[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05b - Sezione Alfa 6
 Gli incontri tra Alfa6-isti
 incontro casuale a Mapello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 09:28:09  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio sono stato a Mapello a trovare l'amico Alfredo.

Abbiamo passato un paio di ore liete ed Alfredo ha saputo stupirmi con una sua chicca ....un ritrovamento veramente sorprendente a cui lascio a lui ogni commento....


Di cosa si tratterà?

Mah....chissà....curiosi ehh?

A presto le fotine...


Modificato da - oscarjus in Data 11/08/2013 22:12:40

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 13:40:39  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non teneteci sulle spine, forza con queste foto


Torna all'inizio della Pagina

CentroSesantaQuattro
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 14:39:50  Mostra Profilo Invia a CentroSesantaQuattro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il buon Alfredo ha trovato 2 set di cerchi DUNLOP DENOVO gommate originali dell'epoca....
Ho indovinato giusto ?
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 16:55:42  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosita'......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 19:00:51  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha trovato un trattore romeo?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 20:08:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rossano, Romeo era un furgone non un trattore!!!


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 22:16:42  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CentroSesantaQuattro ha scritto:

Il buon Alfredo ha trovato 2 set di cerchi DUNLOP DENOVO gommate originali dell'epoca....
Ho indovinato giusto ?







.....glieli hai venduti tu?


Modificato da - oscarjus in data 11/08/2013 22:18:12
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 22:41:25  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....penso proprio di si!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 10:20:50  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro CentroSesantaQuattro sai dirmi anche di che particolare e rarissima tipologia cerchi si tratta?

Torna all'inizio della Pagina

Alfredo72
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 10:24:04  Mostra Profilo Invia a Alfredo72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BUONGIORNO A TUTTI.

.............UN ATTIMO PER FAVORE; ADESSO TOCCA A ME RISPONDERE.................



Alfredo

Modificato da - Alfredo72 in data 12/08/2013 10:24:25
Torna all'inizio della Pagina

Alfredo72
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 10:40:08  Mostra Profilo Invia a Alfredo72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Il Sig. CentoSessantaQuattro ha perfettamente ragione: qui non lontano da me sono riuscito a trovare ben 8 cerchi DUNLOP DENOVO completi delle omonime gomme.

Purtroppo sono un pò mal ridotti ma, dopo anni, tengono ancora la pressione (almeno 3 su 4 di quelli che ho gonfiato).

I DUNLOP DENOVO erano le gomme runflat degli anni 70 del secolo scorso e lo portavano impresso anche sul fianco.

A differenza di oggi il cerchio, specifico per la sua gomma e con misura millimetrica anzichè in pollici, è componibile e all' interno aveva delle capsule che servivano da mini serbatoi di una sostanza che, quando il pneumatico si sgonfiava, riempiva l' interno permettendo la marcia per circa 160 Km a 80 Km/h. (vedasi qui http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=870&whichpage=1 l'ottima spiegazione di starfighter

Le foto le inserisco appena possibile perchè quelle che ho fatto oggi sono un pò troppo " pesanti ".

Buona giornata a tutti,


Alfredo

Torna all'inizio della Pagina

Alfredo72
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 18:44:32  Mostra Profilo Invia a Alfredo72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ecco le foto dei DUNLOP DENOVO:


Allo stato dell' acquisto:

Immagine:

120,07 KB



Dopo aver smontato il sistema e parzialmente lucidato la flangia centrale:

Immagine:

123,22 KB


E' da notare che, contrariamente a quanto mi aspettavo, il cerchi che ho smontato è senza le capsule che servivano a gonfiare la gomma in caso di foratura.

Magari gli altri le hanno ma per ora non li smonto.

Per chi fosse interessato, li ho trovati anche NUOVI, ma il prezzo richiestomi per 4 esemplari completi di gomme dell' epoca è senza dubbio discutibile e fuori dalla mia portata.

A presto,

Buona serata a tutti,


Alfredo


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:01:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero' sara' un lavoro alquanto complesso rimetterli in sesto, il metallo e' ormai molto corroso dalla ruggine.


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:07:23  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro peppino, nicola romeo prima di subentrare in alfa nel 1920, costruiva anche macchine agricole, tra cui trattori.
Torna all'inizio della Pagina

Alfredo72
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 05:08:51  Mostra Profilo Invia a Alfredo72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Pero' sara' un lavoro alquanto complesso rimetterli in sesto, il metallo e' ormai molto corroso dalla ruggine.


E' vero: in particolare la parte esterna del cerchio, quella dove si attacca la flangia centrale, è la più corrosa dalla ruggine tanto che, in alcune parti di alcuni cerchi, è quasi sparito il bordo esterno che tiene la gomma.

Ma non solo: la corrosione ha portato via del materiale e quindi gli spessori si sono ridotti con conseguente perdita delle caratteristiche meccaniche del metallo.

Per la bonifica della ruggine dalle parti in ferro, in alternativa alla sabbiatura, potrei utilizzare un liquido, l' evaporust della ENVIREM.

Per le flangie, visto che non sono in ferro (forse alluminio), come avete visto dalle foto sopra, ho avuto buoni risultati con olio di gomito e paglietta di ferro da ebanista.

Durante la visita di sabato di Oscar pensavo, visto che la parte interna è tutto sommato accettabile, avendo a disposizione 8 cerchi, di smontarli e di riassemblarne 4 usando solo queste ultime.

Cosi facendo però, modificherei le caratteristiche tecniche dei cerchi e non so se poi riuscirò a rimontarci le gomme.

Voi cosa ne pensate?


Grazie, buona giornata,



Alfredo



Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 10:30:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provare non ti costa nulla


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 12:56:38  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ecco una foto storica della Alfa 6 con cerchi e gomme in argomento....la foto l'ho scattata da unarivista di Alfredo-



Immagine:

120,1 KB

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 13:07:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella si, solo che è un po' scomodo ogni volta girare sottosopra il monitor per guardarla


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 13:09:30  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stesso cerchio venne utilizzato sotto la Fulvia coupe per il rally dello Stelvio alla fine della sua carriera! È montava gomme con spalla da camion, quindi l'auto risultava rialzata! Bella la foto, peccato che è capovolta!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 19:33:09  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho sistemata, così evitiamo di girare il monitor


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:08:12  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita ragazzi avevo fretta ed ho postato senza controllare la pubblicazione ma sul mio pc (da cui è stata scaricata) la foto era dritta!!

Comunque grazie al buon Romeo.78

.....bella la sei presidenziale vero?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000