[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Discussioni sulle storiche in genere
 Questo è pazzo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 12:44:47  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le dichiarazioni di Cialtronne riguardanti la sua capacità di battere la Volkswagen mi hanno lasciato di stucco.
A questo qua gli ha dato di volta il cervello!
Dire che è cialtrone è dir poco.
Va rinchiuso in ospedale psichiatrico, se ancora in Italia ce n'è uno!
Le possibilità della Fiat-Chrysler di battere commercialmente la Volkswagen sono esattamente pari a 0 (ZERO).
Le altre dichiarazioni che ha fatto, contestualmente, sul futuro dell'Alfa Romeo, come marchio capace (IN MANO A LUI!) di ottenere un simile risultato, confermano il suo stato di infermità mentale.
E la stampa nazionale, zitta, allineata e coperta!

ALBERTO

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:09:22  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto, questa è per te.
http://www.alvolante.it/news/marchionne_fiat_assemblea_bilancio_2010-437006?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

Star, con i potenti mezzi che ti ritrovi, ti pregherei di fare qualche ornamento a quelle due belle teste vuote. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 14:26:11  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Post politico autocensurato..

Il concetto era:
all'inizio dicevo in questo forum: aspettiamo cosa farà Marchionne prima di sparare a zero..

Adesso dopo sei (?) anni mi sembra che qualcosina abbia fatto, ma il risultato finale è, a mio parere, raggiunto al 30%, si dice che nel 2012 si farà questo e quello; aspettiamo ancora un pochino, e vediamo.

Quoto quel che dice Gdelta nel post seguente..
Certo che se noi "alfisti" iniziamo a "sparare a zero" sui modelli che sono ancora, al momento, in fase di "idea" (vedi 4C, tz3, suv ecc.) allora ....



Modificato da - Anfortas in data 01/04/2011 16:03:49
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 15:18:08  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dimentichiamoci che siamo anche in un paese dove non apprezziamo nulla di quello che è italiano.. che ci lamentiamo di tutto e di tutti che se possiamo metterla nel beeeeppppp al prossimo lo facciamo volentieri rimanendo a nostra volta beeeeppppati... apprezziamo solo i vini i formaggi, gli spaghetti e la pizza (non lamentiamoci se all'estero ci chiamano pizza e mandolino)
L'italiano è un popolo strano e scaricabarile non dimentichiamocelo..
Se non cambiamo mentalità noi.. non possiamo prendercela con i politici, non sono solo loro la genesi di tutti i mali.. e poi sono italiani anche loro. Non conosco italiano (ma anche molti stranieri) che non approfittano del loro potere e l'appetito vien mangiando.. tutti santi finchè non hanno le mani in pasta.

Comunque caro anfortas, il tuo è un intervento politico di parte... che poco ha a che vedere con le dichiarazioni di maglioncino..

Modificato da - gdelta in data 01/04/2011 15:22:11
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 15:39:26  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:


Comunque caro anfortas, il tuo è un intervento politico di parte... che poco ha a che vedere con le dichiarazioni di maglioncino..

Se così viene inteso... scusa... lo cancello subito....


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 17:43:07  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardon.. non volevo essere così "duro"..... ....
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 19:01:50  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volemose bene. E da italiano vi dico: chiudiamola a tarallucci e vino
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 08:21:25  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo è il bello del nostro forum, ci automoderiamo senza che nessuno pretenda di avere "la verità in tasca"

Quando leggo su altri forum che molti "pseudoalfisti" con la "verità in tasca" hanno già bollato come ca.te le future Alfa siano esse Fiat / Chrysler siano esse Vw. mi chiedo dove sia andato il sano confronto intellettuale ed una "autentica" passione



Modificato da - Anfortas in data 02/04/2011 08:27:58
Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 12:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che i risultati del programma di Marchionne si faranno vedere dalla seconda metà del 2012, quando inizierà la produzione dei suv Alfa e Jeep, quando inizierà la produzione della MiTo 5 porte a Mirafiori, inoltre a Pomigliano a Novembre di quest'anno si inizierà con la nuova Panda; inoltre stando a quello che si dice da noi in Ferrari la Maserati dovrà sicuramente espandere i suoi volumi con la futura "Baby Maserati", nella quale sono previsti nuovi motori 6 cilindri; insomma se Marchionne farà gli investimenti che ha promesso, visto che gli operai hanno comunque accettato la sua piattaforma possiamo ben sperare, l'unica cosa da fare non penso che sia quella di "dargli addosso" ma nemmeno di lodarlo, qui c'è da stare con un "moschetto spianato" e ricordargli di continuo che deve mantenere le promesse che ha fatto.


