[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Raduni di Club
 Alfisti. com
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 14:50:42  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è proprio li.. trovatemi una BMW che non sia una balenottera, quando provai una M3 da 300 Cv e passa.. capii tutto... forse l'unica che si salvò un pò.. fu la 318is (forse l'unico motore BMW un pò decente) ma anche qui parliamo di passato... A proposito di acquisizioni, anche una mini, chi ce l'ha sembra che abbia una formula 1 ma a me non ha entusiasmato.... c'era poi la versione con l'automatico cvt allucinante...

Modificato da - gdelta in data 07/02/2010 15:18:01
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 16:48:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

Vincenzo sei andato a vedere la scirocco per comprarla al posto della mito, appena cio vediamo ti picchio.


Appunto, i 5 cavalli in più solleticavano.

Una volta era l'opposto, le Alfa avevano sempre 5/10 cavalli in più della concorrenza più blasonata e non si poneva il problema,

Anche questo rientra nell'inc.ra dei vecchi Alfisti.



Appena ci vediamo ti solletico io.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 18:10:13  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema vero (e qui si ritorna ad una vecchia discussione) è che le vetture di cui parlate hanno più appiglio (da italianista voglio evitare appeal), e si lasciano comprare più volentieri dalla gente, che, come ho già detto, non coglie le raffinatezze meccaniche, gradite agli intenditori. E su questo si basa la filosofia marchionnea, creare l'auto che si vende, ma senza peculiarità. Devo dire, che anche la 155 ha solo i mc pherson, però è indubbia la tenuta superiore anche all'altra vettura che guido di tanto in tanto, una volvo v70, più nuova della mia. Se avesse i quadrilateri farebbe ancora meglio, ma comunque non è affatto male. E anche la mia compianta e rimpianta 33, auto che mi manca fisicamente, aveva il mc pherson all'anteriore, ma di lei ho il ricordo di una tenuta anche superiore alla 155. Allora forse è vero, è tutto l'insieme che crea la vettura, la messa a punto tipicamente Alfa. Speriamo solo che sia rimasta almeno questa.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 20:58:54  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono straconvinto che alla base è la messa a punto ed è li che si vede la filosofia Italiana. Secondo me non dobbiamo mai dimenticare che oltre a quello che sappiamo di Alfa, c'è stata anche lancia che con la fulvia HF prima e stratos (icone di semplicità e leggerezza, aggiungerei.. italianità) poi con delta.. hanno dimostrato quanto è sempre stata valida la filosofia italiana, di cui alfa ne è portabandiera. Bisogna vedere a cosa si punta, certo quadrilateri etc.. tante belle cose che però sono anche peso.. insomma ogni cosa ha il suo pro e il suo contro. Le porsche vincevano con mc pherson e motore a sbalzo grazie alla leggerezza e a sforzi enormi di messa a punto. Hai detto bene, la 155 nonostante telaio tipo e mc pherson aveva una sua personalità molto valida, ma, quante critiche le sono piovute addosso? Ho avuto la 155 2.0TS e devo dire che me ne ha date di soddisfazioni, compreso una volta in germania, avevo davanti una bmw e andavamo a 130 km/h, aveva appena finito di piovere ed è capitato un pezzo di autostrada con un bel strato d'acqua.. la bmw tutta dopata, partì in acquaplaning, ero immediatamente dietro.. sono riuscito a frenare tranquillamente mentre la bmw era impegnata a diventare rotonda sul gard rail... Della MiTo sento parlare molto bene, l'ho avuta in noleggio tre giorni e mi è piaciuta molto come guida. Adesso vediamo con la giulietta, rinunciare ai quadrilateri e magari guadagnare in peso potebbe avere un perchè.. aspettiamo il giudizio del massimo esperto.. il fondoschiena.. :-)
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 02:16:49  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E no... qui siamo passati dalla fabbrica di automobili più innovativa che ha dato vita alla Ferrari e che era in grado di progettare motori epici, (bialbero, busso solo per restare nella storia recente....), e siamo ridotti oggi a dire che l'unicità dell'Alfa Romeo è nella messa a punto? Ma di quale Alfa? Forse di quella di oggi? Le Alfetta non stavano in strada per la messa a punto, ma per le loro doti tecniche che le sono state consegnate da una attenta progettazione all'epoca all'avanguardia. Le Giulia andavano più forte non per messe a punto particolari, ma per la conformazione delle camere di scoppio e per l'adozione prime in assoluto delle valvole di scarico al sodio che potevano raggiungere temperature più elevate. Le GTA 1300 e 1600 vincevano perché per prime correvano già negli anni 60 con la doppia accensione (il twin spark....) non perché qualche valente meccanico ci sapeva fare con le vitine della carburazione!! E oggi ci siamo ridotti a dire che il carattere di un'Alfa Romeo sta nella sua messa a punto? Così ci ha ridotto la fiat? E c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che è meglio restare di proprietà della fiat perché almeno restiamo italiani e così ci fanno una messa a punto (Alfa type) che loro sanno fare? Non ho parole.....
Per favore vendetela subito. Fiat non ha mai saputo fare le macchine in tutta la sua vita figuriamoci le Alfa Romeo. E poi sì, tra una bravo e una A6 io preferisco di gran lunga la A6. I tedeschi non saprebbero fare auto coerenti con la filosofia Alfa Romeo? Grossa balla, considerando che l'ultimo coupè Mercedes ha una architettura con motore davanti e cambio e differenziale dietro... vi ricorda nulla? Il fatto è molto semplice. Loro le macchine le sanno fare, la fiat no!
A proposito è strano dirlo ma per assurdo saprebbero fare meglio un'Alfa Romeo i signori della VW che quelli di torino, visto che tutti i tecnici Alfa Romeo di ubn certo valore oggi lavorano per il gruppo tedesco, lo stesso De Silva che ha disegnato le 156, 147 et similia dove credete che lavori oggi??

