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 08- Alfa Notizie
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 l'Alfa che verrà
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 19:02:10  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magra consolazione....
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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 19:18:04  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua mi pare che se continua così, questa è la fine che faremo:


Immagine:

63,36 KB

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 20:21:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho più parole, solo amarezza, tristezza e consapevolezza che si è giunti ad una svolta negativa, forse per sempre
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 07:30:44  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto armai la corsa allo scaricabarile, tutti i dirigenti fiat che hanno contatti con i media, dicono la stessa cosa, le colpe di Alfa, ma chi è alfa? perchè Alfa non risponde? Alfa è un marchio che non può rispondere!!! oppure sono le persone in Alfa che hanno sbagliato? allora secondo loro questi chi sono? Se no, forse la colpa non è di chi non ha dato a queste persone una direttiva? dei budget? a totlo qualsiasi unità produttiva? ha snaturato l'immagine? e magari non solo non gli ha dato questo ma li ha anche denigrati?... Ma possibile che abbiamo delle persone che si fregiano di essere megadirigenti tra l'altro strapagati,che son capaci solo di criticare e sparare nel mucchio? Alfa non va, già vero, ma chi è alfa e chi ne ha in mano le sorti.. forse meglio non pensarci che non salti fuori qualche cimelio dell'accordo con gm e dall'australia oltre ai motori tornino come un boomerang certe accuse a certi pseudodirigenti
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 11:14:31  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso allontanarmi una giornata.... che subito marchionne mi cambia l'amministratore delegato.... non oso pensare che accadrebbe se dovessi prendermi una settimana di vacanza....

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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 13:49:53  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo... in qualche bella novità...

Modificato da - gdelta in data 22/01/2010 14:06:48
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:36:57  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Non posso allontanarmi una giornata.... che subito marchionne mi cambia l'amministratore delegato.... non oso pensare che accadrebbe se dovessi prendermi una settimana di vacanza....

Basta coi permessi, basta con le ore perse, basta coi weekend, basta con le ferie, da oggi sarai sempre e solo a lavorare!!!

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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:44:38  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

Qua mi pare che se continua così, questa è la fine che faremo:


Immagine:

63,36 KB


monta il multiair o i JTDm? battuta ignobile lo so ma ormai peggio di cosi!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 15:07:26  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

Bobby ha scritto:

Non posso allontanarmi una giornata.... che subito marchionne mi cambia l'amministratore delegato.... non oso pensare che accadrebbe se dovessi prendermi una settimana di vacanza....

Basta coi permessi, basta con le ore perse, basta coi weekend, basta con le ferie, da oggi sarai sempre e solo a lavorare!!!



Ma infatti stavo lavorando... ero a Bologna per lavoro.... cosa pensavi ad una giornata di sane e tranquille ferie??? Un'altra giornata di lavoro e di ... alfa 164!!!

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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 16:51:44  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:
Un'altra giornata di lavoro e di ... alfa 164!!!


164 ??? quindi era come una vacanza!!


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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 17:02:19  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milano, 22 Gennaio 2010

Ricevo e pubblico:

Carissimi amici alfisti e non,
Giovedì 21 Gennaio nella sede dell’Alfa Blue Team è stata, all’unanimità dei presenti, stilata questa lettera aperta da inviare al Corsera, a seguito delle dichiarazioni lette nei giorni scorsi sullo stesso quotidiano ad opera del Dott. Marchionne e relativi interventi da parte di autorevoli giornalisti.

Se anche voi condividete, come ci auguriamo, lo spirito di questa lettera, vi prego di:

1) diffonderla presso altri amici appassionati

2) rispondere immediatamente alla mia e-mail salvetti@enniosei.it semplicemente “SI’ CONDIVIDO, NOME COGNOME, CITTA’”

3) I nomi dei sottoscrittori verranno messi in calce alla lettera che verrà inoltrata tra pochi giorni



Vi ringrazio per l’attenzione e per l’opera di diffusione che potrete fare, pur sapendo che, goccia nel mare, ogni tanto si ha il diritto di alzare la voce.



Con cordialità.


Gippo Salvetti

(presidente Alfa Blue Team, Milano)

Lettera aperta al Corriere della Sera.

Milano 25 Gennaio 2010.

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni.

I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.

Cosi, nel 1970, si esprimeva l’Ing. Orazio Satta, Responsabile della Progettazione Alfa Romeo negli anni della Presidenza di Giuseppe Luraghi.

Gli anni, per intenderci, della costruzione dello stabilimento di Arese e dei bilanci in utile; gli anni della Giulietta, della Giulia, della 1750 e delle mitiche Spider e GT.

