[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 Alfa Romeo 33 Cabriolet

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfa90ista Inserito il - 01/11/2010 : 15:55:11
Ho decisdo di aprire questo topic perchè come sapete mi paicciono le auto cabriolet, poichè a differenza delle bellissime Spider hanno 4 posti e un bagagliao più capiente da sfruttare e godersi insieme alla famiglia e amici. Se avessero prodotto la 33 in questione sicuramente oggi sarebbe nel mio garage al posto della mia Ford Cabriolet Un vero peccato non avere avuto in passato e attualmente in casa Alfa un auto cabrio 4 posti



Ecco la recensione dal Corriere della Sera:



Fa strage di alfisti la 33 con la capote



l' Engalcar dei Fratelli Galbiati ha impiegato 2 mesi per costruire l ' Alfa 33 cabriolet



ARTIGIANI DUE MESI PER COSTRUIRE UNA BELLA CABRIOLET:



Fa strage di alfisti la 33 con la capote.
E' l' unica cabrio al mondo con quattro ruote motrici ed e' il frutto dell' applicazione e dell' ingegno di un certo numero di artigiani dell' auto italiani che quando si mettono all' opera dimostrano di non avere nulla da invidiare ai tuner tedeschi piu' rinomati. In pratica sul gruppo telaio motore strumentazione della "33 16v Q4", la Engalcar dei fratelli Mario, Piero e Roberto Galbiati, ha realizzato una nuova carrozzeria che mantenendo lo stile Alfa la trasforma in un cabriolet. Il tutto e' stato fatto in due mesi da quando e' stato consegnato il disegno degli esterni fatto da Carlo Vermiglio, un grafico noto nel mondo della pubblicita' . Si tratta di un progetto che porta delle innovazioni tecnologiche di grande interesse per l' industria automobilistica. Un esempio? Il rivestimento utilizzato per la capote e' costituito da un nuovo tessuto sintetico studiato ad hoc dalla Montefibre e realizzato dalla Texdesign. Lo stesso discorso vale per la selleria, i pannelli delle porte, la moquette: tutti rivestimenti nuovi e riciclabili in modo totale ed economico. La trasformazione da quattro a due porte e l' irrobustimento del pianale sono stati lavori indispensabili. Per raggiungere il migliore risultato e' stata realizzata una gabbia d' acciaio che parte dai montanti del parabrezza (che fungono anche da roll bar) e dopo avere incorniciato le sedi delle porte collega solidalmente le due parti della cabriolet a livello del sedile posteriore. La capote comandata elettricamente e' del tipo a scomparsa. Per la carrozzeria di questo primo esemplare, che sta facendo un ciclo di prove di affaticamento, e' stata scelta una nuova "vernice metallica" della Ppg Ivi, che varia il suo colore quando e' colpita dalla luce. Molto confortevole l' interno. La strumentazione e' quella della "33 16v Q4", arricchita dal condizionatore e da un impianto hi fi Roadster, con minipannello antifurto asportabile e dotato di abbassamento automatico del volume durante una chiamata telefonica. La "33 Cabrio" e' predisposta per il montaggio del telefono viva voce. Il rammarico e' che la cordata tra le aziende promotrici dell' iniziativa ha finora limitato la produzione della "33 Cabrio" a un solo esemplare. Eppure lo spazio per una vettura di questo genere esiste. Per convincersene basta muoversi con la "33 Cabrio". Non si passa inosservati. Da una parte il sempre blasonato marchio Alfa Romeo, dall' altra la mancanza di una vettura scoperta italiana in questa categoria fanno si' che giovani e meno giovani chiedano informazioni in ogni occasione: al semaforo rosso, quando si fa rifornimento, addirittura arrivando a inseguire l' auto fino a quando non si ferma. Sarebbe un vero peccato se un' occasione di questo genere non venisse sfruttata. Paolo Artemi





Da Alfista e comunque amante del genere, ribadisco a mio avviso questo modello di Alfa Romeo 33 in versione cabriolet avrebbe fatto grossi numeri di vendita se solo l'avrebbero prodotta
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfa90ista Inserito il - 03/11/2010 : 14:55:16
Si è vero sono belle entrambe queste 33 modificate da due maestri della carrozzeria
Mark57 Inserito il - 01/11/2010 : 22:38:48
Belle entrambe...non conoscevo questa versione proposta per la 33!!! Grazie di averla pubblicata!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Mino146 Inserito il - 01/11/2010 : 18:26:28
Bellissime !!
Comunque preferisco quella verde ...
alfa90ista Inserito il - 01/11/2010 : 18:13:31
Naturalmente i gusti sono gusti io preferisco quella verde perchè meglio rifinita
Romeo.78 Inserito il - 01/11/2010 : 17:22:47
Queste immagini le avevo gia' viste, sinceramente preferisco la bianca.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000