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 07:17:58  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il glorioso passato sappiamo quel'è, non credo possa tornare e nessuno lo mette in discussione(non c'è neanche più tanto margine di inventiva come una volta). Parlavo del presente, adesso che sia fiat, Vw o chissacchì molto sarà la messa a punto perchè i componenti saranno forzatamante identici o derivati da.. che sia telaio chrysler o VW che cambia, che sia un 2.0 (magari di nuova progettazione con qualche tecnico di derivazione alfa o un 2.0 Vw? salvocchè non si pensi di avere fuoriserie che cambia?. Tra una bravo e una a6 non è un paragone che regge, ma tra una thesis e una a6 preferivo (e ho preferito) di gran lunga la thesis, non solo ma se il paragone fosse, avere un'alfa come A6 e non averla.. preferirei non averla. Quindi il problema non è che i tedeschi sanno fare le macchine, ma che le fanno, il che è diverso. Perchè a parità di modello preferisco di gran lunga quello italiano. Tra una golf e una 147 preferisco una 147.. Ma se alfa passasse sotto Vw pensiamo di riavere il transaxle ad esempio?.. non credo in investimenti così importanti per 200-300.000 vetture l'anno, anche perchè vai a convincere l'utente medio che è meglio la TP.. lo ripeto ancora, non guardiamo i numeri o soluzioni sbandierate che spesso ingannano, avere un 10.000 con 3000 Cv non serve a nulla se non come specchietto per le allodole, o chiunque mette insieme un transaxle o un dedion ottiene lo stesso risultato solo perchè si chiamano così?. Insisto nel dire, se in germania sapessero fare vetture con l'handling di alfa.. le avrebbero fatte.


Ps. lo schema transaxle da wikipedia:

"Il primo schema utilizzato per il trasporto è stato dalla Škoda Popular nel 1934 con motore e frizione anteriore, mentre il cambio, il differenziale e la trazione sono posteriori, poi questo sistema venne rivisto e utilizzato dalla Lancia che lo introdusse nella produzione di serie con il modello Aurelia del 1950, su progetto di Vittorio Jano, che prevede il motore anteriore longitudinale ed il gruppo cambio-differenziale-frizione in blocco al retrotreno, con freni posteriori posizionati centralmente.

Per la produzione di grande serie, il sistema "transaxle" venne ripreso, nel 1972, dalla Alfa Romeo per la realizzazione dell'Alfetta e mantenuto per i successivi Alfetta GT, 90, Giulietta, 75 e SZ."

Aggiungo anche che fu utilizzato da porsche nel 1976 su 924, e poi su tutta una serie di modelli.. 944.. etc. e che alfa fu comunque la casa che uso questo schema sulla grande produzione, sulle auto da "famiglia" e seppe sicuramente tirarne fuori il meglio (a parte la manovrabilità del cambio. :-) che era da perfezionare..)

