[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Hi Fi, monitor e video
 Navigatore ALFA_159
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

roberto.ceravolo
Nuovo Utente



Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Vibo Valentia


2 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 10:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto.ceravolo Invia a roberto.ceravolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a TUTTI ... vorrei sottoporvi un quesito, su cui sto cercando inutilmente risposta da un pò di tempo!

Ho una ALFA 159 MY'08, con Navigatore (di serie, modello 58X); per capirci, il Navigatore è il modello che presenta il TELEFONO VIVAVOCE con alloggio per SIM CARD.
Esiste una modifica per installare un BLUETOOTH e collegare un cellulare, mantenendo invariate tutte le funzioni/caratteristiche del Navigatore (microfono, informazioni telefono sul display, ecc.)?

Grazie,
Roberto

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 14:03:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Roberto, se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita e magari mostrarci la tua 159.

Per il tuo problema esistono i kit vivavoce bluetooth per auto, altrimenti dovresti vedere se puoi sostituire il tuo radionav con quello che anno installato sulla 159 dal 2011, ce l'ho sulla mia 159 ed e' comodissimo, non c'e' piu' il caricatore cd nel bagagliaio perche' e' stato sostituito dalla porta usb ed appunto non ha l'alloggio per la sim perche' ha il vivavoce bluetooth con i comandi vocali. Altrimenti puoi sostituire il tuo radionav con un doppio din come quello che che ho nella 145, che ha le stesse cose del radionav della mia 159 ed in piu' puoi vedere film in dvd, filmati mpg e puoi collegare la retrocamera.
Eccolo:




Immagine:

92,46 KB

Immagine:

77,17 KB

Immagine:

52,05 KB


Torna all'inizio della Pagina

roberto.ceravolo
Nuovo Utente



Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Vibo Valentia


2 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 14:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto.ceravolo Invia a roberto.ceravolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ... e grazie per la risposta!
In realtà, quello che stavo cercando è un KIT VIVAVOCE BLUETOOTH che mi facesse collegare il telefono al sistema già installato ... mantenendo, quindi, comandi al volante e microfono esistente!
Per capirci, un "dispositivo" che colleghi il telefono al navigatore!

La tua risposta, purtroppo, mi fa intuire che non esiste nulla del genere!
Anche sul Sito Alfa Romeo non ho trovato nulla ... in realtà, ci sono No.2 KIT VIVAVOCE (uno PARROT) ma non viene spiegato se comandi al volante e microfono continuano a funzionare!

Ho visto il NUOVO NAVIGATORE ... era la seconda ipotesi presa in considerazione! In realtà, mi dispiacerebbe cambiare tutto il sistema solo per il telefono (anche se, effettivamente, il nuovo sistema è molto superiore).
Sai dirmi quando costerebbe il giochino? Sai se il "vecchio" kit (nagigatore e caricatore cd) possono avere mercato?

Grazie,
Rob
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 15:11:03  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppì sempre l'uomo ragno? ma non ti sei stufato?
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 17:49:47  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

Peppì sempre l'uomo ragno? ma non ti sei stufato?



Perche' e' lui l'uomo ragno!!!Tira fuori la foto Starf!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 09:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente in giro c'è un kit blurutt () per il tua sorgente ....
Vedi un pò su ebay per farti un'idea ...
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 11:45:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo interfacce per la 159 non ne esistono e quindi per sfruttare i comandi al volante bisogna installare un nuovo autoradio doppio din come quello della mia 145 che dispone già di apposito cablaggio per collegare i comandi al volante che ha l'auto. Il microfono invece non lo si può utilizzare perché l'auto radio è già corredata di microfono, e alla fine è meglio perché è piccolo e quasi non lo si nota e poi è qualitativamente superiore perché con quello originale per via del fatto che è chiuso nella plafoniera se non si parla ad alta voce l'interlocutore quasi non ti sente. Quello della mia 145 è un phonocar vm033 da 7 pollici, l'ho comprato e installato dal più noto installatore della mia città e grazie alla nostra amicizia ho speso compresa l'installazione e le mappe Europa (che sono vendute apparte) 500 euro, altrimenti il prezzo era di circa 700 euro.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 02:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppe , Peppe , Peppe ....


http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-iPod-iPhone-ALFA-ROMEO-147-156-159-GT-Giulietta-Brera-MiTo-XCARLINK-/321081717489?pt=Adattatori_per_auto&hash=item4ac1f632f1&_uhb=1#ht_6362wt_1287

Basta scrivere "interfaccia 159" su ebay ... non è difficile

E se cambi l'autoradio ....

http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMANDI-AL-VOLANTE-CANBUS-ALFA-147-159-MITO-/261162866457?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3cce851719&_uhb=1#ht_2520wt_1139

