[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Pubblicazioni, articoli, gadgets
 Marchiozzo dovrebbe imparare!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:07:40  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai detto proprio bene Roberto, come non darti ragione!


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 00:37:19  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.dasalfaromeo.com/2012/04/ci-dimettiamo.html#more

Questo articolo rappresenta esattamente ciò che molti di noi pensano...

Un abbraccio a tutti...!!! (senza faccine)

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 00:40:39  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà vera (penso di sì) l'affermazione del "nostro" in margine al sito sopracitato?

""Fiat era a trazione anteriore, Alfa era trazione posteriore. Ora tutte le Alfa sono a trazione anteriore. E abbiamo messo i motori Fiat sulle Alfa e l'Alfa ha iniziato a perdere sempre piu' il suo DNA di casa automobilistica"
Sergio Marchionne - Febbraio 2011"

Un abbraccio a tutti...!!! (senza faccine)


Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 01:26:25  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, gironzolando sul web, si comprende come la cessione a VW di Alfa Romeo sia ferma...lo stesso Piech ha detto che per ora non se ne fa nulla...per cui dobbiamo consolarci, aspettare e...sperare!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 08:25:56  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
articolo interessante e veritiero, sono talmente d'accordo con quello che c'era scritto che sembro io l'autore dell'articolo
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 15:18:07  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho condiviso su faccialibro. Commentatelo o condividetelo anche voi
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 22:20:43  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non condividere tutto quanto scritto in quell'articolo.

Nell'articolo c'e' scritto che Marchionne ha dichiarato di voler rendere l'Alfa rivale seria di BMW?????? E quando si muove?


Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 11:31:34  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle vostre sacrosante osservazioni vorrei aggiungerne una io,in merito alla squallida vicenda in cui è coinvolto il Museo Alfa Romeo.
Però prima mi scuso, perchè da molto tempo non seguo le vostre conversazioni e può quindi ben darsi che già altri, prima di me, ne abbiano scritto a sufficienza.
Quindi ciò che dico potrebbe essere già risaputo; diciamo che dò corso semplicemente al moto di sdegno che ho avuto quando ne ho letto gli ultimi sviluppi.
Ordunque ciò che sapete già è che Marchionne, per ripicca al fatto che non può mettere le sue manacce sul Museo (il motivo già lo sapete),lo ha chiuso e, in sede giudiziaria (perchè è in causa con il Comune di Arese) va argomentando la tesi che, dopo tutto, gran parte delle auto custodite non è di gran valore, nemmeno le due Alfette che hanno vinto i campionati del mondo.Il suo intendimento è, se la vince, lo smembramento definitivo del museo con la lucrosa vendita ai collezionisti di tutto il mondo del patrimonio storico Alfa Romeo, pezzo per pezzo.
Dopo una presa di posizione del genere cascano braccia, palle e tutto quello che c'è intorno!
La verità è che gli fa gola anche tutta l'area del complesso di Arese, che è immensa e suscettibile di ottimo sfruttamento commerciale e edilizio.
Rimuovendo il Museo storico avrebbe campo libero!

Ora:
Piantiamola tutti noi fessacchiotti, amanti della storia dell'Alfa Romeo, di avere una qualche speranza per il futuro.
Costui è già e lo diventerà ancora di più in futuro, il macellaio, il terminator dell'Alfa Romeo.
Non credo di essere esagerato o troppo duro, perchè non credo di essere prevenuto.
I fatti parlano chiaro.
Una proposta sensata per il Museo sarebbe stata quella di offrire un'alternativa alla sede di ora, proponendo un progetto concreto per una nuova, ultramoderna costruzione per ospitare il glorioso passato del marchio (per la Ferrari si è fatto, appena adesso, proprio questo!)
Questa sarebbe stata una proposta rispettabile e condivisibile.
Gli avrebbe consentito lo sfruttamento dell'area di Arese per motivi edilizi(comunque, una cosa sempre molto triste....) e, CONTEMPORANEAMENTE, il nobile salvataggio del retaggio del nostro amatissimo marchio.
E invece no, signori,il turpe affarista senza scrupoli vuole smontare il Museo e vendersi separatamente i gioielli che contiene per fare cassa, e chissenefrega del passato dell'Alfa Romeo.
O meglio, no, il nome, il marchio, quello no, potrebbe salvarlo, per poterlo commercialmente sfruttare su qualche nuova auto americana travestita, che so...Chrysler....o....Dodge (marchio "sportivo", famoso in tutto il mondo per i suoi Suv e i suoi autocarri!)
Caro Marco, non ti scomodare, stavolta le faccine le metto io per te:

Ti bastano queste?

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 16:50:58  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi bastano, ma...forse sono un po' poche per manifestare il nostro unanime sdegno, Amico mio!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:04:16  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Alberto ben tornato tra noi.
Hai perfettamente ragione, L'Alfa Romeo meriterebbe un museo come quello che ha oggi la Ferrari, ma purtroppo e' solo un bel sogno per noi Alfisti.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 12:57:59  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.........

Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 16:28:04  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marchionne come il meteorite che estinse i dinosauri, lui vuole estinguere noi alfisti.......
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 19:40:16  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ci sta riuscendo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 21:41:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Alfa Romeo non puo' morire.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 13:19:14  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO MAI
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 17:40:32  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici l'unica speranza che ci resta ( è duro doverlo ammettere!) è che i tedeschi comprino, dopo Lamborghini e Ducati, anche l'Alfa Romeo ( a proposito, la Porsche ha appena comprato tutto il complesso della pista di Nardò).
Non ho voglia di aggiungere altro....

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:10:39  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la situazione attuale è l'unica speranza
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 17:30:01  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei tanti articoli che, gironzolando qua e là sul web, si trova sul mancato acquisto di Alfa da parte di VW...

http://www.gruppohainz.it/alfa-romeo/se-marchionne-avesse-venduto-l-alfa-a-volkswagen/

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 14:36:09  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco questo accanimento contro Alfa Romeo, uno dei pochi marchi conosciuti in tutto il mondo, che avrebbe potuto rendere una fortuna.
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 03:00:52  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Ma il problema sono le Ducati che diventano tedesche o le Alfa Romeo che rimangno italiane?"

http://www.linkiesta.it/blogs/post-silvio/ma-il-problema-sono-le-ducati-che-diventano-tedesche-o-le-alfa-romeo-che-rimangono

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000