In questa riflessione si trova la migliore risposta alle recenti “esternazioni” del Dr. Marchionne, ultimo Responsabile del Gruppo Fiat, continuatore di una linea di pensiero espressa dall’Avvocato Agnelli al momento dell’acquisizione dell’Alfa:

“Ci siamo annessi una provincia debole”.

Fiat e Alfa hanno due modi di concepire l’automobile del tutto incompatibili:

Ecco perché, fin dal momento della sua “conquista” da parte di Fiat l’Alfa Romeo è stata umiliata e oggi viene ridotta al ruolo di “stampella” per raggiungere volumi adeguati di produzione (cfr articolo Corsera di Tedeschini del 19 scorso).

Ecco perché oggi ci associamo all’invito a vendere l’Alfa Romeo rivolto alla Fiat da M. Mucchetti sulle pagine del Corriere della Sera del 17 scorso.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo! Non si renda responsabile della distruzione di un mito che il 24 Giugno 2010 farà muovere verso Milano migliaia di appassionati da tutto il mondo per celebrare il centenario dell’Alfa, che la Fiat vuole dimenticare.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo, perché non è, come lei afferma, “un bambino da cullare” ma una Storia gloriosa da recuperare e proiettare nel futuro con la passione di Orazio Satta.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo, perché anche le imprese hanno un DNA e quello dell’Alfa è incompatibile con Fiat.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo e tutti noi appassionati Le saremo grati……e forse compreremo una 500 come seconda macchina.



f.to

Un folto gruppo di Alfisti e non.

Frank

GTJ Scalino 1966
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Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
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Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 00:07:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa nuova notizia secondo me getta solo fumo negli occhi degli appassionati. Che speranza ci può essere in un ennesimo cambio al quasi vertice, che poi dipende dal capo indiscusso, il megadirettoregalattico s.m.? Ci manca solo che facciano Abart-Alfa, per i segmenti più bassi, e Maserati-Alfa per quelli o quello più alto, senza una caratterizzazione vera del marchio. Come adesso, d'altronde, con l'unica differenza che cambiano i nomi degli abbinamenti. Notare che in entrambi i casi, Alfa è sempre al secondo posto.
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 08:07:50  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei fare una analisi forse anche semplicistica ma credo esplicativa sull'argomento alfiat, alfa romeo etc..
Innanzi tutto bisogna analizzare i tempi passati e quelli attuali. Consideriamo l'Alfa di un tempo, c'era molto da scoprire, la meccanica ancora era da affinare non esistevano praticamente norme costruttive (cos'erano i crash test o antinquinamento?) la libertà era quindi illimitata c'era solo il limite economico e tecnologico e il clima in certi casi era pionieristico. La sfida era più che altro tecnologica e così alfa romeo ha potuto proporre soluzioni valide come motoristica, telaistica e meccanica. Da considerare che non è mai esistita una Alfa Romeo “popolare” la prima fu l'Alfasud (comunque non del tutto popolare). Ricordo però anche bene che da quando sono nato le critiche sul fatto che ad esempio, erano vetture che arrugginivano, le critiche sullo schema transaxle e relativa gommosità del cambio, linee spesso poco capite.. tutte queste cose però non escludevano il cuore sportivo quindi le superlative doti stradali, (spesso riconosciute a posteriori). Facendo un riepilogo sui tempi passati si potrebbe sintetizzare con vetture medio alta gamma (di certo non economiche e destinate al grande pubblico) vetture comunque per un pubblico competente ed esigente. Vediamo il mercato oggi, le normative sono innumerevoli e condizionano tutto, anche i frontali che devono essere smussati per evitare danni al pedone (da questo punto di vista ad esempio la 159 sarebbe probabilmente fuori norma ed ecco che anche i nuovi frontali alfa rispondono meglio a tale normativa) all'attenzione sempre più verso bassi consumi, una marea di accessori più o meno inutili. Dal punto di vista puramente meccanico si può dire che si è raggiunta la maturità c'è poco da affinare, cose nuove richiedono grossissimi investimenti e in fin dei conti non sono così nuove. L'ottimizzazione di molti componenti richiede grossi investimenti e conseguentemente grossi numeri. Alla fine spesso si arriverà alla personalizzazione “software” delle vetture.
Spero di non avere annoiato con cose tra l'altro ovvie, però mi rivolgo a chi si aspetta, desidera.. sogna.. cose dell'altro mondo. A chi non piacerebbe un Alfa Romeo con TP etc..etc.. chi più ne ha più ne metta. Ma consideriamo che.. tali soluzioni tecniche di per se possono solo essere negative, nel senso che, diminuirebbero probabilmente l'abitabilità, aumenterebbero i pesi, i consumi etc.. la strada sarebbe costruire un auto un po' come la maserati 4 porte, ma quindi con che numeri? E chi la potrebbe comprare? Perchè i prezzi salirebbero inevitabilmente. Non dimentichiamo che si va verso l'ibrido, verso i controlli sempre più “invasivi” (a breve ci sarà un dispositivo sull'auto che manderà in automatico la multa se superi la velocità)... Purtroppo il futuro detta le regole di appiattimento tecnologico. E' colpa anche del pubblico che chiede chissà cosa e poi si fa affascinare dalla connessione I-Pod... o più giustamente dal consumo, dal prezzo, dalle promozioni... senza neanche sapere che motore c'è sulla propria auto.
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alfamax
Utente T.I.


