[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Assetti, cerchi e pneumatici
 barra duomi gtv

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolone Inserito il - 13/06/2008 : 22:01:57
sapete se c'é e di che marca la barra duomi x la gtv? posso montarmela da solo? un amico che ha la 155 q4 dice che serve a migliorare inserimento in curva é vero? che mi dite voi?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
starfighter Inserito il - 13/05/2013 : 11:48:56
DIMENTICAVO; ....dietro la barra duomi è superflua perchè avendo il ponte de dion o ponte rigido, la vettura si comporta diversamente dalle vetture con bracci indipendenti che diversamente hanno bisogno della barra duomi per irrigidire la scocca, ma se la vuoi ulteriormente irrigidire o per un discorso di "look corsaiolo" o tuning estetico, è un'altro discorso
starfighter Inserito il - 11/05/2013 : 13:03:36
certo che con i tromboncini risolvi,
posteriore era questa


http://www.cosentinocartuning.it/barra-post-sup-alfa-156-2-0i-16v-ts.html

purtroppo non ho immagini, era della 156, ma per metterla sulla GTV la devi far tagliare; e farci saldare un dado a filettatura destrorsa e uno a filettatura sinistrorsa con al centro una barra con le due filettature contrapposte e con al centro un quadrello per effettuarne la regolazione e tiraggio, vedi diesgno allegato


quella anteriore è solo per GT; GTV;; alfa giulietta/75/90 a carburatori, mentre quella posteriore va bene per tutte le versioni
Il_Barone Inserito il - 11/05/2013 : 00:09:35
starfighter ha scritto:

questa era la mia barra duomi, così vedi la forma e gli attacchi
....non è piegata per l'urto ma è forma di V


e come vedi è necessario togliere il coperchio del cassoncino del filtro, io misi un anche un foglietto di filtro per cappe e una griglia forata, che sagomai a rettangolo ad incastro + fermagli per l'ancoraggio


questa era la mia; (gli occhioni sono smontabili, e rimangono le staffe giuste per la GTV)


Al posteriore che barre montavi? Mettendo i tromboncini si risolverebbe il problema della scatola filtro giusto?
starfighter Inserito il - 10/05/2013 : 17:04:12
questa era la mia barra duomi, così vedi la forma e gli attacchi
....non è piegata per l'urto ma è forma di V


e come vedi è necessario togliere il coperchio del cassoncino del filtro, io misi un anche un foglietto di filtro per cappe e una griglia forata, che sagomai a rettangolo ad incastro + fermagli per l'ancoraggio


questa era la mia; (gli occhioni sono smontabili, e rimangono le staffe giuste per la GTV)
Mark57 Inserito il - 09/05/2013 : 19:32:02
Comunque montarle davanti e dietro, come giustamente dice Romeo, comporta il rinforzo della scocca e delle sue saldature...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Il_Barone Inserito il - 07/05/2013 : 16:19:44
Capisco, diciamo che prima o poi qualche giretto in pista lo voglio fare, quindi mi porto avanti

Immaginavo comunque che, su fondo sconnesso come quello cittadino, fosse controproducente
starfighter Inserito il - 07/05/2013 : 15:49:06
però devo dire solo che la barra duomi ha salvato la macchina evitando lo storcimento del montante ...come da foto sopra
ma per quanto riguarda sulla tenuta...
Romeo.78 Inserito il - 07/05/2013 : 13:26:57
Andando poi ad irrigidire il telaio nello sconnesso a lungo andare si possono causare danni al telaio stesso, nei punti deboli come ad esempio le saldature.
oscarjus Inserito il - 07/05/2013 : 12:56:35
Ascolta bene sia i consigli di Star che le strade che sei solito percorrere prima di fare scelte avventate.

starfighter Inserito il - 06/05/2013 : 23:36:53
Daniè ma la barra la devi o non la devi mettere?

