[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Fuori tema
 varie di tutto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
starfighter Inserito il - 13/11/2012 : 11:32:30
eccoci quì amici,diciamo che la Bianchi è L'alfa romeo delle bici...
ho una bici bianchi di color verde "classico" la bici credo che sia una sprint del 73; sotto al canotto c'e scritto campione del mondo 1973 e 74... la bici è completa in ogni parte ad eccetto della forcella anteriore che è stata piegata qualche giorno fa da una caduta;mentre portavo il mio bimbo sull canna, ha messo il piede nei raggi della ruota anteriore e ci siamo ribaltati, menomale che andavo a 10 all'ora, (non corro mai quando porto i miei bimbi) , la forcella si è storta diciamo "bene" ossia non ha fatto nervature
e un "mastro ciclista" mi ha detto che la si può raddrizzare, o almeno ci si prova...
allora intanto sono andato a portaportese, noto mercatino rionale a Roma e cercando tra i banchi non ho trovato nulla, ma sempre nelmercato ho trovato un negozzietto che vende bici e parti usate, oltre ad avere l'officina.... e ho trovato una forcella praticamente uguale che dovrebbe essere sempre di una bianchi ma in versione passeggio, perchè è prevista dell'attacco alla dinamo (assente sulle corsa), presa per 15 euro, sono andato a casa, tolto il supporto dinamo e via di levigatura.........
queste sono le foto della mia bici






forcella storta



poi con lo sverniciatore ho rimosso lo strato di vernice e il mordente, arrivando al ferro,
poi con lo stucco bicomponente ho riempito gli incavi dove c'era la saldatura del supporto dinamo...una volta asciutto l'ho levigato ottenendo una superficie liscia...
forcella stuccata




ora... il colore..
ecco che arriva il bello!!
e come nel mio stile vado alla ricerca della soluzione migliore...
vado dal colorificio con la forcella storta e gli chiedo se mi può fare la scansione con il lettore delle tinte, ma aimè non legge sulle superfici "tonde" ma solo sulle piane e regolari..
però c'è un però...allora mi consiglia di cercare il codice RAL o FEDERAL STANDARD "FS"....che con il codice mi può rifare il colore...

allora aritorno a casa e con il pc inizio la ricerca... vado il alcuni siti e trovo vari forum dove parlano appunto del classico colore verdeazzurro-mare tipico della bianchi.. e leggo la tinta
RAL 6019...
allora tutto spedito ritorno al colorificio e gli do il codice.. e confrontandolo con la fiches ed accostandolo alla forcella..il colore è nettamente diverso ossia quello della bici è più scuro ed intenso, il colorista mi ha detto che scurendolo sarebbe diventato troppo verde, avrebbe perso l'azzurrità diciamo...

ma io non mi arrendo prendo allora il mazzetto delle fiches ed inizio a sfogliarlo cercando un'altro codice al di fuori degli FS e RAL..fino a trovare il suo..era praticamente idantico, NON cambiava nulla..
sapete come si chiama..hehehehe.. è della serie Mercedes industriale probabilmente usato per i vani motore dei treni o navi..oaddirittura mezzi industriali...la tinta è DB6812 catalogo MERCEDES.
ecco le foto!!






non SERVE NE SCURIRLO E NE SCHIARIRLO è praticamente lo stesso colore!

ora ho passato il primer trasparente e il fondo bianco...


e ora il verdeee....ora aspetto che si asciughi bene








Immagine:

272,83 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 12/03/2013 : 18:10:25
E' normale che sia cosi' Oscar, e' un piccolo banco da lavoro
oscarjus Inserito il - 12/03/2013 : 12:46:15
Che disordine ....

Metti un po' apposto!!!
Romeo.78 Inserito il - 12/03/2013 : 11:46:34
Complimenti per il laboratorio, e anche per l'orologio Gtv
starfighter Inserito il - 12/03/2013 : 07:51:03
senza che apro una nuova discusssione*
ecc l'angoletto del mio hobby...


eeeee..... non l'avete visto?
ecco ora è più chiaro..



è collegato con un'adattatore a 12V.... e devo dire che segna magnificamente
Romeo.78 Inserito il - 10/03/2013 : 19:17:54
Caro Eugenio ho fatto la collezione di queste mail truffa, ormai e' da anni che le ricevo, anzi adesso non le ricevo neanche piu' perche' finiscono direttamente nella cartella spam.