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Inserito il - 15/06/2010 : 00:10:02  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Analisi giusta, non si può dire di no, e purtoppo la logica conseguenza è che l'appiattimento di cui parli ha definitivamente ucciso l'Alfa e ciò che rappresenta.
Domanda: perchè oggi sono Alfista? La risposta più giusta, ma che non voglio accettare è: perchè le Alfa ERANO qualcosa di veramente unico e irripetibile, che non verrà mai più ricreato.
A meno che non compaia sempre quel famoso imprenditore che da una parte riesca a fare grossi numeri, e dall'altra rilevi il marchio e ri-costruisca qualcosa che assomigli al passato, con pochi numeri e tanta immagine, qualcosa da veri appassionati. Perchè no! Volendo, oggi ci sono solo i cinesi ancora commercialmente spregiudicati.
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gdelta
Utente Super



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Inserito il - 15/06/2010 : 08:39:22  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso quando si dice l'alfa che verrà.. penso a che alfa possiamo aspettarci.. Non riesco con tutta la buona volontà ad immaginare una Alfa attuale.. Ho già scritto prima che si va verso una cultura dell'automobile diversa, mentre nel passato era segno di libertà.. espressione di tecnologia, sportività.. e tanto altro.. oggi, vuoi per le normative vuoi per i limiti, i controlli.. sempre più solo un mezzo di trasporto che deve essere il più confortevole possibile, economico.. Fino a ieri ho sentito chi non ha scelto giulietta per i seguenti motivi.. sull'altra c'era il navigatore di serie e 10 volte mi ha ripetuto la presa USB... ad un prezzo inferiore e con consegna pronta.. Oltre noi poveri nostalgici che cosa porta a scegliere giulietta? se se ne riesce a fare una "moda" allora vende.. se no.. può avere doppio quadrilatero carpiato con avvitamento all'avantreno che nessuno (o ben pochi) la scelgono per quel motivo. Altro discorso se si va su vetture "top".. ma allora.. in quel caso chi se le potrebbe permettere?
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alfamax
Utente T.I.


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Inserito il - 15/06/2010 : 22:38:59  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fanno invidia soprattutto la bmw e la mercedes perchè sono riuscite a reinventarsi sulla base della pura tecnologia. Auto guidabili con l'ausilio del computer, consentendo a tutti i giravolante di sentirsi dei Nuvolari, tanto più tecnologiche, in quanto sempre più potenti, ed è proprio qui che sono riuscite ad emergere.
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Anfortas
Utente Super



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Inserito il - 16/06/2010 : 14:23:47  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Mi fanno invidia soprattutto la bmw e la mercedes perchè sono riuscite a reinventarsi sulla base della pura tecnologia. Auto guidabili con l'ausilio del computer, consentendo a tutti i giravolante di sentirsi dei Nuvolari, tanto più tecnologiche, in quanto sempre più potenti, ed è proprio qui che sono riuscite ad emergere.


Macchè tecnologia, hanno gli stessi componenti degli altri marchi, solo che lo sterzo elettrico si chiama active driving o ca...ata del genere

BMW ha solo marketing !!!

Anche Wanna Marchi riusciva a vendere dei rametti staccati dalla siepe di fronte all'ufficio come miracolosi !!!
La BMW è la Wanna Marchi delle automobili e lo so perchè le ho usate per lungo tempo !!!!

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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 16:57:52  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, sono dei barconi ipertecnologici capaci solo di faro forse lo 0-100.... ma alla prima curva tutto è in discussione. Ora siccome le strade per definizione hanno le curve.......
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alfamax
Utente T.I.


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2310 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 22:12:20  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:
La BMW è la Wanna Marchi delle automobili e lo so perchè le ho usate per lungo tempo !!!!

COOSAAAAAAAAAAAA???
Fortuna ti sei redento
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
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Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 22:23:44  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raccontaci un pò: per quanto tempo le hai guidate, come quando e perchè ti sei convertito
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