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 16:04:43  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boxer33.mo ha scritto:

Penso che i risultati del programma di Marchionne si faranno vedere dalla seconda metà del 2012, quando inizierà la produzione dei suv Alfa e Jeep, quando inizierà la produzione della MiTo 5 porte a Mirafiori, inoltre a Pomigliano a Novembre di quest'anno si inizierà con la nuova Panda; inoltre stando a quello che si dice da noi in Ferrari la Maserati dovrà sicuramente espandere i suoi volumi con la futura "Baby Maserati", nella quale sono previsti nuovi motori 6 cilindri; insomma se Marchionne farà gli investimenti che ha promesso, visto che gli operai hanno comunque accettato la sua piattaforma possiamo ben sperare, l'unica cosa da fare non penso che sia quella di "dargli addosso" ma nemmeno di lodarlo, qui c'è da stare con un "moschetto spianato" e ricordargli di continuo che deve mantenere le promesse che ha fatto.


Non ti preoccupare che lo tengo sotto tiro io! E' sempre nel centro del mio mirino!!!

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 19:00:34  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque giriate la frittata, ragazzi miei,vi pare possibile che, anche nel migliore dei casi,Marchionne possa raggiungere e superare la Volkswagen?
Suvvia, siamo seri.
Non solo è del tutto impossibile, ma è da cialtroni ( mi dispiace, sarò monotono, ma non ho altri termini) annunciarlo ORA, in un momento in cui la Fiat deve ancora dimostrare di riuscire a non fallire entro qualche anno, quando i nodi verranno al pettine.
Se quest'affermazione la fa la Toyota verso Volkswagen o viceversa, oppure l'Audi verso la BMW, ci sta.Se la fa Marchionne verso la Volkswagen no. E questo lui, se non fosse un cialtrone, lo dovrebbe capire ed evitare queste roboanti dichiarazioni.
(Tra l'altro, lui stesso ha detto, più e più volte, che il suo obbiettivo è una produzione di 5-6 milioni di auto.La Volkswagen veleggia già ORA sui 9 milioni. E allora?)
Poi, in futuro vedremo che cosa combinerà col nostro marchio.
Ma mi sembra già da ora evidente che le auto Alfa Romeo lo saranno solo di nome e non di fatto.
(Sia ben chiaro,SPERO vivamente di NON avere ragione!)
Se questo sta bene a voi,a me no.
E' inevitabile? C'è chi risponde sì, chi no.
Se lo è, è inevitabile però anche un'altra cosa, sia ben chiaro: nessuno sarà entusiasta di queste Alfa Romeo.
Nessuno.
Mica si può volere tutto e il contrario di tutto!
Speriamo solo per i posti di lavoro in Italia.
Tutto qua.
A presto

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 19:33:21  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto Flisi ha scritto:

Poi, in futuro vedremo che cosa combinerà col nostro marchio.
Ma mi sembra già da ora evidente che le auto Alfa Romeo lo saranno solo di nome e non di fatto.
(Sia ben chiaro,SPERO vivamente di NON avere ragione!)
Se questo sta bene a voi,a me no.
E' inevitabile? C'è chi risponde sì, chi no.
Se lo è, è inevitabile però anche un'altra cosa, sia ben chiaro: nessuno sarà entusiasta di queste Alfa Romeo.
Nessuno.
Mica si può volere tutto e il contrario di tutto!
Speriamo solo per i posti di lavoro in Italia.
Tutto qua.
A presto

Su questo siamo perfettamente d'accordo tutti, mi sembra,
La speranza è che nel futuro si torni a produrre auto in sintonia col marchio, magari con motori e telai dedicati.
Con la crisi odierna però dovremo aspettare e "sopravvivere".

L'altro giorno leggevo come funziona la tecnologia ibrida di Honda... roba da mettersi le mani nei (pochi) capelli.. ma dovremo rassegnarci, dovranno adottare qualcosa di simile anche le Alfa e, purtroppo, non si può tornare indietro.

Ma anche qui c'è la speranza che si trovi un combustibile a basso prezzo e non inquinante e e che le leggi non criminalizzino (e tassino troppo) gli automobilisti.

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2194 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:03:32  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non state pensando all'eolico, spero,
vi immaginate le auto con le eliche sul tetto


ma siamo tutti pazziiiiiiiiiii




Modificato da - llengui in data 02/04/2011 20:04:17
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:17:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'eolico no ma al fotovoltaico si, e un'auto a energia solare e' stata gia' sperimentata da qualche anno, pero' queste auto a costo zero non potranno mai entrare in commercio altrimenti le industrie petrolifere non guadagnerebbero piu'.