De Silva è un designer lui veste l'automobile..

Piccolo sondaggio.. quale auto preferisci?
Mini o MiTo
147 o BMW 1
159 o BMW 3
159 0 Audi A4
giulietta o BMW 1
giulietta o A3

Modificato da - gdelta in data 08/02/2010 08:19:47
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 09:46:01  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tra una thesis e una a6 preferivo (e ho preferito) di gran lunga la thesis



Però visti i risultati il mercato ha preferito la A6, visto che questa è ancora in listino mentre la Thesis no. Può non piacere ma anche questo è un segno di professionalità, mentre è un segno di pressappochismo e di "peracottismo" questo atteggiamento di fiat auto.


non solo ma se il paragone fosse, avere un'alfa come A6 e non averla.. preferirei non averla.


Questo è un tuo personalissimo punto di vista che personalmente non condivido, e che a quanto ho visto siete veramente in pochi a condividere. Non lo condivido perché non si capisce perché un'Alfa Romeo vestita dalla fiat va bene e può continuare a vivere (a sopravvivere direi io), mentre una Alfa Romeo vestita da VW no. Sempre di non Alfa si tratta.

De Silva è un designer lui veste l'automobile..


Perché finora che genere di particolarizzazione abbiamo avuto? Solo bei vestiti, di che altro abbiamo bisogno??

Piccolo sondaggio.. quale auto preferisci?
Mini o MiTo
147 o BMW 1
159 o BMW 3
159 0 Audi A4
giulietta o BMW 1
giulietta o A3


Forse non mi sono ben spiegato. Io sono un appassionato di Alfa Romeo, sono fazioso, e avendone la possibilità io comprerà sempre Alfa Romeo, e dirò semprer che la concorrenza fa schifo, quindi è chiaro che io dovendo scegliere prenderei MiTo, 147, 159 o giulietta. Ma è altrettanto chiaro che tecnicamente parlando oggi un confronto Giulietta contro BMW serie 1 o contro Audi A3 è del tutto improponibile e la Giulietta puoi comprartela solo con tanto Cuore Alfista....

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 10:42:20  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che il mercato abbia preferito la A6 è principalmente una questione commerciale dovuta ad incapacità e grazie allo stesso marchionne che appena in forza fiat ha dichiarato che thesis era il più grosso errore da quando fiat è nata, ciò non toglie che sia stata meglio di A6 sotto molti aspetti (quelli che fanno l'auto)
Essere tra i pochi che desiderano una Alfa e non un surrugato Vw mi rende felice..
Che Bmw serie uno o A3 siano superioriori tecnicamente dove sta scritto? non dimentichiamoci che siamo stati costretti a mettere il doppio scarico o cerchi da 20" (e magari ammortizzatori inesistenti) su un 1000 di cilindrata per adeguarsi a pure operazioni commerciali fatte dai tedeschi, solo che noi sappiamo bene che su un'auto da 1000cc nell'arco dell'utilizzo di un anno è meglio un 15" con ammortizzatori decenti... ma vuoi mettere? (specchietti a profusione) poi facciamo qualche km con una e con l'altra dove magari la 147 ancora un pò più datata è superiore come guidabilità (ecco qualcosa che va al di la del bel vestito).
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 11:00:29  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque forse per deformazione professionale.. non mi sento per nulla inferiore ai tedeschi anzi, progettualmente.. tutt'altro, loro sono più forti e furbi commercialmente questo si e di gran lunga.. (piccolo particolare ad esempio Vw ha come grosso azionista il land della bassa sassonia, ovvero soggetto pubblico)..
Non capisco ad esempio dove una Giulietta (indipendentemente da tutto) possa essere tecnologicamente improponibile al confronto con una serie uno o una A3, forse perchè non c'è una versione RS o M? ma facendo il paragone con le versioni più diffuse non vedo proprio questo gap..
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 21:43:14  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby, è vero,l'Alfa non può essere ridotta solo ad una questione di messa a punto, mi hai preceduto nella tua risposta, a cui stavo pensandoci questa mattina. Però non è una cosa totalmente avulsa dalla filosofia Alfa di sempre, nel senso che tutta la meccanica e i motori venivano messi a punto per un certo comportmento stradale. Oggi non ci è rimasto più niente di tutto quello, ma almeno un fac-simile di Alfa del passato possiamo ritrovarlo nel comportamento su strada, grazie ancora ad uno specifico adattamento delle vetture. Chi ha provato la Delta da 200 cv, può dirmi se ha lo stesso comportamento su strada della 159 tb? Io penso (e spero) di no. Siamo alla frutta. Dopo di chè, si va c....e
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 07:10:24  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato sia la delta, però con motorizzazione diversa (non ricordo quale) e la 159 1.9 jtdm 150Cv, a parte le considerazioni sul motore e relativa pesantezza, sono due auto totalmente diverse. Ho voluto mettere nella discussione "che alfa romeo vorresti" un video di una prova di tenuta fatta da una rivista tedesca (quindi di certo non di parte) dove 159 risulta prima e batte sia serie 3 che mercedes. Ora a parte tutte le considerazioni sui motori, giustissime ci mancherebbe, è la dimostrazione che come guida e messa punto (vero l'unica cosa che ci è rimasta) siamo superiori anche a BMW (in fondo lo è sempre stato), un'alfa in mani Vw dal mio modesto punto di vista ci farebbe perdere anche questo primato, vero si venderebbe di più, ma per poi risultare forse primi in una classifica zoppa perchè non esiste più neanche la messa a punto, il punto di riferimento. Poi, vero, triste.. ci è rimasto solo questo.. ma rischiamo di perdere anche questo. Vediamo come sarà questa giulietta, pare promettere grandi cose..

