[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Risvegliare una Alfetta gtv dopo un lunga dormita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 00:55:21  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti voi Alfisti . Sono un fortunato ragazzo che ha ereditato una Alfetta gtv 2.0 del 1985 per la quale ho in programma la rimessa in moto. Siccome è ferma (dentro ad un garage ed alzata da terra) da 22 anni,vorrei gentilmente avere la vostra collaborazione per farmi un'idea sul cosa fare per risvegliarla(vi prego ditemi che i koni gialli non sono da buttare)

Modificato da - Blackreach in Data 16/06/2014 19:59:43

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2194 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 08:30:36  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non metterla in moto prima di averla fatta controllare da un buon meccanico





Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di rimetterla in moto bisognerebbe innanzitutto sostituire l'olio motore, poi ovviamente la benzina che anche se presente dopo 22 anni non avrà più le giuste caratteristiche per far avvenire lo scoppio.
Questo solo per la messa in moto, poi per circolare bisognerebbe sostituire tutti i liquidi e per il liquido di raffreddamento io farei anche un bel lavaggio del circuito.

Se l'auto è rimasta sempre sollevata da terra è probabile anche che i Koni siano ancora buoni.


Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 17:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia olio motore, olio cambio, liquido dei freni, liquido di raffreddamento.
Svuota il serbatoio della benzina e metti della benzina fresca.

Le candele, se monta ancora le Lodge, tienile.

Controlla i cavi candela, se sono consumati, screpolati o ossidati, cambiali.

Se lo sai fare da solo smonta i carburatori e puliscili.

Direi che, solo per vedere se si accende, non devi fare altro.

Hai una foto??

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

Modificato da - Il_Barone in data 16/06/2014 17:21:50
Torna all'inizio della Pagina

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 19:44:17  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte. Inanzitutto foto pultroppo non ne ho,forse tra qualche settimana. Pulire i carburatori non è un problema,tra moto,motorini e go-kart ho spesso le mani in pasta. Un' altra domanda: siccome il pedale della frizione va a vuoto,immagino che la frizione sia "incollata"...come posso fare per sbloccarla?

Modificato da - Blackreach in data 16/06/2014 19:45:37
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 21:51:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che dice il barone e' giustissimo se ti ci devi fare anche un giro, ma solo per la curiosita' di sentirla in moto ti basta sostituire olio motore e benzina, e' ovvio poi che se c'e' qualche candela a massa o qualche cavo che scarica uno o piu' cilindri non funzioneranno e nel peggiore dei casi non andra' in moto.

Per quanto riguarda il pedale della frizione, se la frizione si fosse incollata secondo me il pedale non sarebbe andato a vuoto ma al contrario non saresti riuscito a premerlo, secondo me e' rotta o la pompa o il cilindretto della frizione, controlla se l'olio c'e'.


Torna all'inizio della Pagina

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 22:36:36  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al bialbero non bisogna farci nient'altro? Su altri forum dicono di controllare pure le punterie,cambiare le bronzine e,in certi casi,addirittura di far variare l'anticipo all'accensione per ovviare alla mancanza del piombo nella benzina odierna.
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 15:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai la pompa della frizione andata.

sostituiscila e già che ci sei cambia anche il cilindretto.

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 15:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blackreach ha scritto:

Al bialbero non bisogna farci nient'altro? Su altri forum dicono di controllare pure le punterie,cambiare le bronzine e,in certi casi,addirittura di far variare l'anticipo all'accensione per ovviare alla mancanza del piombo nella benzina odierna.

Lascialo così com'è per adesso.

Se avessi dei problemi lo vedi solo col motore acceso.

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:25:20  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre ai preziosi consigli sopracitati io aggiungerei, visto che è ferma da ben 22 anni, di svitare le candele e iniettare una piccola quantitá di olio per motori a due tempi nei cilindri, e di far fare qualche giro al motore senza rimettere le candele, andrai così a lubrificare le fasce raschiaolio evitando una probabile rigatura della camicia dei cilindri, che dopo 22 anni di inattivitá potrebbero essere a secco.
Torna all'inizio della Pagina

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:48:49  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ovviare il problema,mio papà prima di chiuderla in garage mise dell'olio nei cilindri quindi non dovrebbero esserci dei problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 21:24:43  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra domanda: i 2 doppio corpo dell'Orto da 40mm sono ad apertura sincronizzata o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 21:45:05  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente sincronizzati, e per sincronizzarli devi intervenire sulla vite con molla che è in intercomunicazione

leggiti sto linketto http://passionealfaromeo.forumfree.it/?t=55985991&st=15


Modificato da - starfighter in data 17/06/2014 21:52:27
Torna all'inizio della Pagina

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:29:40  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille link molto utile ...sono preoccupato però delle condizioni dei raccordi in gomma che di sicuro si sbricioleranno solo a guardarli. Se non costassero cosi tanto comprerei questi: http://www.alfaholics.com/2010/07/aluminium-carburettor-mounts-short-101/


Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfrutto la discussione, quei raccordi in gomma si trovano anche separatamente o bisogna comprare per forza il kit di revisione completo?

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 13:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Quello che dice il barone e' giustissimo se ti ci devi fare anche un giro, ma solo per la curiosita' di sentirla in moto ti basta sostituire olio motore e benzina,


Dopo 22 anni mi sembra un pò poco cambiare solo olio motore e benzina...mica è una Vespa!

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:51:29  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo per metterla in moto e sentire come gira il motore sostituire olio motore e benzina basta, è ovvio che se poi si vuole circolare bisogna sostituire tutto il resto


Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 16:29:15  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per non ripetermi leggi quì http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1263
Torna all'inizio della Pagina

Blackreach
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 18:08:30  Mostra Profilo Invia a Blackreach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti. Per comprare nuovi pezzi cosa consigliate? Scasso,internet,ecc?
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 09:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Solo per metterla in moto e sentire come gira il motore sostituire olio motore e benzina basta, è ovvio che se poi si vuole circolare bisogna sostituire tutto il resto

Mi auguro che tu non faccia così coi tuoi mezzi.

Poi ognuno coi suoi motori fa quello che vuole...

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 09:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blackreach ha scritto:

Grazie mille a tutti. Per comprare nuovi pezzi cosa consigliate? Scasso,internet,ecc?

Agli sfasci non ho mai trovato nulla personalmente, forse sono stato sfortunato, forse non è più il periodo.

Io solitamente cerco su internet, ma non ho un canale preferenziale.

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000