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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobby Inserito il - 04/05/2008 : 01:50:14
Mi è venuta la mezza idea di montare sulla mia 33 1.3 un filtro conico. Qualcuno l'ha già montato con successo? Che incremento di prestazioni potrei aspettarmi? Ho sentito parlare dei filtri Pilot che in più forniscono anche l'anello adattatore per il collettore della 33. Qualcuno però afferma che non sono efficaci, e sarebbe meglio preferire un BMC e corredare la modifica anche con uno scarico appropriato. Qualcuno ha fatto prove al riguardo?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 15/10/2013 : 22:42:39
Il filtr ggio non è uguale e il motore ne risente
ivan Inserito il - 15/10/2013 : 13:09:35
Romeo.78 ha scritto:

Io invece ti consiglio di lasciare l'originale

dici?
eppure quello in spugna non differisce di tanto da quello originale.
Romeo.78 Inserito il - 10/10/2013 : 22:39:24
Io invece ti consiglio di lasciare l'originale
ivan Inserito il - 10/10/2013 : 12:37:58
ivan ha scritto:

ritornando in tema filtri:
mi sa che prendo il cda in carbonio!


eh mi sa che non lo prendo!
continuo a sentire che i filtri as pulizia ad olio possono danneggiare il busso!
lo dice anche il tecnico dell'alfaholics... che mi consiglia uno a spugna!
Romeo.78 Inserito il - 02/10/2013 : 23:00:19
Ben tornato Ivan
ivan Inserito il - 01/10/2013 : 21:07:41
ritornando in tema filtri:
mi sa che prendo il cda in carbonio!
montreal Inserito il - 30/09/2013 : 23:36:31
grassie
Romeo.78 Inserito il - 28/09/2013 : 11:06:16
Bravo
montreal Inserito il - 27/09/2013 : 22:26:01
io anche se vado a gpl nutro il motore con additivi sia per benzina sia per il gas
Mark57 Inserito il - 26/09/2013 : 23:42:43
Io uso la ENI-Agip "Blu Super" sia sulla 156 che sulla MiTo...da prove di diverse riviste specializzate le prestazioni migliorano visibilmente sui motori Turbo e sono pressocchè impercettibili (se non al cronometro) sui motori aspirati, però il motore si mantiene più pulito...inoltre uso olio Castrol completamente sintetico...devo dire che, in inverno, l'avviamento e la rotondità del motore con tale abbinamento "benzina-olio" migliorano nettamente!

Un abbraccio a tutti...!!!
ivan Inserito il - 09/08/2013 : 22:58:58
Ciao ragazzi, ho una mezza idea di cambiare filtro al mio 916s 24v
Dal club tedesco dicono che i busso soffrano i filtri a pulizia a olio tipo i k&n che io personalmente monto sotto la mia megane dci e noto zero strappi a freddo!
Altre alternative sono: pipercross in materiale spugna o autodelta che poi è un pipercross rimarchiato! ;)
Altrimenti c'e' k&n typhoon con collettore in alluminio e filtro a pulizia a secco, ma purtroppo non esistono per busso e dovrei adattarne un altro... Quindi: niente da fare!
Idee? Alternative? Consigli?
È comunque non vorrei andare in OT ma quello che dice romeo.78 riguardo la benzina ha ragione!
Ma secondo voi possessori di 3.0, lo faccio un pieno di vpower?
paolone Inserito il - 13/06/2008 : 22:41:46
io non metterei il filtro a cono perché fa più rumore ma non prende aria fresca da fuori il vano motore. io sulla 75 t.spark asn ho filtro k&n con tubo più largo che prende aria diretta dalla mascherina e marmitta csc coi collettori originali e ho cronometrato 7 sec da zero a cento e 215 di velocità! sulla 33 ho invece il filtro bmc con tubo di aspirazione anche qui più largo e la macchina va benissimo.
Romeo.78 Inserito il - 05/05/2008 : 21:33:44
Secondo me Roberto prima di sostituire il filtro o apportare altre modifiche, segui il consiglio di Oscar e comincia ad utilizzare una benzina con piu' ottani tipo la blu super. Io sulla mia giulietta quando ho sostituito la senza piombo con la blu super ho sentito una differenza abissale, ho notato un notevole incremento di prestazioni oltre al fatto che il motore diventa piu' fluido e regolare e quindi anche piu' silenzioso. Sulla 156 la utilizzo da circa 4 anni e ne sono molto soddisfatto.
Mark57 Inserito il - 05/05/2008 : 15:39:34
Effettivamente l'idea delle TM non è male...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
oscarjus Inserito il - 05/05/2008 : 05:02:57
A prescindere dal filtro a pannello che monterai recuperi sicuramente coppia ai medio bassi ed una maggior rotondità di potenza montando le candele Torquemaster ad effetto campo.

Se vuoi sperimentare io ti consiglierei vivamente di partire dalle candele + sostituzione calotta e spazzole (solo se le tue sono usurate) + bobina TM + cavi siliconici, il risultato ti sorèrenderà .....soprattutto quando utilizzerai benzine a 99/100 ron tipo Blusuper ecc.
dutturi82 Inserito il - 04/05/2008 : 23:52:24
filtri??? cosa vuol dire questa parola? nn la conosco....
Bobby Inserito il - 04/05/2008 : 23:21:46
Questo non dovrebbe essere un problema. La 33 posso benissimo considerarla una vettura da divertimento! Non vorrei però peggiorare la situazione, perché spesso cambiare il filtro si riduce semplicemente ad un cambiamento del sound della vettura, e spesso le prestazioni diminuiscono anziché aumentare. O almeno danno dei miglioramenti talmente esigui che ci si chiede se non siano soltanto impressioni.
Mark57 Inserito il - 04/05/2008 : 21:12:02
Ovviamente credo che ai bassi regimi perderai comunque qualcosa...e la 33 gira già (come tutti i Boxer) piuttosto in alto...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Mino146 Inserito il - 04/05/2008 : 02:22:00
Dipende quello che vuoi ottenere .
Se metti solo un filtro a pannello sportivo , avrai molto poco ...
Se poi aggiungi lo scarico (prima il terminale , poi il centrale etc.) , candele e via dicendo potresti avere ottimi risultati !!
Bobby Inserito il - 04/05/2008 : 02:17:28
Quindi tra i due è meglio montare il Bmc. Ma lo scarico? Lo lascio originale o cambio anche quello? E che scarico si potrebbe mettere con quel filtro?

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