[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 12 - Mercatino
 Auto, accessori, ricambi
 Cerco Cambio Alfetta GTV6 2.5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 18:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo, cerco cambio completo per Alfetta GTV6 2.5

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda...ti consiglio di montare il cambio della alfa 75 Twin Spark che è uguale sia come rapporti che come coppia conica..;ma la cosa in meglio è che ha il differenziale autobloccante ed è al 100% compatibile

l'unica cosa che il meccanico deve fare è sostituire l'alberino del leveraggio della 75 montando quello della gtv;poi monta il pacco frizione della gtv6 che è bidisco; che si monta tranquillamente...facendo così avrai in più il differenziale autobloccante al 25%...cosa che la GTV6 purtroppo NON ha...e ci guadagni molto di trazione..e TUTTE le 75 hanno il tachimetro elettronico
se il meccanico è capace...può intervenire sui piatti di blocco dell'autobloccante..aumentandone la percentuale di attacco a trazione...la regoli al 40% e vedrai!!!


guarda il dedicato----> http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=765&whichpage=1

i due cambi a confronto..

->alfetta GTV6 frizione bidisco; coppia conica 10/41.

->ALFA 75 TS...frizione monodisco, coppia conica 10/41 ;differenziale autobloccante 25%
____________________________________________________________________
se comunque non ti interessa fare questo UP-GRADE...ti dico che il cambio della gtv6 è lo stesso della gtv2.0 2^ serie con l'unica differenza è il pacco frizione....invece quelli della 1^ serie pure sono uguali come rapporti e coppia conica...MA l'unica differenza consiste: sul quel cambio troverai l'attacco ad ingranaggio per il cavo del tachimetro..al posto dei due fili del sensore elettronico...che è in tutte le gtv 2^ sreie dall'81...

COMUNQUE ti consiglio di farti una scorta di cambi alfa 75twin spark....che comunque le 75TS hanno 148cv la 1^ serie 1987..e 145cv 2^serie 1990 perchè ha il catallizzatore...la GTV6 153cv perciò..siamo quasi uguale con la potenza ecco perchè ha la frizione doppio disco...

Modificato da - starfighter in data 02/12/2011 21:13:04
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 23:59:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai sentito che la 75 t.s. ha il differenziale autobloccante.


Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 09:09:52  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ROMEO...MA IN CHE PIANETA VIVI?...e questo vuol dire che non hai letto il mio dedicato alla 75!!
beccato!!!!!

partendo dal concetto che: il differenziale serve..... vedi topic dedicato---> http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=814&whichpage=5



Immagine:

12,3 KB




il differenziale autobloccante serve per distribuire la trazione quando serve in euguale forza motrice ad entrambe le ruote; aumentandone la trazione...infatti sulle alfa senza l'autobloccante ..se; metti tra una ruota due pietre..l'altra ruota girerà..e quella rimarrà ferma; invece se avessi l'autobloccante, anche la ruota bloccata girerebbe ..e si libererebbe..

a livevvo pretico l'autobloccante serve per raddrizzare la macchina in caso di sbandata..ad esempio...se una 75 normale 1.8 ie ecc.. sta facendo una curva ad esse, e una ruota perdesse aderenza,l'altra girerebbe a vuoto e inizierebbe a fare perdere il controllo dell'auto..finendo a girare in circolo ; invece con l'autobloccante: interviene facendo girare entrambe le ruote con lo stesso numero di giri (annullando l'effetto differenziale) e raddrizzerebbe l'auto e si otterrebbe una derapata controllata.

le alfa con il differenziale autobloccante sono:

-giulia 2.0 GTV "differenziale ZF"

-MONTREAL"differenziale ZF"

-ALFA 75: 1.8 TURBO/TURBOAMERICA ; EVOLUZIONE; Twin Spark; alcune V6

-giulietta turbodelta

"tanto per sapere"...tutti i cambi sono uguali; ossia le rapportature degli ingranaggi interni sono tutte uguali con tutte le cilindrate..cambia solo la coppia conica che è quella che fa diventare il rapporto finale corto o lungo...l'unica eccezion fatta per la ALFETTA 1.8 e 2.0 Quadrifoglio oro che; ha gli ingranaggi della 3^; 4^;con più denti (3) e la 5^ da riposo che mantiene i reggimi bassi..; e i cambi con il differenziale autobloccante hanno uno spessore diverso tra albero primario e differenziale; pertanto il differenziale autobloccante se viene montato su un cambio che; è destinato ad un differenziale tradizionele; l'eccessivo gioco delle parti accoppiate rompono l'albero di rinvio delle marce.