essa serve per irrigidire la scocca; ma su una macchina stradale per uso sulle strade schifose che abbiamo in Italia non te la consiglio anche perchè non sempre il sinonimo di rigidità equivalga a tenuta di strada... anzi in certi casi la macchina peggiora tendendo a "saltellare" e a fare dei sobbalzi dati dalla irregolarità della strada..e dalla rigidezza degli ammortizzatori, in parole povere se sei a 80 su un rettilineo e ti trovi una rotatoria dl tipo ad aiuola, convinto di farla in velocità ed entrare a 60 per poi subito dopo l'uscita accelerare ...devi stare mooolto attento perchè se c'è un minimo dislivello, la macchina salta staccando anche di poco il peso della vettura, ti fa perdere l'aderenza, e la ruota che stà in frenata (perchè stai rallentando) slitta, anche di pochi metri e il risultato è che : o vai dritto..e finisci nella rotatoria o perdi la traiettoria, perdendo il controllo della macchina che "potrebbe" far perno su una ruota che magari tocca dippiù ; sommando anche alla marcia inserita e alla spinta che il motore stà dando nel frattempo, finendo per carambolare e farti male.
sei sicuro di voler la barra duomi? io l'ho tolta per stò motivo... perchè mi sono accorto che la macchina, su strada , aveva perso stabilità, invece in pista era di molto migliore...ma stò parlando di una pista, dove tutto è livellato e anche l'asfalto è quello da alta aderenza (diverso dal manto stradale della pubblica via)
starfighter Inserito il - 06/05/2013 : 23:25:13
piccola parentesi che merita (http://www.alfabb.com/bb/forums/alfetta-gtv6-1972-1986/42671-restoration-alfetta-gtv-1978-a.html)
Romeo.78 Inserito il - 06/05/2013 : 22:01:11
Scusa Star
Il_Barone Inserito il - 06/05/2013 : 18:08:45
Scusa puoi essere un pò più chiaro? Non capisco cosa hai saldato e come ci si attacca la barra...
starfighter Inserito il - 06/05/2013 : 17:20:43
i fori sono questi nel mio caso ho saldato due dadi
starfighter Inserito il - 06/05/2013 : 15:29:13
Romeo.78 ha scritto:

Infatti, anche a me non piace tanto come lavoro.
Il_Barone ha scritto:
Cavolo, ma scusa bucando (soprattutto sull'anteriore) non si compromette la stabilità della lamiera?

ecco appunto.....avete capito cazzi per attaccapanni!!!
i "fori", (perchè i "buchi" li fanno i tarli o i muratori); già sono presenti sulla traversa portante!!!!!!!!!!!devi solo saldarci un dado

dietro NON devi bucare NIENTE!! ecco perchè ti ho detto che a te serve quella regolabile , in modo che una volta messa, la allunghi agendo sul regolo, in modo che essa forzi sui duomi che reggono gli ammortizzatori, facendo forza in modo che si irrigidisca ancora dippiù il telaio.

davanti idem; la barra ti serve per lo stesso fine oltre a regolarla a misura
Romeo.78 Inserito il - 06/05/2013 : 13:30:48
Infatti, anche a me non piace tanto come lavoro.
Il_Barone Inserito il - 06/05/2013 : 13:13:44
starfighter ha scritto:

a te serve questa; il modello E46 regolabile
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?139786 questa è la forma che ti srve con quel tipo di attacchi per l'anteriore...


per il posteriore
ti serve una con questi attacchi sempre però a tubo regolabile


NON prendere quelle a tubo fisso... come queste altrimenti poi ti tocca perforza tagliarle ed aggiungerci la giuntura regolabile per l'estenzione; la barra duomi vera; una volta montata va tirata con la parte filettata perchè essa deve esercitare una controforza, altrimenti è solo un tubo appiccicato





Cavolo, ma scusa bucando (soprattutto sull'anteriore) non si compromette la stabilità della lamiera?
starfighter Inserito il - 04/05/2013 : 20:44:09
a te serve questa; il modello E46 regolabile
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?139786 questa è la forma che ti srve con quel tipo di attacchi per l'anteriore...


per il posteriore
ti serve una con questi attacchi sempre però a tubo regolabile


NON prendere quelle a tubo fisso... come queste altrimenti poi ti tocca perforza tagliarle ed aggiungerci la giuntura regolabile per l'estenzione; la barra duomi vera; una volta montata va tirata con la parte filettata perchè essa deve esercitare una controforza, altrimenti è solo un tubo appiccicato



starfighter Inserito il - 04/05/2013 : 20:22:32
per la barra duomi anteriore ; io usai quella della BMW M3/320.. ma devi togliere il filtro dell'aria e saldare dei dadi alla carrozzeria (ci sono già i fori) sopra al longherone del passaruota; dove è ancorata sul lato sx la vaschetta dell'acqua..
ma sulla versione 2^ serie devi perforza togliere la vaschetta dei tergivetri ....



ecco dove l'agganciai io
Il_Barone Inserito il - 04/05/2013 : 15:55:40
oscarjus ha scritto:

No Bobby preciso che all'interno del cofano non ho voluto spostare nulla, mi avevano proposto di farlo con la barra sparco ed un altra duomi di una marca che non ricordo, poi trovai questa ma fu necessario madificarla un pochino schiacciandola in un punto per ricavare una piccola nicchia che permetteva il massaggio della barra sopra un particolare componente all'interno del cofano che interferiva con la medesima per qualche millimetro.



Parli della vaschetta del tergi?

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000