Modificato da - gdelta in data 09/02/2010 08:03:01
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 09:42:05  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che non c'è una scelta da fare tra bianco e nero, destra e sinistra. Restare in fiat vuol dire chiusura, congelamento del marchio e fine dei giochi. Andare altrove vuol dire sopravvivenza. E questo prescinde da qualsiasi discorso tecnico/filosofico. Un malato prima di rimetterlo in forze devi cercare soprattutto di tenerlo in vita... e questo è proprio il caso dell'Alfa Romeo!

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 10:15:18  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna inoltre dire che la mera "caratterizzazione", già applicata a Jaguar, Volvo e Saab, ha dato i frutti che sappiamo (e questa è storia non teoria)

Poi magari noi "veri" appassionati potremmo anche apprezzarla ma la critichiamo anche aspramente.

Il Fusi, giustamente, lo chiama "minimo sindacale".

Non so se WV farebbe lo stesso lavoro di ricarrozzamento e caratterizzazione di Fiat
IMHO perlomeno almeno all'inizio per contrastare le "opponenti" sarebbe costretta a fare un qualcosina in più del minimo sindacale (leggi, nel caso di Mito, GTA e cambio sequenziale e non solo GPL e finanziamenti a tasso 0)

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 10:58:12  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai Jaguar, Volvo, Saab.. hanno stabilimenti etc.. (Alfa no..) e nonostante tutto si è visto com'è finita. Non è facile gestire Alfa, e in Vw si, ci sarà (forse) una bella gamma di che? questo non si sa.. ma di certo non avremo neanche una 147 o un 159 e probanilmente una giulietta.. che almeno nella guida sono superiori a Bmw...
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 11:25:53  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Come mai Jaguar, Volvo, Saab.. hanno stabilimenti etc.. (Alfa no..) e nonostante tutto si è visto com'è finita. Non è facile gestire Alfa, e in Vw si, ci sarà (forse) una bella gamma di che? questo non si sa.. ma di certo non avremo neanche una 147 o un 159 e probanilmente una giulietta.. che almeno nella guida sono superiori a Bmw...


Stiamo parlando di tre generazioni di vetture... 147, 159, e giulietta, uno valido esempio di successione aritmerica decrescente... dalla 147 alla giulietta c'è un autentico abisso....
L'Alfa non ha più stabilimenti semplicemente per un motivo; perché è stata regalata alla fiat, la quale ha spolpato tutto quello che c'era di spolpabile rubando tutto il rubabile. E ora che non c'è più niente da rubare si parla di chiusura. Ma l'errore è stato fatto a monte, 25 anni fa. L'Alfa doveva andare sotto il cappello Ford. Magari non sarebbe stato un successo, ma oggi magari, parlavamo nuovamente di cessione a VW ma con gli stabilimenti ancora in piedi, le linee di Arese funzionanti (che magari assemblavano anche le Modeo ma questa è un'altra storia).