Immagine:

204,21 KB


Immagine:

118,17 KB



le coppie coniche per cilindrata in "generale" del sistema transaxale con cambiodifferenziale al ponte posteriore alfetta/gtv/giulietta/75/90/ES30 sono:

Immagine:

31,61 KB

benzina
1.3->9/43 solo giulietta
1.6->9/41 -10/43(alfetta gt e 75carb) -11/42(giulietta EC)
1.8->11/43 -10/41(alfetta QO) -10/41(75 Indy) -11/42(90 e giulietta EC)-10/43(75carb)
2.0->10/41 -11/42(alfetta QO. e CEM)- 10/43(gtv gran prix;gtv dall'83;giulietta TI; 75carb) -9/41(alfa90 2.0V6)
2.5->10/41 -11/39(75 milano -90 QO)
3.0->11/39 -11/41

diesel
2.0->11/39
2.4->13/40 -12/41(alfa90)

cambio automatico (disponibile solo per ALFETTA,75,90)
13/46


http://www.bacciromano.com/index.php?p=prodotti&l=ita&cat1=25&cat2=101&mar=3&ricambi=RCE24&idref=4033&pcd=4035

Modificato da - starfighter in data 04/12/2011 22:58:29
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 19:10:45  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Star, ma non ricordavo questo particolare.


Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 18:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin che bel forum! Quante nozioni!!

Io aveo aperto questo annuncio perchè sapevo (correggetemi se sbaglio) che il cambio del GTV6, a differenza del GTV 2.0, ha la 1° marcia più corta e la 5° più lunga


La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 22:31:45  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....dipende se è una 1^ serie 1981 o una 2^ serie dopo il 1983 che ha la 5^ lunga per economizzare e mantenere i giri bassi (non è una marcia da velocità)

Modificato da - starfighter in data 05/12/2011 22:41:03
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 03:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia è giugno '82

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 09:28:48  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardando il disegni...l'asta da cambiare è la N°54....

il mio cambio è un autobloccante con coppia conica 9/41 (alfa 75 1.6IE); con frizione monodisco rinforzata (alfetta Gr2)...per domare i ...cavalli!!!

visto che sei di su..io mi fornisco quì...---> http://www.romeoracing.it/
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 11:02:04  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo di avere un autoricambi


Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 14/12/2011 : 22:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao star, swe hai msn o facebook mandami il contatto via mp che magari ci facciam due chiacchiere ed imparo qualcosa di meccanica eheheheh

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 17:06:01  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FATTO...

Immagine:

6,23 KB

Modificato da - starfighter in data 15/12/2011 17:06:23
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quindi scusa, parlando del tachimetro, io ho un GTV 2.0 del Giugno 1982 (quindi un seconda serie giusto?)

Ho il cavo o il sensore elettronico?

Tornando al cambio del 75 Twin Spark, è lo stesso anche delle 75 Turbo? Così da poterlo cercare con più "facilità"

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:33:09  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai il sensore elettrico...come TUTTE quelle che hanno quel tipo di strumentazione...perciò ti prendi altre 3 vergate sul sedere..perchè sei stato disattento....

si se trovi quello di una 75 turbo ...lo troverai anche con la frizione bidisco...ma ti consiglio di prendere quello di una TS..è più facile reperirlo..

Modificato da - starfighter in data 17/12/2011 15:34:34
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz, a quante vergate siamo?

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:51:33  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo a 5 in tutto...

2 per i sedili recaro alfa 75 e 3 per il sensore del cambio...



Immagine:

7,43 KB

ma adesso collego....tu hai una GTV 2.0...e vorresti montarci un cambio alfetta GTV6..

Modificato da - starfighter in data 17/12/2011 22:00:03
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 16:05:44  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...il cambio con l'autobloccante NON ti serve perchè hai pochi cavalli...se il motore è originale....perciò manco te ne accorgi della differenza...e risparmi una spesa...o meglio lo compri e lo metti da parte...




Immagine:

2,39 KB


Modificato da - starfighter in data 18/12/2011 16:06:01
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 16:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

allora...il cambio con l'autobloccante NON ti serve perchè hai pochi cavalli...se il motore è originale....perciò manco te ne accorgi della differenza...e risparmi una spesa...o meglio lo compri e lo metti da parte...


E' un primo passo...tempo al tempo :)

O meglio, tempo ai soldi

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 19:59:27  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè...SE POI LA VORRESTI UN POCHETTO elaborare........hai solo da chiedermi...
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 16:21:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

guardando il disegni...l'asta da cambiare è la N°54....



Confermi che è la n° 54?

Perchè a breve faccio revisionare il cambio Twin Spark che ho preso e lo monto sulla mia

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 17:02:51  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA 54 è L'ASTA del selettore delle marce; ove andà ad attaccaccarsi la staffa delle leva che collega la cloche...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000