[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05b - Sezione Alfa 6
 Le nostre Alfa 6
 Servizio su rivista francese auto d'epoca GAZOLINE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 00:19:42  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mese di gennaio la nota rivista francese "GASOLINE" ha riservato un piccolo trafiletto in copertina e dedicato otto pagime (da pag. 42 a pag. 49) per un servizio di una bella alfa 6 2.5 prima serie automatica blu





















Modificato da - oscarjus in Data 30/12/2012 10:17:07

Davide
Utente Junior


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Bagheria Auto: Alfa 164 Super V6 TB Alfa 164 TS


365 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 13:49:00  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Oscar!!
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 17:55:50  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oscar, i francesi ti hanno fatto il servizio?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 18:03:13  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un pò bruttini i fendinebbia...
la macchina è molto tenuta bene ed assolutamente impeccabile; il vestito blu è elegantiSSimo.. e dona alla 6 un vero look da signore

Modificato da - starfighter in data 30/12/2012 19:09:50
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2187 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 19:10:05  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti BIONDO, hai sfondato in Francia.





Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 20:12:03  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i fendi sono originali?
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 20:39:37  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E brrrrravo oscar!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 22:31:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo il nostro Oscar, fino in Francia conosceranno la tua 6, lo merita


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 09:30:55  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preciso che i fendinebbia sono dei cise d'epoca anni 70/80 mentre i fari gialli sono originali Alfa, ma di derivazione francese che hanno preso il posto di quelli bianchi.

I fari gialli li ho installati perchè il giallo col blu mi fa impazzire.

i Fendi cise sono quelli che mi sono piaciuti di più sia come forma sia per le evidenti cromature che (a mia avviso) ben si sposano con le cromature del paraurti della 6 ....poi possono anche non piacere, ma come si dice in latino de gustibus non disputandum est.

Gli scatti sono stati fatti i primi di settembre 2012 a costa di Mezzate (BG) dal fotografo Marco (non ricordo il cognome) ed il servizio è del giornalista Marco Visani di Imola che lavora per la rivista francese che mi ha contattato su segnalazione dell'amico Alessandro Tarantino.


Modificato da - oscarjus in data 17/09/2013 12:34:55
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2187 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 10:31:48  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sei fatto pagare bene?






Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 10:33:17  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]oscarjus ha scritto:

Preciso che i fendinebbia sono dei cise d'epoca anni 70/80...
i Fendi cise sono quelli che mi sono piaciuti di più sia come forma sia per le evidenti cromature che (a mia avviso) ben si sposano con le cromature del paraurti della 6 ....poi possono anche non piacere, ma cone si dice in latino de gustibus non disputandum est.

si avevo visto che sono datati e ovviamente a proprio gusto..
però i fari gialli non sono a norma per il codice stradale italiano...

comunque


Modificato da - starfighter in data 31/12/2012 11:48:47
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 11:39:30  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Oscar,i miei complimenti,a te e alla 6 ovviamente!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 16:45:38  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

[quote]oscarjus ha scritto:

Preciso che i fendinebbia sono dei cise d'epoca anni 70/80...
i Fendi cise sono quelli che mi sono piaciuti di più sia come forma sia per le evidenti cromature che (a mia avviso) ben si sposano con le cromature del paraurti della 6 ....poi possono anche non piacere, ma cone si dice in latino de gustibus non disputandum est.

si avevo visto che sono datati e ovviamente a proprio gusto..
però i fari gialli non sono a norma per il codice stradale italiano...

comunque




ti sbagli Star ... mi risulta che le auto omologate prima dell' 1.10 1993 possono montare anche i fari gialli.

Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 17:12:58  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:
ti sbagli Star ... mi risulta che le auto omologate prima dell' 1.10 1993 possono montare anche i fari gialli.


.....??!!??.... questa non la sapevo prorpio....credevo che fosse per tutti i veicoli che circolano su strada, non sapevo dell'eccezione

come appunto le cinture di sicurezza retrattili, sidemarker laterali; frecce bianche; frecce posteriori rosse (veicoli americani importati);
vetri oscurati (le gtv americane hanno sia il lunotto che il parabrezza bronzati); fendinebbia a vetro giallo
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 12:07:21  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oscar ma la visione notturna com' e'?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 12:37:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Rossano, la domanda che gli volevo porre anche io.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 00:07:30  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che la notte i fari gialli sono leggermente inferiori ma ci si fa l'abitudine.

Del resto si tratta di fare una comparazione con i fari bianchi di oltre 30 anni fa che hanno prestazioni molto inferiori rispetto a fari moderni,

Inoltre quante volte uso la 6 di notte? ....forse una volta l'anno? .....diciamo pure che con la 6 potrei circolare anche con fari finti!


Modificato da - oscarjus in data 02/01/2013 11:45:10
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 13:00:26  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 21:33:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante e' che la visibilita' anche se inferiore ai fari attuali sia sufficiente da non incidere sulla sicurezza, e poi si sa che con le auto d'epoca bisogna adattarsi e non aggiornarle, quello e' il bello.

La mia giulietta ad esempio ha solo lo specchio lato guida, senza specchio lato passeggero e' molto scomoda nelle manovre, ma cio' nonostante, io per mantenere l'originalita' lo specchio lato passeggero non lo monto.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:15:59  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che comunque la visibilità è comunque sufficente per guidare la notte in tutta sicurezza.
Quanto alle comodità caro Romeo.78 la mia 6 ha il retrovisore esterno, ma per parcheggiare sarebbe comodo avere l'aiuto dei sensori di parcheggio .....

Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 20:13:15  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppino hai ragione sulla tua giulietta non c'e' lo specchietto destro l'originalita' a discapito della manovrabilita' infatti a montegiordano per parcheggiare ci hai messo un'eternita'..............
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,03 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000