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 11:29:37  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Come mai Jaguar, Volvo, Saab.. hanno stabilimenti etc.. (Alfa no..) e nonostante tutto si è visto com'è finita. Non è facile gestire Alfa, e in Vw si, ci sarà (forse) una bella gamma di che? questo non si sa.. ma di certo non avremo neanche una 147 o un 159 e probanilmente una giulietta.. che almeno nella guida sono superiori a Bmw...

Anche Alfa, all'inizio dell'era Fiat..... aveva due stabilimenti ... adesso....

Forse non ci siamo capiti, io spero tantissimo e con tutto il cuore che tu abbia ragione e che Marchionne risollevi l'industria automobilistica italiana e l'Alfa in particolare e non si debba procedere nè a vendite ne' a chiusure (o apposizioni) del marchio

Purtroppo, e vorrei tanto sbagliarmi, ma le affermazioni e le azioni di Marchionne non mi convincono, e, di fronte alla minaccia di estinzione di Alfa, preferirei un'altra strada.

Ma è la mia (stupida) opinione, poi il tempo ci dirà....

P.S. preferisco guidare la Mito che la BMW di mia moglie, mi diverte di più e, sul bagnato/neve, metto la posizione "all weather" e mi rilasso invece di "allertarmi"


Modificato da - Anfortas in data 09/02/2010 11:30:28
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 12:05:05  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas, ma è chiarissima la tua posizione come quella di altri.. che nessuno vuole la chiusura di Alfa credo sia un punto fermo, come anche la pessima gestione di fiat. L'unica differenza di pensiero è che personalmente non vedo la vendita a VW come soluzione... l'Alfa che ne uscirebbe sarebbe ancora peggio di quella che adesso c'è (parlo ovviamente non come quantità di modelli, ma di carattere). Non esiste nessun esempio di marche di prestigio acquistate da case generaliste che sia andata bene, volvo, saab e jaguar ne sono l'esempio, nonostante avevano la struttura. Anche Vw è andata bene con skoda e seat perchè bene o male sono le sorelle povere, mentre lamborghini, bugatti e bentley sono tutt'altra categoria e hanno la loro autonomia progettuale.. cosa che sarebbe improponibile per alfa.

Insomma, quello che intendo dire è che non lasciamoci prendere dal piuttosto che niente è meglio piuttosto.. continuo a vedere Vw la "non soluzione" al problema, anzi.. la tomba definitiva di alfa... (e ribadisco non è che mi va bene ciò che fiat fa.. )
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 12:32:38  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

piccolo OT: è il bello di questo forum, qui chiunque può esprimere la propria opinione, anche opposta a quella di altri senza sentirsi "insultare" - la passione per Alfa ci modera automaticamente
fine OT

Hai ragione, la logica giusta non è quella del piuttosto che niente, sarebbe meglio un altro niente.

ma dopo 25 che aspettiamo..... dopo averci sentito dare dei dinosauri, adesso, che oltre alla meccanica, anche la linea ricorda le Fiat e non vediamo niente di buono all'orizzonte...

vabbè che anche l'equipaggio di Cristoforo Colombo si era quasi ammutinato, e se fosse successo... .. forse adesso non avremmo la Chrysler

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 13:51:23  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insultarsi non serve a niente, come erigersi a professori. Abbiamo visto come anche nessun professorone della finanza avesse previsto la crisi che è arrivata e nessuno di loro è in grado di dirci quale sarà il futuro, eppure è il loro mestiere. Il bello è avere idee diverse confrontarsi, esporle civilmente.. e poi.. con il tempo vedere quale di essa avrà ragione. Anche se ad esempio, se Alfa non verrà venduta a Vw.. nessuno potrà avere il riscontro di cosa sarebbe successo. Il mondo è fatto da decisioni, giuste o sbagliate, a volte quelle che sembrano sbagliate alla lunga si rivelano vincenti e viceversa. Chissà.. per assurdo tra una decina di anni ricorderemo l'era marchionne come quella che ha rilanciato l'alfa romeo.. :-) (è solo un ipotesi fantascientifica!!!!)
Abbiamo espresso perplessità diverse, ma unisce la passione nel marchio.. che ci porta qui.. se no che senso avrebbe starci?

Modificato da - gdelta in data 09/02/2010 13:53:50
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 16:42:37  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici miei...sono orgoglioso di essere in questo Club proprio per la civiltà delle discussioni!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000