[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 AlfaSud
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 19:20:12  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Progetto di una vettura Alfa Romeo a trazione anteriore. Progettata per infastidire la Fiat!


Chiunque fosse interessato ad inserire un suo articolo o uno speciale sull'argomento può inviarlo all'indirizzo del club.
Esso verrà pubblicato con in evidenza il nome dell'autore.


Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 16:50:15  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul tema "AlfaSud", Ruoteclassiche di marzo c.a dedica un ampio servizio, confrontandone i diversi modelli prodotti!
Molto interessante!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 22:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Sul tema "AlfaSud", Ruoteclassiche di marzo c.a dedica un ampio servizio, confrontandone i diversi modelli prodotti!
Molto interessante!

Un abbraccio a tutti...!!!


Grazie per la segnalazione, andrò a prenderlo


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:50:19  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati...un piacere e dovere!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 11:03:14  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprato!

Stasera me lo pappo in un sol boccone

Torna all'inizio della Pagina

Titos
Staff



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia


98 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 21:59:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Titos Invia a Titos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzo io me lo son perso... domani vado in edicola sperando abbiano ancora una coppia...

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:45:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio ieri ho preso ruoteclassiche di marzo, pensavo ad un articolo molto vasto sull'alfasud, ma in realta' l'articolo parla prettamente della storia di Gilberto Zezza un 36enne che ha acquistato a Roma un'alfasud del 1979 identica a quella che aveva il padre quando lui era piccolo. Ci sono le immagini e la descrizione di questa alfasud con i pochi interventi di meccanica effettuati, solo alla fine parla brevemente delle ottime caratteristiche che contraddistinguono l'alfasud.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:00:31  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' lo stile della rivista...parte sempre o da un modello particolare o da un appassionato, ne racconta la storia ed infine racconta i vari modelli di quell'auto...comunque io ho trovato l'articolo interessante...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:07:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente anche per me e' comunuqe interesante, pero' lo sarebbe stato di piu' se si sarebbe basato solo sull'auto del sig. Zezza.


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:14:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ho colto anche l'occasione per dare un occhiata alle quotazioni, sono un po' deluso la mia giulietta quota appena 1500 euro e pensate la mitica 164 Q4 di Ciccio appena 2000 euro.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:27:32  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le quotazioni delle Storiche sono soggette a numerose variabili, quali, tra le altre, le condizioni dell'auto e la rarità o meno del modello...in ogni caso le vostre due piccole valgono molto di più del prezzo corrente, essendo pari al nuovo...tenetevele strette!!!
Ciccio poi ha anche il "Busso", ulteriore perla...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 19:38:19  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Comunque ho colto anche l'occasione per dare un occhiata alle quotazioni, sono un po' deluso la mia giulietta quota appena 1500 euro e pensate la mitica 164 Q4 di Ciccio appena 2000 euro.





Non guardare le quotazioni di ruoteclasssiche romeo78! ...non appartengono al vero ....guarda piuttosto le richieste di mercato...quelle sono le il vero riferimento per determinare il prezzo di un auto d'epoca.

Prendi la mia Alfetta ...è valutata 1500 euro ed io ne ho spesi 5000 solo per restaurarla, ma poi vai su autoscout24 su autosupermarket e sugli annunci comprovendo della stessa rivista di ruoteclassiche, ebbene se ti vuoi portare a casa un alfetta un po' scassata e comunque da restaurare ti chiedono almeno 3000 euro! ...se ne vuoi una in ordine già vai su richieste di 5000 euro. non sono le riviste che determinano il prezzo ma la domanda e l'offerta del mondo reale e per il commercio reale la tua giulietta e la mia alfetta per le condizioni in cui sono, per il modo in cui sono state usate (mai un lungo periodo di inattività ma ed i pochi chilometri percorsi un po' alla volta sono molto difficili da trovare.

Io comunque ho visto alfette Q..O. non perfette come la mia in vendita a 5000 euro altro che 1500!

Se fai una ricerchna sono sicuro che troveresti anche delle giulietta messe mooolto peggio risetto alla tua con richieste di minimo 2000 euro!

....lo stesso vale per la 164 di Ciccio ....se quella 164 la metti in vendita su secondamano chiedendo anche il doppio della valutazione di ruoteclassiche postando le stesse foto che ci ha fatto vedere Ciccio, beh il giorno dopo ti ritroveresti la casella della posta intasata dalle richieste di acquisto!

Calcola che ci sono in rete alcune 164 Q4 con 200.000 km in vendita a 5000 euro


Lo stesso discorso vale per molte altre Alfa ...vedi ad es. le giulia se confronti le reali richieste di mercato con le quotazioni delle riviste ti rendi conto che devi almeno quadruplicare le somme per portarti a casa una giulia in condizioni, non dico da concorso, ma almeno decorose.


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:49:06  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che hai scritto Oscar e' la sacrosanta verita', tanto poi infine come dice giustamente Marco noi le nostre beneamate non le venderemo mai e quindi della loro quotazione poco ci importa.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:52:32  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvero ci importa di più della quotazione che avrà fra 20 anni quando le nostre saranno le vere e sole rimaste ....voglio vedere cosa scriveranno i giornali delle nostre 45 enni allora!

Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:10:49  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come giustamente dice Oscar c'è un sensibile scollamento tra le quotazioni di Ruoteclassiche e quelle di mercato. Il problema è quello di capire chi dei due ha ragione. Allo stato dei fatti sicuramente il mercato, dal momento che se vuoi comprare una "storica" a lui devi rivolgerti e non a Ruoteclassiche! Però forse questo mercato è abbastanza drogato ed è pieno di pseudo speculatori che nel nome del collezionismo speculano (o almeno tentano di farlo).
Io capisco che ciascuno di noi vorrebbe che la propria vettura abbia una valutazione piu alta possibile, ma entro certi limiti però! Consideriamo che macchine oggi poco più che ventenni rappresentano ne più e ne meno che il punto di ingresso al collezionismo storico, e che un aumento delle quotazioni di queste ultime altro non fa che spostare verso l'alto il valore di vetture ben più datate. Se ad esempio una 75 valesse oggi 5000/6000 euro quanto dovrebbe valere ad esempio una Alfetta, o una Giulia, o una 1900, una Giulia Spider.... Per non parlare poi di vetture ben più rare.... Personalmente trovo le quotazioni di Ruoteclassiche un buon punto di riferimento e abbastanza equilibrate. E' tutto quello che c'è intorno che fa acqua! Secondo ruoteclassiche quella Alfetta di cui si è parlato in un'altro topic dovrebbe valere 4000 euro se in buone condizioni. Graduando il suo valore sulla base delle sue reali condizioni si arriverebbe ad un valore di 1000/1500 euro, valore che secondo me è la reale quotazione di quel semi-rottame. Il venditore vuole invece 3600 euro!!! Una pazzia!!! Comprando quel coso a 3600 euro, dopo un restauro completo quanto dovrebbe valere quella macchina? 10.000-12.000? Tre volte il valore di Ruoteclassiche! Possibile che una rivista da anni nel settore abbia toppato così clamorosamente? Non ci credo! E considerando pure che le quotazioni di Ruoteclassiche sono state riviste in aumento meno di un anno fa... hanno sbagliato anche nella revisione dei prezzi?
La verità è che oggi chiunque ha un rottame in garage vorrebbe che quello fosse un pezzo da collezione, ed in caso di vendita vuole realizzare cifre ben al di fuori del suo valore reale, drogando così il mercato, sempre piu spostato verso l'alto.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 11:44:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto hai perfettamente ragione, infatti ho visto che la montreal e' quotata 20000 euro e giustamente se la mia giulietta quoterebbe 5/6000 euro la montreal dovrebbe quotare 30000 euro, quindi in definitiva le quotazioni di ruoteclassiche non sono tanto errate e come dice giustamente Oscar fra qualche anno anche le nostre auto varranno un bel po' di piu'.


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 12:48:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che figuraccia ragazzi, mi vergogno e vi chiedo scusa.
Purtroppo ho il maledetto vizio di cominciare a leggere le riviste dall'ultima pagina e cosi' ho fatto anche con ruoteclassiche di marzo fermandomi cosi' all'articolo dedicato all'alfasud del sig. Zezza.
Ora invece ho ripreso ruoteclassiche e l'ho visto tutto ed ho trovato che precedentemente all'articolo sull'alfasud di Zezza c'e' un articolo di ben 20 pagine intitolato: "la questione meridionale" che parla dell'alfasud sin dalla costruzione dello stabilimento di Pomigliano. Adesso devo andare a pranzare per poi andare a lavoro, ma appena rientro stasera lo leggero' tutto con calma.
Scusatemi ancora per l'errore e da oggi mi togliero' il vizio di cominciare dall'ultima pagina, le quotazioni le guardero' dopo aver letto il resto della rivista.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 19:14:15  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonato, Amico mio...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 22:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Che figuraccia ragazzi, mi vergogno e vi chiedo scusa.
Purtroppo ho il maledetto vizio di cominciare a leggere le riviste dall'ultima pagina e cosi' ho fatto anche con ruoteclassiche di marzo fermandomi cosi' all'articolo dedicato all'alfasud del sig. Zezza.
Ora invece ho ripreso ruoteclassiche e l'ho visto tutto ed ho trovato che precedentemente all'articolo sull'alfasud di Zezza c'e' un articolo di ben 20 pagine intitolato: "la questione meridionale" che parla dell'alfasud sin dalla costruzione dello stabilimento di Pomigliano. Adesso devo andare a pranzare per poi andare a lavoro, ma appena rientro stasera lo leggero' tutto con calma.
Scusatemi ancora per l'errore e da oggi mi togliero' il vizio di cominciare dall'ultima pagina, le quotazioni le guardero' dopo aver letto il resto della rivista.


Ma se inizi dall'ultima pagina vuol dire che leggi pure al contrario, hai discendenze con Pico Della Mirandola?


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 11:55:29  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio perche' leggo al contrario inizio dall'ultima pagina.
Lo faccio perche' inizio sempre col dare uno sguardo alle quotazioni.
Comunque ieri sera ho letto per intero l'articolo di 20 pagine dedicato all'alfasud e devo dire che e' fatto veramente bene, spiega la sua storia dall'inizio del progetto nel 1967 fino alla sua uscita di scena nel 1983 raffigurando anche versioni particolari e limitate come la "by valentino" del 1980, la "junior" del 1982 e la "giardinetta" dewl 1975, spiega anche le caratteristiche della meccanica anche se demanticano di descrivere caratteristiche uniche dell'alfasud come l'innovativo posizionamente del serbatoio sotto il sedile posteriore o il freno a mano che bloccava le ruote anteriori invece delle posteriori. Un numero della rivista da conservare bene in archivio.


Torna all'inizio della Pagina

race733
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: MANFREDONIA


21 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 15:46:45  Mostra Profilo Invia a race733 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, questa è la mia Alfasud Sprint 1.5 Q.V. del 1984 che devo finire di restaurare:

Immagine:

64,51 KB


Immagine:

64,31 KB


Immagine:

144,07 KB

spero che vi piaccia.

Cià.


L'Alf ì semb l'Alf, ve bell bellissm!!! (by Mimmo SIMONE)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000