[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Normativa automobilistica
 Pneumatici da neve o catene?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2190 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 18:28:26  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che stiano tentando di rendere obbligatori i pneumatici invernali ed eliminare le catene.
Voi cosa ne pensate?




Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 22:31:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che siamo al limite dell'esasperazione, non sanno piu' cosa inventarsi per spillarci soldi!!!!!!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 22:38:10  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Io penso che siamo al limite dell'esasperazione, non sanno piu' cosa inventarsi per spillarci soldi!!!!!!!!!


Sono daccordo.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 23:46:05  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esclusivamente per un motivo economico, da neve non li metterò mai, perchè in inverno faccio 5-6000 km, dovrei cambiarli in ogni caso dopo quattro o cinque anni, cioè a gomme usata a metà. Inoltre ci sono situazioni in cui sono richieste in ogni caso le catene, perchè non c'è gomma da neve che tenga.
Quindi, se l'andassero a prendere in saccoccia.
Ci stanno lasciando con meno succo di un'oliva spremuta.
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 08:48:50  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che questo non è altro che un favore fatto alla categoria dei produttori di pnaumatici. Che sia un beneficio in termini di sicurezza è tutto da dimostrare. L'anno scorso ci hanno fatto ricomprare a tutti le catene, che guarda caso dovevano avere una omologazione così particolare che nessuna di quelle che avevamo già nel portabagagli andava bene. Quest'anno sono i pneumatici da neve, non oso pensare cosa si inventeranno l'anno prossimo!!!

Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 13:46:08  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti lasciano liberi i paesi di stabilire l'obbligatorietà del transito, o meno, con gomme invernali.

Risultato: paesi che hanno emesso ordinanze che obbligano gomme neve e paesi che non hanno emesso alcun provvedimento il tutto a macchia di leopardo!

Potrei forse togliere e mettere gomme da neve 10 volte per fare 30 km?

Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 14:48:33  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti non nevica mai e solo poche volte ho guidato su neve.... ma dalle parti di mio fratello nevica eccome e usa sempre gli pneumatici da neve infatti le sue catene sono sempre a casa mia..... da quello che ho visto da lui cascano molti cm. Di neve e le gomme se la cavano bene senza cambiarle ogni anno e senza temere di danneggiarle troppo usandole in zone dove la neve non c'e'.
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 17:12:59  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna abito in una città di mare,non nevica mai,quindi sono tranquillo difronte a questo problma comunque,almeno questo.....

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 21:33:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Esclusivamente per un motivo economico, da neve non li metterò mai, perchè in inverno faccio 5-6000 km, dovrei cambiarli in ogni caso dopo quattro o cinque anni, cioè a gomme usata a metà. Inoltre ci sono situazioni in cui sono richieste in ogni caso le catene, perchè non c'è gomma da neve che tenga.
Quindi, se l'andassero a prendere in saccoccia.
Ci stanno lasciando con meno succo di un'oliva spremuta.


La penso esattamente come te, percorro in totale 10/12000km annui ripartiti tra la 145 e la 159, quindi dovrei sostituire gli pneumatici da neve ogni due anni praticamente nuovi ma perche' induriti e non piu' efficienti!!! Su tutte e due le auto ovviamente!!!! E per la giulietta e quindi per chi come me ha un'auto storica, come la mettiamo? Mettiamo le gomme antineve o dal 1 novembre la mandiamo in letargo fino al 31 marzo?
Possono fare quello che vogliono, io continuo a tenere le catene nel bagagliaio e basta!


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 21:35:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Il fatto è che questo non è altro che un favore fatto alla categoria dei produttori di pnaumatici. Che sia un beneficio in termini di sicurezza è tutto da dimostrare. L'anno scorso ci hanno fatto ricomprare a tutti le catene, che guarda caso dovevano avere una omologazione così particolare che nessuna di quelle che avevamo già nel portabagagli andava bene. Quest'anno sono i pneumatici da neve, non oso pensare cosa si inventeranno l'anno prossimo!!!


Non ricordo questo particolare Roberto, quale era questa omologazione?


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 13:19:05  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio pero' forse hai il problema della salsedine come difendi le tue bestioline da tale problema?
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 14:36:47  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prova del 9 ieri: una salita, dopo una bella nevicata durata tutta la notte e proseguita il giorno. Io con le mie gomme normali ce l'ho fatta tranquillamente, il mio amico con gomme da neve ha avuto qualche problema. Che dire?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 19:34:06  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire? Che quando c'e' molta neve anche con le gomme invernali servono o le catene o il 4x4.

Se comunque gli pneumatici invernali diventano obbligatori la soluzione per non incorrere in sanzioni e quindi metterglielo in quel posto c'e', qual'e'? Montare gli pneumatici 4 stagioni, si possono usare sia d'inverno che d'estate ed hanno le marchiature degli pneumatici invernali.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 20:08:15  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però le prestazioni di quegli pneumatici non sono eccezionali, nè l'estate, nè l'inverno.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 23:09:08  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con te Alfamax, anche perche' tempo fa sul quattroruote c'erano dei test di questi pneumatici e il responso finale era proprio come hai detto tu.
Pero' se si vuole stare in regola senza buttare soldi e' l'unica soluzione.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 01:48:10  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà la Vredestein produce pneumatici multistagione efficienti anche sulla neve e premiati in Germania proprio dopo averli testati in ogni condizione di fondo:

http://www.vredestein.it/autobanden/nieuws/92/vredestein-quatrac-3-miglior-pneumatico-quattro-stagioni

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 08:58:19  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sarà da fidarsi di AutoBild?

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2190 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 09:33:21  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qualcuno che si oppone all'obbligo:

http://www.quattroruote.it/notizie/legal/obbligo-di-gomme-invernali-l-asaps-si-oppone-alla-norma-e-offre-consulenza-per-i-ricorsi



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000