[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 La mia prima Alfa 33...incidentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 23/02/2017 : 17:50:31  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni mi sono venute in mano le fotografie delle mie due ex Alfa 33 1.3 S, entrambe incidentate con mia piena ragione…
La prima delle due l'acquistai nel febbraio '89; i primi mesi di impiego misero in evidenza un problema di raffreddamento (la temperatura saliva rapidamente con accensione della spia rossa), brillantemente risolto dalla Concessionaria di allora con la sostituzione di tutte le parti principali dell'impianto di raffreddamento e controllo di tutti i condotti idraulici della testata (il meccanico, Sig. Prati, da sempre Alfista, mi disse che in alcuni casi sulle 33 uno dei condotti di raffreddamento poteva restare chiuso durante la lavorazione ed essere quindi fonte di problemi nel raffreddamento del motore...ma non era il caso della mia)...si dimostrò al controllo dei vari pezzi dopo la loro sostituzione che si trattava del radiatore, fallato all'origine.