[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 Alfa 155
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 16:23:35  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora è presto perchè il lavoro è stato fatto il 31 ottobre.
In teoria il tuo discorso è giusto, ma ci sono altri fattori da considerare. Per esempio, la panda fa 18 km/l con il 1200; se metto un motore di una Ferrari, che normalmente fa 6 km/l, non penso che arriverebbe a farne 18, forse 7-8.
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 17:39:36  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Ancora è presto perchè il lavoro è stato fatto il 31 ottobre.
In teoria il tuo discorso è giusto, ma ci sono altri fattori da considerare. Per esempio, la panda fa 18 km/l con il 1200; se metto un motore di una Ferrari, che normalmente fa 6 km/l, non penso che arriverebbe a farne 18, forse 7-8.

Massimo..... ti ci mando dopo le feste...
okkapito.. ma non c'entra il motore cambiato ,parlo a parità di motore e ovvio che se metto il motore di una ferrari da 440cv ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Testarossa) sotto ad un camion gli casca la lingua di fuori eppure un turbostar ne sviluppa VENTI IN MENO 420cv (http://it.wikipedia.org/wiki/Iveco_Eurostar)



Modificato da - starfighter in data 02/11/2012 20:00:20
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 18:03:21  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori più grossi.. principalmente con più coppia sono avvantaggiati nei consumi.. se faccio girare un frullino a 10000 giri per ottenere certe prestazioni consumerò di più di un motore più grosso a 2000 giri...
Questo è uno dei motivi del vantaggio del diesel.. possono essere sfruttati a basso numero di giri (normalmente vengono usati dai 2000-3000 giri) mentre un benzina.. deve spesso girare almeno al doppio dei giri.
Quindi motore più grosso più coppia.. meno giri.. rapporti al cambio più lunghi e quindi consumi ridotti (poi molto influenza anche lo stile di guida... )...
Certo, ci sono dei limiti.. ma ad esempio il 3.2 consuma qualcosa in meno rispetto al 3.0.. avvantaggiato dalla coppia... e sinceramente se faccio un paragone con un'auto piccola credo che a parità di prestazioni... bè.. non so quanto si discostino.. ad esempio fare lo stesso tempo di una panda per passare da 0 a 100... non so chi se la caverebbe meglio.. un filo di gas contro tirar il collo al motore..

Modificato da - gdelta in data 02/11/2012 18:08:51
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:19:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso di Star e' giusto ma solo se la potenza (non la mia citta' Star) non e' rapportata alla massa del veicolo e quindi c'e' un rapporto peso-potenza non ottimale, ci si puo' regolare dividendo i cavalli per i kg del veicolo e si calcola ogni cavallo quanti kg trasporta. In conferma a quanto affermato da Star se guardate i listini delle auto noterete che sullo stesso modello un motore di cilindrata leggermente superiore (esempio 1.4 contro 1.6) capita spesso che abbia consumi di pochissimo superiori o addirittura uguali.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:55:01  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uè belo, mi stai dando ragione, hai detto a parità di condizioni, ed è qui che in teria il discorso è vero. Tutti sappiamo che se migliori il rapporto matera-potenza (giusto per confondere le idee a Romeo)migliora anche il consumo.
Io avevo una bx 1100 che in città faceva 9 km/l, la mia 155 2.0 ne fa 7. Traete le conseguenze.
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 07:03:50  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Uè belo, mi stai dando ragione, hai detto a parità di condizioni, ed è qui che in teria il discorso è vero. Tutti sappiamo che se migliori il rapporto matera-potenza (giusto per confondere le idee a Romeo)migliora anche il consumo.
Io avevo una bx 1100 che in città faceva 9 km/l, la mia 155 2.0 ne fa 7. Traete le conseguenze.

che la BX è un cesso lo sapevo...che fosse anche unsecchio poi.....

Modificato da - starfighter in data 03/11/2012 07:04:03
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:26:38  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E frenava anche male, quanti incidenti per quei freni schifosi
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 18:32:56  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

E frenava anche male, quanti incidenti per quei freni schifosi

NO la macchina non c'entra... e forse che fai schifo a guidare..

Modificato da - starfighter in data 03/11/2012 18:33:33
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 19:30:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la 155 ti fa i 7 c'è qualche anomalia, e' troppo eccessivo, consuma quanto il v6 tb quindi davvero esagerato.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:41:26  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star, aspetta che ti metta le mie manine addosso

e dopo continuo così
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:42:14  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehhehehee a Spoleto semmai....


Modificato da - starfighter in data 03/11/2012 20:43:52
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:42:17  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo, parlo del consumo in città, forse ad 8 con la benzina ci arrivo
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:45:25  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8...al litro in città.. non male Max ...e a gas?
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:49:48  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A gas 6, ciccino
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:50:56  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai, a gas faccio max 7,5 al litro, a benz. ne farò 8-8,5, non ho mai provato
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 21:14:54  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che sei nella media; non puoi lamentarti,, anzi gli metterei l'aditivo al teflon per diminuire gli attriti; ed userei un'olio leggermente più fluido ad esempio un 10w30...e ogni tanto metterei del kerosene (prendibile in ferramenta o comunemente olio per lampade) per pulire le camere di scoppio; e ti consiglio le candele bosch super-4

Modificato da - starfighter in data 03/11/2012 21:15:17
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 21:26:54  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi un bel reattore nucleare per andare sulla luna uhauhauhauhauhauhauha
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 21:32:41  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'additivo (non so se al teflon) me l'hanno fatto usare un anno fa, dicendomi che avrei consumato meno olio, meno carburante, ecc ecc, ma intanto ho pagato più soldini.
Poi,la mia 155 ha 261.000 km, mi conviene usare un olio 10-30? Io continuerei col mio 10-40.
Quando ho cambiato le candele, avevo detto a mio cugino meccanico delle candele ad effetto campo, ma non avendo esperienza su quelle, non si è sentito di consigliarmele. Non so se le attuali sono Bosch super 4, al prossimo cambio proverò a prenderle. Che differenza c'è con le altre?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 07:12:06  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le candele? che hanno una maggiore conduttività..
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 19:55:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 156 1.8 t.s che avevo io in citta' mi faceva i 9 km/l ed anche la 145 1.6 boxer in citta' mi fa i 9 km/l, la 159 TBI in citta' mi fa gli 8,5 km/l. Per questo ho detto che secondo me la tua 155 facendo i 7 consuma un po' tanto.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000