[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Hi Fi, monitor e video
 modifica al radio navigatore alfa 159
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 19:58:11  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nello ha scritto:

purtroppo quando la prendi usata è così ...


Ero convinto che l'avevi presa nuova.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 20:31:11  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Grazie del complimento Alfamax, ma in realta' qui il vero esperto in fatto di impianti audio e' il nostro Mino.
Comunque avevo lo stesso identico tuo problema quando avevo la mia tipo, perche' infatti sia sulla tipo che sulla 155 gli altoparlanti anteriori sono posizionati sul cruscotto e quindi sono troppo piccole.
Secondo me per ovviare al problema dovresti montare due medi da 10 BOSE.


Grazie del consiglio. Proverò a farlo.
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 00:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio esperto .....
Mi diverto a smontare e rimontare auto e a divertirmi con il mio club e con i miei amici
Per rispondere al tuo quesito , credo che non ci siano molte soluzioni per ovviare al tuo problema , in quanto una piccola cassa da 10 cm cmq ti darà sempre poco basso ..... Anzi quasi nullo .....
Bisogna vedere la predisposizione e vedere se è possibile divertirsi un pò
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 17:44:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino purtroppo come ho detto sulla 155 la predisposizione e' sul cruscotto, quindi a meno di non mettere qualcosa di sovrapposto (quindi inguardabile), non si puo' fare nient'altro che provare a sostituire gli altoparlanti originali con dei BOSE dello stesso diametro che riescono a parita' di dimensioni a darti un basso migliore.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 21:34:26  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Mino purtroppo come ho detto sulla 155 la predisposizione e' sul cruscotto, quindi a meno di non mettere qualcosa di sovrapposto (quindi inguardabile), non si puo' fare nient'altro che provare a sostituire gli altoparlanti originali con dei BOSE dello stesso diametro che riescono a parita' di dimensioni a darti un basso migliore.
quanto spendo?
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 22:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciando l'amplificazione della radio , la bose non fa miracoli ....
E' pur sempre un 10 cm , e per sua natura non ti darà mai quello che vorrai ....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 18:33:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho idea di quanto si possa spendere, Mino e' ovvio che con un 10 cm non puoi pretendere chissa cosa ma di sicuro il suono e il basso sara' migliore.


Torna all'inizio della Pagina

nello
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


21 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 16:12:04  Mostra Profilo Invia a nello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho visto un caricatore dvd-cd-mp3 ma che dite se metto questo al posto del mio che è solo cd risolvo il problema ?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 09:57:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha gli stessi attacchi del tuo risolvi il problema.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 23:10:56  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho sostituito le casse anteriori, delle JBL 105/35, 2 ohm, con delle Alpine 180/45, 4 ohm, e sembra che il suono sia migliore, meno stridente. Però ancora non le ho provate in velocità, quindi il giudizio finale non posso ancora darlo.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:04:26  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In velocita'???? Perche' in autostrada ad alta velocita' le casse rendono di meno.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 00:09:23  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un certo senso si. Con il rumore del motore si perde molto in qualità del suono, e diventa anche più fastidioso.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 19:22:08  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo accadeva con le auto vecchie che erano piu' rumorose e poco o per niente insonorizzate, ma con la 155 questo problema non dovrebbe esserci.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 22:24:00  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è proprio così, la 155 ad alta velocità è un pò rumorosa, soprattutto molti fruscii aerodinamici.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 13:39:15  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso secondo me non dovresti notare grande differenza.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 20:31:41  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè? La potenza è maggiore, ma soprattutto noto che gli alti sono meno stridenti, il che dovrebbe significare meno stress acustico.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 21:46:15  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti con gli alti stridenti il suono e' fastidioso.
Con la mia giulietta ho lo stesso problema della tua 155, pero' non me ne importa nulla perche' tanto sulla giulietta lo stereo non lo accendo mai.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 22:23:32  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è bello sentire il rombo del motore, ma in fondo la musica è un di più che non guasta, e poi piace molto al mio bimbo .
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 21:18:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sopratutto in viaggio la musica per me e' fondamentale.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 23:48:27  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, già.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000