Questa e' la prima che mi arrivo' una decina di anni fa e che conservai:



FROM:RAPHAEL KAMARA
TEL:+22507041688
Please reply me with this address:(raphjuliet@yahoo.co.uk)

Dear,

I am RAPHAEL KAMARA the only son of late formerDirector of Sierra-Leone diamond and gold mining
corporation,Chief Vincent M. Kamara.

I must confess my agitation is real, and my words ismy bond, in thisproposal.
My late father diverted some fund acquired from themining corporation when he was the director and also incharge of
purchasing of raw materials for the country and deposited it in one of the bank here in Abidjan, Cote d'Ivoire where I am residing
now under a political assylum with my younger sister Juliet.

Now the war in my country is over with the help of ECOMOG soldiers, the present government of Sierra Leone has revoked the
passport of all officers who served under the former regime and now ask countries to expel such person at the same time
freeze their account and confiscate their asset, it is on this note that I am contacting you, all I needed from you is to help me
transfer this money in your private account in your country or any where you know that the money will be saved for an investment
purpose.

So all i need from you is to furnish me with your
personal particulars:
1) Account name
2) Account number
3) Bank address, telephone and fax number
4) Your full name and address,private phone and fax numbers.
For you to assist me transfer this money in your private bank account, the said amount is (Nine Million Five Hundred Thousand
Dollars) $9.5 Million. I am compensating you with 15% of the total money, now all my hope is banked on you and I really wants
to invest this money in your country, were theirb is stability of Government, political and economic welfare.

Honestly I want you to believe that this transaction is real and never a joke.
My late father Chief Kamara gave me the certificate of deposit issued to him on the day of deposit,and he called me closer to
his bed side before his call to glory(R.I.P)that i should pray to God first, before contacting any foreginer and he warned me
stricly that i should avoid afican men with their greedy and evil mind since this is the only legacy we are inheriting from
him.SIR,this is for you to be clarified because, I do not expose my self to anybody I see, I believe that you are able to keep this
transaction secret for me because this money is the hope of my life, it is important.

Please call me immediately after you must have gone through my message fill free and make it urgent. That is the reason why I
offered you 15 % of the total money, and in case of any other necessary expenses you might incure during this transaction
inluding your telephone calls.

Try and negotiate for me some profitable blue chip investment opportunities which is risk free which I can invest with this
money when it is transferred to your account and you will be our guiardian personally. I am interested in estate management
and hotel business, please advise me.Call me back immediately you receive this message formore explanation.And promisse
me and juliet my younger sister to be a father considering our situation and not to betray us.

Thanks and God bless.

Best regards,

RAPHAEL KAMARA.
starfighter Inserito il - 10/03/2013 : 13:37:04
truffe...
okkio alle truffe
mi è arrivata sta mail alle 2 di notte..(già girata al Gabibbo anche alla GdF)


-- Hello,

I am Mr. Andrew Walker And I represent Mr. Mikhail Khodorkovsky the former C.E.O of Yukos Oil Company in Russia.

I have a very sensitive and confidential brief from this top (oligarch) to ask for your partnership in re-profiling funds for Yukos Oil contractor/suppliers. I will give you the details, but in summary, the funds are coming to you via on-line bank transfer from England. This is a legitimate transaction, and you will be paid 40% for your "Management Fees".

If you are interested, please write back via this confidential e-mail address (a_walker988@hotmail.com) and I will provide further details and instructions.

Please keep this confidential because we can't afford more political problems.
NB: This must be concluded within two weeks.

I look forward to hearing from you.

Regards,

Mr. Andrew Walker
Romeo.78 Inserito il - 19/02/2013 : 19:49:12
Con un buon tagliando e con una pulizia del circuito di alimentazione con l'utilizzo di un additivo per la benzina (o magari utilizzando per un po' la blu super), di sicuro consumera' di meno.
Comunque considerando che la mia 145 col 1.6 boxer in citta' fa i 9 km/litro e considerando che la mia 156 1.8 T.S. aveva lo stesso consumo, a te col 1.6 T.S. dovrebbe fare intorno ai 10 km/litro.

