Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi
Inserito il - 01/11/2010 : 15:55:11
Ho decisdo di aprire questo topic perchè come sapete mi paicciono le auto cabriolet, poichè a differenza delle bellissime Spider hanno 4 posti e un bagagliao più capiente da sfruttare e godersi insieme alla famiglia e amici. Se avessero prodotto la 33 in questione sicuramente oggi sarebbe nel mio garage al posto della mia Ford Cabriolet Un vero peccato non avere avuto in passato e attualmente in casa Alfa un auto cabrio 4 posti
Ecco la recensione dal Corriere della Sera:
Fa strage di alfisti la 33 con la capote
l' Engalcar dei Fratelli Galbiati ha impiegato 2 mesi per costruire l ' Alfa 33 cabriolet
ARTIGIANI DUE MESI PER COSTRUIRE UNA BELLA CABRIOLET:
Fa strage di alfisti la 33 con la capote. E' l' unica cabrio al mondo con quattro ruote motrici ed e' il frutto dell' applicazione e dell' ingegno di un certo numero di artigiani dell' auto italiani che quando si mettono all' opera dimostrano di non avere nulla da invidiare ai tuner tedeschi piu' rinomati. In pratica sul gruppo telaio motore strumentazione della "33 16v Q4", la Engalcar dei fratelli Mario, Piero e Roberto Galbiati, ha realizzato una nuova carrozzeria che mantenendo lo stile Alfa la trasforma in un cabriolet. Il tutto e' stato fatto in due mesi da quando e' stato consegnato il disegno degli esterni fatto da Carlo Vermiglio, un grafico noto nel mondo della pubblicita' . Si tratta di un progetto che porta delle innovazioni tecnologiche di grande interesse per l' industria automobilistica. Un esempio? Il rivestimento utilizzato per la capote e' costituito da un nuovo tessuto sintetico studiato ad hoc dalla Montefibre e realizzato dalla Texdesign. Lo stesso discorso vale per la selleria, i pannelli delle porte, la moquette: tutti rivestimenti nuovi e riciclabili in modo totale ed economico. La trasformazione da quattro a due porte e l' irrobustimento del pianale sono stati lavori indispensabili. Per raggiungere il migliore risultato e' stata realizzata una gabbia d' acciaio che parte dai montanti del parabrezza (che fungono anche da roll bar) e dopo avere incorniciato le sedi delle porte collega solidalmente le due parti della cabriolet a livello del sedile posteriore. La capote comandata elettricamente e' del tipo a scomparsa. Per la carrozzeria di questo primo esemplare, che sta facendo un ciclo di prove di affaticamento, e' stata scelta una nuova "vernice metallica" della Ppg Ivi, che varia il suo colore quando e' colpita dalla luce. Molto confortevole l' interno. La strumentazione e' quella della "33 16v Q4", arricchita dal condizionatore e da un impianto hi fi Roadster, con minipannello antifurto asportabile e dotato di abbassamento automatico del volume durante una chiamata telefonica. La "33 Cabrio" e' predisposta per il montaggio del telefono viva voce. Il rammarico e' che la cordata tra le aziende promotrici dell' iniziativa ha finora limitato la produzione della "33 Cabrio" a un solo esemplare. Eppure lo spazio per una vettura di questo genere esiste. Per convincersene basta muoversi con la "33 Cabrio". Non si passa inosservati. Da una parte il sempre blasonato marchio Alfa Romeo, dall' altra la mancanza di una vettura scoperta italiana in questa categoria fanno si' che giovani e meno giovani chiedano informazioni in ogni occasione: al semaforo rosso, quando si fa rifornimento, addirittura arrivando a inseguire l' auto fino a quando non si ferma. Sarebbe un vero peccato se un' occasione di questo genere non venisse sfruttata. Paolo Artemi
Da Alfista e comunque amante del genere, ribadisco a mio avviso questo modello di Alfa Romeo 33 in versione cabriolet avrebbe fatto grossi numeri di vendita se solo l'avrebbero prodotta
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi
Inserito il - 01/11/2010 : 18:13:31
Naturalmente i gusti sono gusti io preferisco quella verde perchè meglio rifinita
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi
Inserito il - 03/11/2010 : 14:55:16
Si è vero sono belle entrambe queste 33 modificate da due maestri della carrozzeria
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993