[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 Nuovo spider Mazda-Alfa Romeo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alberto Flisi Inserito il - 29/05/2012 : 12:00:00
Cari amici buongiorno.
Mi preme commentare questa notizia fresca fresca.
Ma non so come prenderla....
O meglio, ci sono dei pro e dei contro, secondo me.
Il pro è che rivedremo uno spider col marchio Alfa Romeo (MA PER FAVORE LASCIAMO STARE LA DUETTO!).
Il contro che mi viene più facile da considerare è che, per rivederlo, ci tocca farlo fare dai giapponesi a Hiroshima (località ben tristemente nota e, per lo meno, non certo dal nome beneaugurante!).
Si conferma che in Italia di auto nuove non se ne faranno più.
ALLEGRIA...
Volete dir qualcosa anche voi?
Un abbacchiato lampeggio.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mark57 Inserito il - 04/10/2014 : 22:25:08
Ora non uscirà con marchio Alfa, ma Fiat...secondo la nuova onda "marchionniana" che prevede tutti i modelli Alfa prodotti in Italia...

Un abbraccio a tutti...!!!
Romeo.78 Inserito il - 14/06/2012 : 23:30:44
Quindi alla fine la Mx5 e' un auto di tutto rispetto per noi.
Alberto Flisi Inserito il - 14/06/2012 : 18:45:17
Già, dimenticavo anch'io di osservare che, da sempre e molto volutamente, la Mazda ha dato al motore anche la forma esterna del biabero Alfa Romeo.
E' detto tutto....
Romeo.78 Inserito il - 12/06/2012 : 22:59:45
Se avremo un'Alfa/Mazda che riprendele vecchie soluzioni meccaniche Alfa, non va bene ma va benissimo.
Mark57 Inserito il - 12/06/2012 : 22:52:58
Beh...osservazioni molto vere, Amico mio!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
starfighter Inserito il - 12/06/2012 : 15:07:52
no Massimo non dire così... e ti spiego anche il perchè...

"UN MIO LIBERO PENSIERO"
Allora l'Alfaromeo ha sempre sfornato automobili che hanno sempre entusiasmato il compratore e anche l'osservatore; questa poi si è trasformata in una vera passione ch ha travolto tutto il pubblico, sia dagli albori con i grandi piloti storici,,,veri temerari e pionieri dell'alta velocitò...sorvolo su tutta l'indimenticabile parte sorica per ovvi motivi...
"Il sogno Italiano" e "l'orgoglio Italico" ...una certa persona diceva consuma Italiano....e ci fù una impennata di incremento di ricostruzione...che oggi come oggi sarebbe impossibile da attuare (basta vedere la tragica siyuazione che ha colpito le persone della Vajont; dell'Irpinia; della Valtellina; dell'Umbria; e purtroppo i recentissimi Aquila ed Emilia .
Purtroppo l'Italia ha sempre inciampato nell'economia mondiale ed europea basta vedere le grandi sanzioni che abbiamo avuto .....fior di quattrini NON nostri ma di banKitalia...

il signoraggio--> http://www.youtube.com/watch?v=cDFHaHPPENs&feature=related

che ovviamente si rifà sullo stato (che ne da il comodato d'uso)...e diconseguenza sul cittadino...CHE impoverito e purtroppo è in continuo aumento (poi te sei un professionista e queste cose credo che le vedi anche nel tuo settore)

un piccolo esempio--> http://www.youtube.com/watch?v=2PRRk-YM4rM

....colpendo TUTTI i settori...chi più e chi meno; ma TUTTI hanno avuto la loro.
ORA :non mi interessa il discorso ALFAROMEO; FIAT ecc.... non mi interessa il padrone cosa pensa; ma vedo che l'industria è in un continuo rallentamento...basta vedere e fare un ragionamento:

non si vendono automobili (Italiane) ..."per determinati motivi che non commenteremo"; rallentando le vendite in un diretto collegamento con lalinea di vendita, non si ha la richiesta; perciò la linea di montaggio via via rallenta ; colpisce anche chi: produce alluminio; ghisa; acciaio; vetro; fili eletrici; tessuti e gomme...venendo travolto dalla crisi economica del nuovo millennio...un pò come successe all'industria statunitense nel 29'....

purtoppo i salari devono essere garantiti perciò si accederà ai prestiti bancari; e pubblici (ammortizzatori sociali) che a sua volta lo stato deve rincrementare...alzando le tasse..e a sua volta detrazioni sui salari; tasse annue ecc... perciò il cittadino avendo le tasche sempre più vuote NON POTRA' ACQUISTARE UN'AUTO NUOVA...e si terrà la vecchia aggiustandola e sperando sempre che non dia problemi.

complotto o realtà--> http://laverabestia.org/play.php?vid=3014

"TUTTO FERMO"
l'ingranaggio di produzione è quasi fermo. la fiat ha iniziato i licenziamenti; le famiglie per andare avanti si arrangiano e si INDEBITANO sempre più...fino ad arrivare ai tragici fatti che hanno colpito il nostro paese.
ORA: il gruppo fiat NON è che NON ha le risorse per costruire in nazione italica le vetture ma anzi ha tutta la linea a disposizione; il problema consiste in manovre politiche aziendali di fusione per costruire una specie di impero di costruzione.... ad esempio; LA MENTALITA' nipponica vede che una fabbrica non deve solo costruire un prodotto; ma bensì TUTTO... ad esempio la MITSUBISHI; costruisce e produce i propri componenti elettronici e infatti vende VIDEOREGISTRATORI ; DVD & COPUTERS; TELEVISORI; ELETTRODOMESTICI; ACCESSORI ELETTRONICI; AUTOMOBILI; VEICOLI COMMERCIALI; AUTOCARRI, MEZZI ED ACCESSORI PER L'EDILIZIA ; MAGLIERIA E GADGET A TEMA SPORTIVO; FORNISCE ANCHE AEROMOBILI!...insomma quasi tutto! ...un vero colosso dell'industria che dove ha crisi incrementa con altre fonti di entrata.

