[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 pistoncino freni anteriori alfa 75ie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 12:34:32  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ,ho rilevato che un pistoncino di una pinza freni ant.è bloccato, ho sentito che è possibile pulire il pistoncino ma non so come fare ,mi potreste dare una dritta per eliminare questo inconveniente grazie
in attesa un cordiale saluto
Ennio(panda)

Borghi Ennio Luciano

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:07:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari anche una spruzzatina di WD40 non farebbe male, ovviamente evitando che poi si bagni la pasticca.


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 19:37:19  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Star e a tutti
star ma in pattini li devo togliere?
mi puoi mandare qualche foto, perchè mi hanno detto che facendo uscire il pistoncino c'e pericolo che non riesca a rienserirlo
fammi sapere ,ciao ciao
Ennio(panda)

Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 19:59:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star ma per chi mi hai preso, e' ovvio che bisogna togliere le pasticche, ma mettendo il lubrificante sul pistoncino se si esagera e non si è attenti poi nel rimontaggio può colare sulla pasticca.


Torna all'inizio della Pagina

enzo24
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: frattaminore


13 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 10:44:32  Mostra Profilo Invia a enzo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve questo lavoro l'ho fatto piu' volte perche' avendo le auto sempre ferme in garage si inchiodavano.
Io stacco la pinza dal tubo e dalla macchina dopo aver tolto le pasticche poi la blocco nella morsa gli metto un pezzo di legno di traverso e soffio aria nella pinza facendoli fuoriuscire andando a battuta sul legno.I pistoncini usciranno di 2 - 3 cm.Poi la apro in due estraggo i pistoncini tolgo gli oring interni e pulisco la sede e il pistoncino con la retina dei piastrellisti ,molto delicata ci puoi pulire anche le cromature.
Dopo fatto cio reinserisco ogni oring al suo posto lubrifico con un po' di olio freno ed inserisco il pistoncino nella sua meta' aiutandomi con la morsa .Mi sono dilungato molto ma non sono bravo a spiegarmi.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 11:56:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un lavoro non molto semplice e quindi non da tutti.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,68 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000