[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa Romeo GTV
 Raffreddamento motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:12:22  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppino tu terresti un 3.0 v6 per strada?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 10:39:15  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io no Rossano, ma Ivan se non riesce a metterla in garage è costretto a tenerla in strada, ma poi in Germania si può stare tranquilli.


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 11:24:33  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre meglio lasciarla li che e' entra solo chi abita, che grattare tutto il fondo!
peppe, comunque stö facendo delle prove!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 18:31:26  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la lasciasse per strada dalle nostre parti ne troverebbe due invece di una....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 21:18:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rossano di sicuro in Germania si puo' stare piu' tranquilli che da noi, anche se ad essere sincero (Ivan puo' confermare) qui a Potenza stiamo abbastanza tranquilli per quanto riguarda i furti.

Ivanm impegnati e fai di tutto per riuscire a chiuderla in garage, a tenerla fuori la spider si rovina (come tutte le auto d'altronde), io sto valutando un lavoro di 4/5000 euro per tenere al coperto la mia 145 che attualmente e' a cielo aperto.


Torna all'inizio della Pagina

kidd85
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 19:53:49  Mostra Profilo Invia a kidd85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temperature sempre oscillanti per la mia Spider 2.0 T.Spark; ad alte velocità mai sopra i 70; basse velocità con traffico tra 90 e 100. Mai un problema.

Alfa Spider GTV 916
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 01/09/2013 : 17:29:23  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppì sono tanti 4/5mila euro per la copertura, se è come mi hai spiegato a telefono non ti conviene, cerca di ridurre i costi, fanne fare una più economica.
Torna all'inizio della Pagina

kidd85
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 00:12:39  Mostra Profilo Invia a kidd85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In qualche modo bisognerebbe tenerla al coperto la Spider anche perché ha la capote di tela.

Alfa Spider GTV 916
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 10:55:48  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritornando in tema,
ieri ho risucchiato via il vecchio liquido raffreddamento tramite una pompetta manuale e ho messo su 90% di liquido rosso e 10% di acqua!
non sö se e' per questo motivo o per il fatto di aver messo la benzina a 102 ottani, ma ho notato che nei primi 5 minuti a freddo (ad esempio stamani con 12 gradi) l'auto era piü fluida.

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 11:06:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai svuotato quindi solo la vaschetta o tutto l'impianto? Se hai svuotato solo la vaschetta va benissimo il 90% liquido anticorrosivo, altrimenti e' troppo.
La fluidita' a freddo dipende dalla benzina 102 ottani, adesso noterai anche un miglioramento nelle prestazioni.


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 11:36:07  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Hai svuotato quindi solo la vaschetta o tutto l'impianto? Se hai svuotato solo la vaschetta va benissimo il 90% liquido anticorrosivo, altrimenti e' troppo.
La fluidita' a freddo dipende dalla benzina 102 ottani, adesso noterai anche un miglioramento nelle prestazioni.

ho svuotato solo la vaschetta in una bottiglia trasparente per vedere se c'erano residui (ho letto da qualche parte che possono essere residui oleosi se la macchina non va bene, ma non e' il mio caso)
per la 102 ottani, non vedo prestazioni migliorate, ma migliora la fluiditä, anche nelle cambiate di marcia... ma sopratutto il rombo!!!
peppe, fa i popcorn giä a 60-70 gradi e il rumore e' piü forte... i db sono aumentati!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 14:04:59  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Ivan!!!qui in calabria ci danno la benzina a 2 euro al litro e si tengono anche gli ottani!!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 19:24:29  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ivan, quello che noti subito è proprio la maggiore fluiditá, ma aumenta anche la coppia e la ripresa, i miglioramenti effettivi peró li avrai al secondo /terzo pieno, quando non sarà più mischiata con la verde. Inoltre dopo 4/5000 km si puliscono le camere di combustione, le valvole ecc.


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 11:51:59  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

dopo 4/5000 km si puliscono le camere di combustione, le valvole ecc.

ah bene, allora se ne riparla il prossimo anno!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 12:36:56  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

dopo 4/5000 km si puliscono le camere di combustione, le valvole ecc.

ah bene, allora se ne riparla il prossimo anno!


Peggio di me e della 164 Q4......ho fatto evnerdi il tagliando e ho svuotato 6 litri di Selenia racing con 1.500 km......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 13:43:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che dopo 4/5000 km di utilizzo continuato di super carburante scompaiono tutti i residui e quindi si pulisce completamente la camera di combustione, le sedi valvole ecc.
Dico questo perche' ricordo che quando anni fa entro' in commercio l'agip blu super lo staff del quattroruote smonto' il motore di una vecchia golf con circa 100000 km ne verifico' lo stato e dopo 5000 km di utilizzo continuato di blu super lo riapri' ed era completamente pulito come nuovo, c'erano anche le foto del prima e dopo.


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 16:08:21  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti e' vero!
perö nel mio caso ce ne vorrä di tempo!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 16:26:01  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che dopo 4/5000 km di utilizzo continuato di super carburante scompaiono tutti i residui e quindi si pulisce completamente la camera di combustione, le sedi valvole ecc.
Dico questo perche' ricordo che quando anni fa entro' in commercio l'agip blu super lo staff del quattroruote smonto' il motore di una vecchia golf con circa 100000 km ne verifico' lo stato e dopo 5000 km di utilizzo continuato di blu super lo riapri' ed era completamente pulito come nuovo, c'erano anche le foto del prima e dopo.


Me lo ricordo!!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 13:37:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan ha scritto:

infatti e' vero!
perö nel mio caso ce ne vorrä di tempo!



In un annetto penso che dovresti farcela, io nella 145 l'ho cominciata ad usare quando l'ho presa e quindi a circa 36000 km e adesso che ne ha piu' di 43000 dovrebbe essere tutto pulito


Torna all'inizio della Pagina

kidd85
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 22:15:56  Mostra Profilo Invia a kidd85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per un certo periodo l'ho usata la 100 ottani poi ho desistito...con i prezzi della benzina a cui siamo arrivati...

Alfa Spider GTV 916
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000