P.S. volendo possiamo spostarci nella discussione dedicata alla 145 in questione.
Mino146 Inserito il - 19/02/2013 : 15:59:36
Non ricordavo consumasse cosi tanto ....
Romeo.78 Inserito il - 18/02/2013 : 21:05:46
Ovviamente
Mino146 Inserito il - 18/02/2013 : 15:47:52
Peppe tranquillo ... Quando cammina recupera alla grande !!!!!
Romeo.78 Inserito il - 18/02/2013 : 11:44:53
Ovviamente, quando sta ferma non consuma nulla
Mino146 Inserito il - 17/02/2013 : 23:13:44
Ma usandola ben poco ... con sto pieno campo un bel pò !!!!
Ciccio Inserito il - 17/02/2013 : 18:55:28
Romeo.78 ha scritto:

L'avevo pensato, ma non ne ero sicuro perche' per me e' quasi normale. Io non faccio il pieno ma non metto mai meno di 3/4-1/2 serbatoio perche' tanto non e' che mettendo di meno risparmi, hai solo la scocciatura di andare spesso a fare benzina.


E' verissimo!
Romeo.78 Inserito il - 17/02/2013 : 18:27:21
L'avevo pensato, ma non ne ero sicuro perche' per me e' quasi normale. Io non faccio il pieno ma non metto mai meno di 3/4-1/2 serbatoio perche' tanto non e' che mettendo di meno risparmi, hai solo la scocciatura di andare spesso a fare benzina.
Ciccio Inserito il - 17/02/2013 : 17:36:07
Ovviamente il pieno di benzina peppino,con quello che gli sara' costato e' l'equivalente di aver fatto un tagliando!!!!
starfighter Inserito il - 17/02/2013 : 13:06:10
Romeo.78 ha scritto:

Cosa Mino, il pieno o i 129000 km?
Hai fatto almeno il tagliando o ancora nulla?


ma del pieno Peppì ..hehehehe... con i lumi di oggi
Romeo.78 Inserito il - 17/02/2013 : 11:29:55
Cosa Mino, il pieno o i 129000 km?
Hai fatto almeno il tagliando o ancora nulla?
Mino146 Inserito il - 17/02/2013 : 09:26:10
Queste si che sono soddisfazioni ....

Immagine:

129,61 KB
Romeo.78 Inserito il - 08/02/2013 : 21:06:19
Star hai perfettamente ragione, i pirati della strada che viaggiano a folle velocita' mettendo in pericolo gli altri automobilisti vanno puniti, il problema pero' e' proprio quello che e' capitato a te e cioe' che in Italia ci sono molte strade con limiti di velocita' assurdi ed e' proprio li' che mettono gli autovelox ed e' ovvio quindi che servono solo per far cassa e non per la sicurezza!!!!
starfighter Inserito il - 08/02/2013 : 13:10:52
sai cosè.. e che certe persone guidano da veri pirati della strada e si fanno forti usando certi mezzi di occultamento ecc... come sempre c'è una sottile linea che divide l'abuso ossia usare il sistema anti autovelox per non prendere una "stupida" multa magari per esser andati a 60 anzichè a 50.... a differenza di una multa dove si va a 200 e più mettendo anche a rischio l'incolumità altrui... ecco la sottile linea dovè..

io almeno la vedo così.. quel polizziotto non giudico il suo operato, perchè , per come ha dichiarato quello stava andando a folle velocità... in autostrada. magari a 3 o più corsie senza traffico... ma certi lo fanno in città.. la cronaca e di qualche giorno fà... ecco la sottile linea.. io ho preso un'autovelox qa Salò per un tratto di strada a 50 Km/h ... poi davanti ad una scuola nei pressi delle strisce il limite era di 30Km/h ...ma la multa me l'ha fatta all'1 e 30 di notte ero al rientro da casa di amici.. e andavo a 43Km/h.. resoconto? -3 punti e 158e di multa.. ti sebra giusto<?? sempre la "sottile linea"... ora ne traggo una conclusione ed un insegnamento : se avessi avuto l'occultatore non sarei andato a 40..o 45 ma a 120... tanto c'è zio che mi occulta la targa ! ecco come avrebbe ragionato un "IO" scemo...

*IL FATTO è VERO ma ovviamente non faccio uso di queste cavolate... e soprattutto sono prudente nella guida ma purtroppo mi sono impaperato nero per quella contravvenzione stupida e ridicola!

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000