[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 Vernice MiTo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 21:58:10  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici miei, la mia MiTo (Rosso Alfa) ha qualche problema di "tenuta" del colore: in corrispondenza del contatto di alcune pietruzze (sparate dalle ruote in strade un po' dissestate) la vernice è saltata...ma il problema è che, in corrispondenza di un microbollo sul parafango destro, lo strato di trasparente si sta sgretolando ed ha formato una "chiazza" di qualche centimetro di larghezza...
Pensate che la garanzia copra un problema simile (l'auto ha due anni e mezzo circa) o troveranno la scusa che è stato il "microurto" del sasso la causa di tutto?
Ricordo che, qualche mese dopo il mio acquisto, l'Alfa aveva sospeso per diverso tempo la produzione di vetture di colore rosso proprio perchè la resistenza del colore, fornito da ditta esterna, non era conforme a quanto previsto dagli standard della fabbrica!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Marco, tentar non nuoce; cerca di far valere la garanzia, ma se le tue richieste cadono nel nulla, ti porterò in causa contro la concessionaria.
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 22:09:54  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...se è fattibile, ne riparleremo!!!
Ti farò sapere appena riesco ad andare ad Alessandria in concessionaria (probabilmente la prossima settimana)...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Modificato da - Mark57 in data 22/09/2011 22:12:13
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 22:23:16  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo é un problema a quanto pare di molte MiTo! propio ieri scrivevo su Facebook con un mio contatto che ha una MiTo dello stesso colore di quella di Mark57,e che ha i suoi stessi problemi! La vernice non tiene,e a ogni minimo impatto con qualche "pietruzzola" salta! Anche lui spera che la garanzia copra! Non capisco come possa accadere una cosa del genere



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 10:42:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco devono per forza sistemartela in garanzia, altrimenti hai tutte le ragioni per adire alle vie legali.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:49:17  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro Mark, purtroppo il problema sulle prime Mito è più che accertato ma non riconosciuto dall'Alfa Romeo!!!
http://www.alfa-mito.com/

http://forum.alfamitoclub.it/esterni/10513-raccolta-firme-guasto-verniciatura.html

buona lettura !!!

Per quanto riguarda la mia, faccio tantissima autostrada e, effettivamente ci sono tanti (ma non tantissimi) segni di pietrisco, grazie al cielo segni di "sgretolamento del traspaente" non ce ne sono..(per il momento)e mi ritengo "fortunato"
Devo anche dire che non sto molto addosso alla vettura che mi precede ed ho i 16 pollici evitando quindi, parzialmente, la proiezione sui passaruota posteiori

Quei segni che ho li ritocco con lo stick (che non esiste più marchiato Alfa)

Fra qualche anno se mi stufo farò riverniciare il cofano (poi questa estate ho fatto una retromarcia allegra e ho anche il paraurti posteriore grattuggiato..)

Il mio giudizo è che, sì, effettivamente c'è stato fatto un grosso risparmio (tipico di fiat)sullo spessore della vernice, ma che probabilmente è al limite legale !!!!
Ecco un link su sicurauto che lo descrive.
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/i-difetti-della-vernice-come-riconoscerli-occhio-alle-riparazioni-nascoste-su-vetture-nuove.html

Tu prova, forse la potenza delle cariche istituzionali che ricopri, ti sarà d'aiuto e ti faranno ottenere qualcosa..

Quello che non capisco è la solita politica da "venditori di formaggini", risparmiare 10 euro a vettura per perdere poi i clienti, mah!!!
Se poi consideriamo che teoricamente la Mito è destinata ai "futuri alfisti", mi sa che non faranno che ingrossare "i futuri odiatori e denigratori dell'Alfa"... ma l'Alfasud non ha insegnato niente!!!
Sempre più perplesso!!

Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 23:43:54  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Anfortas...immaginavo tutto!!!
Ti auguro di non avere problemi...la prossima settimana andrò in Concessionaria, ma temo non ci siano molte possibilità alla luce di tutto...indipendentemente dalle mie "cariche istituzionali", che sono prevalentemente onorifiche e non certo "potenti"!
Ti aspetto ad Acqui ad ottobre!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 10:53:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La verniciatura e' coperta da garanzia e io farei di tutto per farla valere.


Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 14:05:56  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

La verniciatura e' coperta da garanzia e io farei di tutto per farla valere.


Infatti! è impossibile che pietruzzole riescano a far saltare il colore tanto da creare chiazze! è chiaramente un difetto di fabbrica!!!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 14:14:30  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOC,come é andata a finirie con la garanzia???



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 17:47:37  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vuoi che sia finita??? io lo immagino :....

http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8



Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 18:05:01  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:

Come vuoi che sia finita??? io lo immagino :....

http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8





Esattamente!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:16:54  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco! Esattamente ció che penso anch'io



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 21:30:12  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto realistica la nonna.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 16:04:53  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francamente, Amici miei, non l'ho ancora portata dal Concessionario ad Alessandria anche per le condizioni proibitive del tempo fino alla settimana scorsa...oggi poi mi si è anche rotta la piccola aletta ai lati dello spoiler anteriore davanti alla ruota sinistra...ora vedo se posso aggiustarlo io (rottura lineare)...!!!
Vi terrò aggiornati!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Modificato da - Mark57 in data 16/11/2011 17:28:22
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 17:13:44  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Francamente, Amiuci miei, non l'ho ancora portata dal Concessionario ad Alessandria anche per le condizioni proibitive del tempo fino alla settimana scorsa...oggi poi mi si è anche rotta la piccola aletta ai lati dello spoiler anteriore davanti alla ruota sinistra...ora vedo se posso aggiustarlo io (rottura lineare)...!!!
Vi terrò aggiornati!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


Facci sapere!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 17:29:49  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che con un rivetto nuovo e la colla "Mille chiodi"...il gioco si possa fare...anche perchè il pezzo di ricambio immagino non sia molto facilmente reperibile!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Modificato da - Mark57 in data 16/11/2011 19:27:09
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la riparazione non si nota esteticamente, falla senza neanche informarti per il ricambio


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 11:54:54  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente...un terrapieno che riempiva uno scavo ha determinato un avvallamento lineare proprio davanti al cancello di casa mia; la mattina con il buio e la nebbia, pur avendolo preso piano, evidentemente ha ceduto ancora e l'aletta di sinistra ha toccato il terreno, si è piegata e si è rotta, raschiando poi sul terreno (con un cerotto ho temporaneamente risolto il problema e l'ho lasciata nel box)...ora uso la 156 in assetto invernale!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 13:40:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che e' ricoverata nel box e usi la 156, hai tutto il tempo per farle un intervento chirurgico accurato.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 15:44:25  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Sicuramente...un terrapieno che riempiva uno scavo ha determinato un avvallamento lineare proprio davanti al cancello di casa mia; la mattina con il buio e la nebbia, pur avendolo preso piano, evidentemente ha ceduto ancora e l'aletta di sinistra ha toccato il terreno, si è piegata e si è rotta, raschiando poi sul terreno (con un cerotto ho temporaneamente risolto il problema e l'ho lasciata nel box)...ora uso la 156 in assetto invernale!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


Meno male che sei medico e hai potuto fare un intervento salvavita immediatamente sul posto......quando si dice la fortuna.......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000