncino originale e se da un lato ti danno qualcosa dall'altra , almeno sulla mia, te la tolgono .
Ai bassi regimi , sempre parlando per esperienz personale sulla mia , ai bassi ha perso un pochino e mi regala qualcosa agli alti .
Una cosa positiva è sicuramente il sound che mi regala che è meraviglioso !!
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1989 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 02:17:28  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi tra i due è meglio montare il Bmc. Ma lo scarico? Lo lascio originale o cambio anche quello? E che scarico si potrebbe mettere con quel filtro?

Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 02:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quello che vuoi ottenere .
Se metti solo un filtro a pannello sportivo , avrai molto poco ...
Se poi aggiungi lo scarico (prima il terminale , poi il centrale etc.) , candele e via dicendo potresti avere ottimi risultati !!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 21:12:02  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente credo che ai bassi regimi perderai comunque qualcosa...e la 33 gira già (come tutti i Boxer) piuttosto in alto...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1989 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 23:21:46  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo non dovrebbe essere un problema. La 33 posso benissimo considerarla una vettura da divertimento! Non vorrei però peggiorare la situazione, perché spesso cambiare il filtro si riduce semplicemente ad un cambiamento del sound della vettura, e spesso le prestazioni diminuiscono anziché aumentare. O almeno danno dei miglioramenti talmente esigui che ci si chiede se non siano soltanto impressioni.

Torna all'inizio della Pagina

dutturi82
Utente Super



Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


904 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 23:52:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dutturi82 Invia a dutturi82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
filtri??? cosa vuol dire questa parola? nn la conosco....

il maestro dice: "Lavora poco e quel poco fallo fare agli altri!"


Gli eroi vengono ricordati..., ma i miti non muoiono mai.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 05:02:57  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A prescindere dal filtro a pannello che monterai recuperi sicuramente coppia ai medio bassi ed una maggior rotondità di potenza montando le candele Torquemaster ad effetto campo.

Se vuoi sperimentare io ti consiglierei vivamente di partire dalle candele + sostituzione calotta e spazzole (solo se le tue sono usurate) + bobina TM + cavi siliconici, il risultato ti sorèrenderà .....soprattutto quando utilizzerai benzine a 99/100 ron tipo Blusuper ecc.

Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:39:34  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente l'idea delle TM non è male...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 21:33:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Roberto prima di sostituire il filtro o apportare altre modifiche, segui il consiglio di Oscar e comincia ad utilizzare una benzina con piu' ottani tipo la blu super. Io sulla mia giulietta quando ho sostituito la senza piombo con la blu super ho sentito una differenza abissale, ho notato un notevole incremento di prestazioni oltre al fatto che il motore diventa piu' fluido e regolare e quindi anche piu' silenzioso. Sulla 156 la utilizzo da circa 4 anni e ne sono molto soddisfatto.



Modificato da - Romeo.78 in data 05/05/2008 21:34:29
Torna all'inizio della Pagina

paolone
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


45 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 22:41:46  Mostra Profilo Invia a paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non metterei il filtro a cono perché fa più rumore ma non prende aria fresca da fuori il vano motore. io sulla 75 t.spark asn ho filtro k&n con tubo più largo che prende aria diretta dalla mascherina e marmitta csc coi collettori originali e ho cronometrato 7 sec da zero a cento e 215 di velocità! sulla 33 ho invece il filtro bmc con tubo di aspirazione anche qui più largo e la macchina va benissimo.

alfa romeo cuore sportivo
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 22:58:58  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho una mezza idea di cambiare filtro al mio 916s 24v
Dal club tedesco dicono che i busso soffrano i filtri a pulizia a olio tipo i k&n che io personalmente monto sotto la mia megane dci e noto zero strappi a freddo!
Altre alternative sono: pipercross in materiale spugna o autodelta che poi è un pipercross rimarchiato! ;)
Altrimenti c'e' k&n typhoon con collettore in alluminio e filtro a pulizia a secco, ma purtroppo non esistono per busso e dovrei adattarne un altro... Quindi: niente da fare!
Idee? Alternative? Consigli?
È comunque non vorrei andare in OT ma quello che dice romeo.78 riguardo la benzina ha ragione!
Ma secondo voi possessori di 3.0, lo faccio un pieno di vpower?

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 23:42:43  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso la ENI-Agip "Blu Super" sia sulla 156 che sulla MiTo...da prove di diverse riviste specializzate le prestazioni migliorano visibilmente sui motori Turbo e sono pressocchè impercettibili (se non al cronometro) sui motori aspirati, però il motore si mantiene più pulito...inoltre uso olio Castrol completamente sintetico...devo dire che, in inverno, l'avviamento e la rotondità del motore con tale abbinamento "benzina-olio" migliorano nettamente!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 22:26:01  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io anche se vado a gpl nutro il motore con additivi sia per benzina sia per il gas
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 11:06:16  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 23:36:31  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grassie
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 21:07:41  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritornando in tema filtri:
mi sa che prendo il cda in carbonio!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 23:00:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben tornato Ivan


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 12:37:58  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan ha scritto:

ritornando in tema filtri:
mi sa che prendo il cda in carbonio!


eh mi sa che non lo prendo!
continuo a sentire che i filtri as pulizia ad olio possono danneggiare il busso!
lo dice anche il tecnico dell'alfaholics... che mi consiglia uno a spugna!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 22:39:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ti consiglio di lasciare l'originale


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 13:09:35  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Io invece ti consiglio di lasciare l'originale

dici?
eppure quello in spugna non differisce di tanto da quello originale.

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000