I comandi al volante ti rimangono ...
peppi' ... A potenza internet non funziona bene ?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 19:35:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Mino, ma fino a poco tempo fa ancora non esisteva l'interfaccia per la 159, deve essere nuova.
Per quanto riguarda i comandi al volante sapevo che era possibile utilizzarli con un altra autoradio e' infatti l'ho anche scritto.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 01:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppe , sul fatto che sono uscite da poco non lo so .... Anche se i primi modelli di 159 sono in giro dal 2006 . Non sono esperto quanto te di questo modello .... Ma solitamente questi aggeggi escono poco dopo la messa in commercio dell'auto
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:21:46  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E invece no caro Mino, ad esempio le interfacce per il radionav della 166 e della Lancia Lybra sono entrate in commercio quando la 166 e la Lybra erano gia' fuori listino.

Poi questa interfaccia va bene per il radionav vecchio modello con il telefono con la sim e quindi senza bluethoot e con il caricatore cd che veniva montato sulle 159 fino al 2010, e per le 159 MY2011 come la mia????


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 07:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nello specifico non saprei ... Ci si dovrebbe informare un pò ...
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 21:53:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Mino l'interfaccia per il radionav della mia 159 ancora non esiste.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 07:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe fare una ricerca specifica sul web o su ebay ....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 20:18:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia' fatta, non c'e'.


Torna all'inizio della Pagina

pak
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: civitavecchia


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 13:37:30  Mostra Profilo Invia a pak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve...mi sapreste dare un consiglio?159 con nav o senza? sento solo brutte notizie appunto sui navigatori che monta l'alfa grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 13:50:43  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pak ha scritto:

salve...mi sapreste dare un consiglio?159 con nav o senza? sento solo brutte notizie appunto sui navigatori che monta l'alfa grazie a tutti


Certamente,il nostro Romeo.78 sara' a tua disposizione con la sua competenza ed esperienza diretta personale con la 159.....quindi chiedi pure!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

pak
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: civitavecchia


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 18:33:38  Mostra Profilo Invia a pak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
praticmente la mia storia e rapida e indolore,sono sceso da un alfa 159 berlina per salire su una squallidissima citroen c4 picasso ma dopo 4 mesi ho deciso di ritornare sui miei passi quindi vorrei risalire nuovamente su un alfa,adesso il problema e uno solo ne ho trovTE due una con navigatore l'altra senza ma leggendo a destra e sinistra poche persone sono contente del nav. fornito dall'alfa.
mi sto inccasindando la testa tra queste due alfa www.autoscout24.it%2fHome.aspx" target="_blank">http://www.autoscout24.it/parkdeck?prevpage=http%3a%2f%2fwww.autoscout24.it%2fHome.aspx piu giovane ma spoglia di tutto o un po piu vecchia ma dotata praticamente di tutto? ciao e grazie...
ùps sono nuovo mi presento io sono pasquale...spero che veri alfisti mi sarano consigliare veramente bene
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 18:50:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Pak, se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita.

Per la 159 con o senza navigatore, posso dirti che io da quasi due anni ho la 159 my2011 e quindi col radionav ultimo modello dotato di sd per il navigatore e blu&me per gli mp3 ed il telefono, differente quindi dalle 159 ante 2011 che avevano il radionav vecchia serie con caricatore cd e telefono con sim.
Posso dire che mi trovo bene e non ho avuto nessun problema ed il navigatore e' il navteq e quindi un buon navigatore, il blu&me funziona perfettamente e non ho avuto nessun problema ne con il telefono ne con gli mp3, te lo consiglio quindi tranquillamente.
Se trovi invece una buona 159 senza radionav non e' comunque un problema perche' puoi installare un autoradio doppio din come quella che ho nella mia 145 e che puoi vedere nelle immagini che ho postato, ha praticamente tutte le caratteristiche del radionav della 159, gli mancano solo i comandi vocali ma in piu' puoi anche vedere i video ed i film in dvd e puoi collegare la retrocamera.


Torna all'inizio della Pagina

pak
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: civitavecchia


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 19:04:02  Mostra Profilo Invia a pak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono nuovo e nn so dove sia la apposita sezione,ho messo nella mia risposta il sito dive conti uo a guardarmi le due auto,gli hai dato un occhiata per caso? per quanto riguarda il nav l'auto e del 2008 quind presumo un vecchio modello rispetto al tuo e nn so nemmeno se abbia i comandi vocali ma ha il caricatore cd dietro e il tel.incorporato nel navigatore ciao e grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

pak
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: civitavecchia


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 19:51:23  Mostra Profilo Invia a pak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao come va il tuo navigatore?lo dovrei comprare ma nn ne sono sicuro...ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,56 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000