[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 consiglio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergio Inserito il - 17/06/2012 : 18:38:22
Ciao a tutti sonno Sergio e da un mese ho comprato l'Alfa 159 2.4 20v ti 210Cv, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un eccessivo consumo di gasolio, circa 700 Km con un pieno di 70 litri con ciclo quasi misto, piu extraurbano. Col primo pieno non ci ho fatto caso perchè mi piaceva sentire tutti i 210 cavalli, ma quest'ultima settimana ho tenuto un velocità massima nel ciclo extra urbano (il 90% dei KM percorsi) di 120 Km orari arrivando a percorrere 730 Km sfruttando quasi tutta la riserva. Vi sarei grato se riusciste a darmi qualche consiglio, perchè sto iniziando a spaventarmi
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 23/06/2012 : 13:11:53
Quindi in poche parole dovrei riuscire a farla viaggiare senza metterla in moto
alfamax Inserito il - 22/06/2012 : 23:25:37
Tu metti i remi e qualcuno che voghi
op op op op
Romeo.78 Inserito il - 22/06/2012 : 23:19:01
E se con il mjet per risparmiare gli consigli le vele sul tetto, io con il TBI che dovrei mai fare
alfamax Inserito il - 22/06/2012 : 14:43:54
per risparmiare puoi mettere le vele sul tettuccio
Romeo.78 Inserito il - 22/06/2012 : 14:01:58
Bisogna tenere presente che si tratta di un 2.4 5 cilindri
Ciccio Inserito il - 21/06/2012 : 12:41:54
Ciao Sergio benvenuto anche da me.
I consumi della tua 159 rispetto a come l'hai usata sono in media.
montreal Inserito il - 20/06/2012 : 18:15:43
consumo comunque nella media se si considera che l'auto è prevalentemente impiegata nel ciclo più incline a far consumare di più
Romeo.78 Inserito il - 18/06/2012 : 22:06:40
Benvenuto tra noi Sergio e complimenti per l' ottimo acquisto.
In effetti ti hanno consigliato benissimo, fai un bel tagliando utilizzando come dice Oscar il Bardhal ( di meglio non c'e') e sostituisci filtro aria, olio e gasolio e poi fai anche un pieno di ENI blu diesel e vedrai che migliorera' tutto, anche il consumo.
sergio Inserito il - 18/06/2012 : 17:26:19
grazie mille, vedrò di seguire i vostri consigli e di aggiornarvi
sergio Inserito il - 18/06/2012 : 14:44:54
grazie mille, vedrò di seguire i vostri consigli e di aggiornarvi
oscarjus Inserito il - 18/06/2012 : 12:44:14
Ennno no! ....no ..no NNOO!!!!

Il signor starfighter è gentilmente pregato di lasciare al dott. Oscarjus la parola su additivi antiattrito e intrugli vari


A parte gli scherzi Sergio ...il buon starfighter ti ha consigliato bene .....ma se vuoi il massimo cambia anche l'olio.....se metti il bardhal avrai azione di fullerene+PTFE (teflon) con il massimo della riduzione degli atriti e il minor consumo.

Inoltre puoi anche non limitarti al motore in quanto esistono anche prodotti antiattrito per la trasmissione
starfighter Inserito il - 17/06/2012 : 21:24:04
ciao sergio non preoccuparti è un consumo nella media, ovviamente devi considerare i ''fattori tecnici'' come il peso del veicolo, in qaunti occupanti, clima acceso, e ovviamente al tipo di andatura...e da aggiungere anche il fattore climatico delle tua regione,e mi riferisco ad esempio l'umidità dell'aria comunque è OK, UN CONSIGLIO cambia il filtro dell'aria o accertati del suo stato, e aggiungi all'olio .un aditivo a base di TefloN, che riduce tantissimo l'attrito delle componenti meccaniche
Mark57 Inserito il - 17/06/2012 : 21:08:45
Benvenuto tra noi, Sergio...anche per me il consumo, viste la stazza e la potenza dell'auto e lo stile di guida, sembra normale...!!!
Se Ti va, descriviti meglio sull'apposito spazio del forum e, magari, metti qualche foto della Tua auto!

Un abbraccio a tutti...!!!
alfamax Inserito il - 17/06/2012 : 20:43:09
Secondo me è normale, hai fatto un pò di strada mista e un pò a 120, ti aspettavi 1000 km? Una media di 10km litro con quel percorso, ripeto, mi sembra normale. La macchina pesa e le accelerazioni continue fanno consumare una barca di carburante.
Prova invece ad andare sempre in autostrada a 130 e controlla il consumo.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000