[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Convenzioni ed agevolazioni
 RIAR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 11:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei iscrivermi al riar sia per la 75 , sia perchè , guardandomi in giro ,vorrei prendermi un'alfa omologabile nel registro chiuso ...
Qualcuno sà spiegarmi come funzione e tempistiche varie ? Grazie !!!

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 13:34:41  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi meglio di Ciccio puo' darti queste info, Ciccio fatti avanti.

Io so pero' che devi inviare il modulo di iscrizione con i dati e le foto dell'auto e poi devi partecipare con l'auto ad una delle sessioni di omologazione e quindi ovviamente l'auto deve superarla.

Scusami se te lo dico Mino, ma la tua 75 con quel kit evoluzione che e' stato montato non credo superi l'omologazione RIAR, Ciccio puo' dartene conferma.


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 20:00:47  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio se ci sei fai una sgassata serve il tuo aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 23:11:26  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa tanto che Ciccio e' al motorshow.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 23:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 75 è già asi ...
Mi interesserebbe avere informazioni delle tempistiche delle auto della lista chiusa
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:15:23  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua 75 e' iscritta ASI, ma per avere l'omologazione ASI o RIAR deve essere perfettamente originale.

Le tempistiche per le auto della lista chiusa sono le stesse delle auto storiche, pero' ovviamente solo Ciccio puo' darti info precise.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 23:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo richiedere il CRS (certificato di rilevanza storica ) e parlando con un commissario tecnico , non dovrei avere problemi ad averlo anche con il kit evoluzione e i cerchi da 17" .....
Farò prima a chiamare
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:04:47  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino146 ha scritto:

La 75 è già asi ...
Mi interesserebbe avere informazioni delle tempistiche delle auto della lista chiusa


Mino allora,prima di tutto individua l'alfa inserita nell'ultima lista chiusa del Riar che ti interessa,la compri e che sia in stato di conservazione originale e ben tenuta.A questo punto manda una mail al RIAR alla Sig. Cattaneo della segreteria,ti iscrivi come socio (costo 150 euro prima iscrizione e 120 euro annui successivamente),una volta fatta l'iscrizione tua e della tua Alfa,vai sul sito del Riar www.riar.it,perche' devi fare se vuoi avere le agevolazioni assicurative l'omologazione della vettura lista chiusa.Per ottenere la sola iscrizione al club riar in 20 giorni hai il tesserino e sei socio.
Per quanto concerne l'omologazione,sul sito riar trovi le date e i luoghi in italia dove si svolgono le sedute di omologazione(io ad esempio le ho fatte tutte a Roma),trovi qual'e' quella piu' vicina come luogo e piu' comoda come data,qui mandi mail di iscrizione all'omologazione e ti presenti con la vettura nel luogo di omologazione scelto.Le ispezioni del RIAR alle omologazioni e' molto serio e severo(tipo targa oro ASI),gli ispettori sono profondi conoscitori del marchio e della storia e hanno addirittura schede tecniche per ogni modello e ogni dotazione di serie per i modelli che sanno essere in omologazione quel giorno,quindi "non" di serie e' fuori discussione,io personalmente ho visto una accesa discussione tra i giudici e il proprietario di una GTV 3.0 24v che non aveva il terminale di scario originale pensa un po'.Ok,una volta ottenuta l'omologazione entro una 20ina di giorni ti mandano a casa la targhetta con il numero di omologazione appunto,e i certificati storico-collezionistico,poi puoi anche accedere a polizze agevolate per vetture storiche come una vettura ultraventennale.Quindi esempio pratico,se ti copri una bella 156 GTA originale del 2003,potrai pagare l'assicurazione come una storica.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 20:07:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' tornato Ciccio!!!!! Ottima spiegazione fratello.



Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 20:07:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino146 ha scritto:

Devo richiedere il CRS (certificato di rilevanza storica ) e parlando con un commissario tecnico , non dovrei avere problemi ad averlo anche con il kit evoluzione e i cerchi da 17" .....
Farò prima a chiamare


Quindi neanche l'iscrizione ASI e' completa e quindi sicura per la 75!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 20:15:41  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

E' tornato Ciccio!!!!! Ottima spiegazione fratello.




Grazie fratello!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 23:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso è tutto chiaro
Grazie Ciccio !!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 10:21:42  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino146 ha scritto:

Adesso è tutto chiaro
Grazie Ciccio !!


Inutile dirti che per qualsiasi consiglio o cosa ti serve ci sentiamo per telefono.A diposizione.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 08:29:11  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tre... e con la 166 3.2 V6 tre auto omologate Riar.. :-)
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 10:23:03  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

E tre... e con la 166 3.2 V6 tre auto omologate Riar.. :-)


Ottimo e complimenti!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 15:52:35  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 10:53:41  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella soddisfazione, complimenti.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 13:31:58  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Bella soddisfazione, complimenti.


Gia' !!!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 13:59:33  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato il video dell'omologazione del 2010 sul RIAR

http://www.youtube.com/watch?v=_KR2j2R1gZQ&feature=plcp&list=PLAF49A8BD330B0464

Al minuto 4.40 circa fino al 5.50 si vede la 166 3.0 e la turbodelta.. e quello che è definito uno dei massimi esperti della commissione Lorenzo Marzullo.

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 14:09:57  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tal proposito, Marzullo ha sollevato un giusto problema, l'utilizzo dell'omologazione RIAR.
Certificare la vettura solo per ottenere le agevolazioni assicurative e come in Lombardia l'esenzione del bollo.
Concordo pienamente con la preoccupazione da lui sollevata, anche se ritengo che un utilizzo non dico giornaliero ma frequente unito ad una manutenzione e cura sia un modo per conservare comunque la vettura.
Le agevolazioni danno la possibilità di dirottare risorse sulla manutenzione piuttosto che sul puro mantenimento.
Vetture come la 166 3.2 benzina se non avessero questa agevolazione, (grazie al RIAR), sarebbero al 99% rottamate perchè i costi solo per tenerla in garage sarebbero troppo elevati.
Ritengo che le due cose possano andare a braccetto, un uso della vettura con la precedenza nel mantenere in perfetto stato la stessa.. credo che sia la via giusta per queste vetture recenti.
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 16:03:31  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne avevo già parlato con te gdelta che riguardo all'esenzione del bollo non ero del tutto convinto.....tu ricordo che avevi fatto riferimento più a prassi amministrative che a vere e peroprie norme di legge .....vorrei confrontarmi con te lelefonicamente un giorno di questi in quanto vorrei valutare l'iscrizione riar della mia spider del 2002 limited edition (n°12) che immagino abbia i requisiti per essere iscritta al RIAR.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000