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 23:09:07  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio fare qualche considerazione cosi' all'impronta.Supponiamo che domani tutti quanti, presi da una crisi mistico-ecologista passiamo ad una auto elettrica, quindi a basso impatto ambientale. Avremmo risolto i problemi di inquinamento nelle citta'? Credo di no! In questo caso infatti, sarebbe del tutto naturale effettuare il caricamento delle batterie di notte, per poter avere il massimo dell'autonomia durante il giorno. Ma chi fornira' tutti i megawatt necessari a ricaricare tutte le batterie di tutte le auto elettriche circolanti? Beh dovrebbero pensarci le nostre centrali, che pero' sono quasi tutte termoelettriche, e quindi bruciano anche loro gas e gasolio. Quindi quello che non inquiniamo di giorno con le auto verra' comunque bruciato di notte dalle centrali che dovranno effettuare le ricariche. Inoltre la maggiore richiesta energetica notturna potrebbe alterare il prezzo notturno della corrente, mandando in tilt numerose aziende che aspettano proprio la notte per le lavorazioni piu' costose in termini di kilowatt. Questo per dire che ad oggi la scelta vincente non puo' essere l'auto elettrica. Il discorso era diverso se anni fa avevamo avviato un piano energetico diverso, basato anche sull'energia nucleare. (Tanto i rischi dobbiamo comunque correrli visto che le centrali svizzere e francesi ce le abbiamo praticamente sulla linea di confine!)
Per quanto riguarda il fotovoltaico, bisognerebbe calcolare quanti metri quadri di pannelli bisogna montare sul tettina dell'auto per avere una potenza in Kilowatt accettabile per muovere sia il veicolo che i pannelli solari!
Infine tutte le batterie e i pannelli esausti (che ad oggi andrebbero cambiati dopo alcuni anni perche' decadono come efficienza) come verrebbero smaltiti?
Mi sa che ci terremo la benzina ancora per molto tempo.

P.s. Cialtrone stavolta ha proprio fatto la pipi fuori dal vasino! Qualcuno dovrebbe farglielo notare che ogni volta che apre bocca spara qualche minkiata!

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 23:39:34  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sono d'accordo. Oltre quello che dici, ci sarà un'aumento di piombo e vari metalli pesanti nelle acque e nel terreno, difficili da smaltire.
Io non credo che l'auto elettrica migliorerà la situazione ambientale, se non solo per quel che riguarda il "ciodue"
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 11:32:12  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Anfortas e non solo.

Caro Anfortas, se davvero speri che Fanfaronne (evviva, ho trovato una definizione alternativa a Cialtronne!) possa ridare lustro al nostro marchio con telai e motori dedicati, molto amichevolmente e scherzosamente TI COMPATISCO!
Alcune cose sono possibili, per il futuro, ancorchè difficili.
Questa è davvero esclusa ( e ci mettiamo un PURTROPPO grande come un condominio!)

E veniamo alla questione dell'auto ecologica, in cui, vedo, siamo scivolati senza accorgercene.
Fotovoltaico, auto elettrica, fonti alternative ecc.
Qui la questione è così complessa e importante che, se volete (SE VOLETE), siccome mi sento molto forte( perchè questo argomento mi appassiona e posso darvi dati sicuri e incontrovertibili) quando siamo a Caserta ci ritagliamo un pò di tempo SOLO per discutere di essa e vi dico quel che posso dirvi.
Per ora anticipo una risposta per Romeo78, dicendogli che BEN ALTRI sono i motivi per cui un'auto a energia solare non si fa e non si potrà MAI fare (te li spiegherò a Caserta).
E quella per Bobby, che solleva giustissimamente il problema della ricarica di eventuali milioni, che dico, decine di milioni di auto elettriche, e che, in parte,già si risponde da solo...: la soluzione, L'UNICA POSSIBILE, è l'energia nucleare.
Vespaio!Polemiche! Cernobyl, FUKUSHIMA.....!
Calma ragazzi, parleremo con lucidità di tutto questo a Caserta.
Ma anche prima,certo, se volete, su questo forum, nei pochi giorni che ci separano dal raduno.
Un lampeggio atomico (che paura!)

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 12:18:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto Flisi ha scritto:

......... Fanfaronne (evviva, ho trovato una definizione alternativa a Cialtronne!)


In attesa di fare un referendum sul nuovo nome, io, a questo punto, lo chiamerei (absit iniuria verbis) Co..ionne, e non se ne parla più.
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 16:24:06  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perche' non vi piace più il mio "venditore di formaggini" ???
e poi basta metterlo al plurale e si ricomprende anche tutto lo staff di Marchionne.

Per Flisi: non preoccuparti sono orgoglioso di essere "compatito" infatti:
Il mio onore si chiama fedeltà

Non seguo mai il "carro dei vincitori" e non ascolto mai la folla adulatrice.


Modificato da - Anfortas in data 04/04/2011 16:26:01
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 16:59:51  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per alfamax:
beh, sai, il soprannome da te proposto,benchè da me ampiamente condiviso, mi sembra .....un pò troppo pesantuccio...ancora più dei miei due.
questione di sfumature...

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 17:02:12  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!
"Per aspera ad astra"
Ma....ti sembro un adulatore?

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000