ORA TORNANDO ALLA SPIDER Italo-Nipponica ; la mazda che fino all'altro ieri vendeva le batterie dei walkman ...e forse ancora le vende; ha osservato la tecnologia alfaromeo che notando dall'esperienza degli anni 80' di Nissan-alfaromeo , ha invece preso spunto più che copiato la meccanica equilibrata dell'alfaromeo infatti se noti lo schema meccanico della Mazda MX5 è simile alle alfaromeo e la mazda poteva benissimo ispirarsi adaltri marchi..come la MG e LOTUS che..anche loro hanno delle spider ed un passato sportivo blasonato per il semplice motivo..che ne ha apprezzato la soluzione tecnica data da cent'anni di corse e continue innovazioni che ha fatto grande l'alfa nel mondo; più che alla Ferrari che ha chiuso in una nicchia i propri risultati....ricordate l'HONDA MR2? ERA MOLTO SIMILARE agli schemi di soluzione ferrari....e con la conseguenza guerra di copyright...



e per questo sono contento che un'azienda estera di ottima finitura corsaiola abbia optato per l'alfa...
la fiat non se la caga nessuno...hihihihihihi....

credo e concludo che la costruzione di un modello ....fatto da due marchi di tutto rispetto; sia e sicuramente lo sarà...un risultato vincente.

http://www.virtualcar.it/disegni-nuova-alfa-romeo-duetto-di-infomotoricom/

http://www.motori360.it/2012/05/23/accordo-fiat-mazda-torna-lalfa-spider-a-trazione-posteriore/

perciò ricordatevi di ogni acquisto che fate--> http://www.youtube.com/watch?v=K8CvuqK91qo&feature=related

oscarjus Inserito il - 12/06/2012 : 15:02:32
Romeo.78 ha scritto:

Ammazza, questa mi e' proprio nuova, vorra' dire che adesso guardero' la mx5 con maggiore interesse.






Anche la famosa MIATA ha qualche cosa da dividere con la nostra DUETTO?
alfamax Inserito il - 12/06/2012 : 12:45:56
Questo mi innervosisce ancora di più
starfighter Inserito il - 12/06/2012 : 07:07:47
si si...è una giapponese che parla Italiano

guarda quì... il motore in trasparenza ricorda lo schema pari-pari al bialbero alfaromeo...(passaggi dell'olio)



questo è un cambio mazda o alfa 6..?...
la somiglianza con il cambio dell'alfa6 è impressionante..!!


come anche lo schema delle sospensioni...


e lo schema dello chassis ovviamente migliorato, con l'aggiunta del tunnel di sostegno...è molto simile all'avantreno della giulia


come appunto il gruppo-differenziale della giulia...


Romeo.78 Inserito il - 12/06/2012 : 00:13:45
Ammazza, questa mi e' proprio nuova, vorra' dire che adesso guardero' la mx5 con maggiore interesse.
starfighter Inserito il - 11/06/2012 : 19:21:12
gdelta ha scritto:

Non ho mai verificato, però mi dissero che il bialbero montato sulla mx5 era la copia perfetta (anche nei passaggi dell'olio) del bialbero alfaromeo. La mx5 fu chiaramente ispirata al duetto..


si è assolutamente VERO; tant'è vero che è molto simile anche nella trasmissione<; formula del cambio; e nel globale sarebbe una DUETTO rivisitata e migliorata in alcuni punti
gdelta Inserito il - 11/06/2012 : 07:00:22
Non ho mai verificato, però mi dissero che il bialbero montato sulla mx5 era la copia perfetta (anche nei passaggi dell'olio) del bialbero alfaromeo. La mx5 fu chiaramente ispirata al duetto..
Romeo.78 Inserito il - 07/06/2012 : 21:54:21
starfighter ha scritto:

la foto parla da sola... solo piccoli accorgimenti


Quindi si e' adattato alla perfezione, considera che i piccoli accorgimenti (e anche di piu')bisogna averli anche montando ricambi non originali, quindi era perfetto.
Romeo.78 Inserito il - 07/06/2012 : 21:52:16
Infatti Alberto, il raduno di La Spezia non era organizzato dal nostro club, altrimenti saresti stato obbligato a parteciparvi.
Alberto Flisi Inserito il - 07/06/2012 : 11:06:40
Per Mark57: intendevo dire il raduno di La Spezia, mi pare il mese scorso....
E' quello, a cui non ho partecipato, e che intendevo!
(Non vorrai mica dire che sono così RINCO che non mi ricordo di essere venuto ad Acqui, VERO?)
Allora non era patrocinato da voi.
Ci si ritrova di nuovo ad Acqui, a fine stagione?
Lampeggi multipli

PS: molto interessante quello che dice starfighter sul ponte della Mazda...
Immagino si tratti di un'osservazione nata per caso...se no...come diavolo è venuta l'idea di provare a trapiantarlo su un'Alfa Romeo?
Concordo completamente con l'idea che i giapponesi siano molto più cultori del nostro marchio che non Marchio-nne (già, giochetto di parole involontario).
D'altronde, a ben vedere, ci vuol poco!
starfighter Inserito il - 07/06/2012 : 06:47:57
la foto parla da sola... solo piccoli accorgimenti
Romeo.78 Inserito il - 06/06/2012 : 21:57:04
Siete riusciti a montarlo senza alcuna modifica?
starfighter Inserito il - 06/06/2012 : 19:00:37
AlfistaD.O.C ha scritto:

Avrá la base dell'MX5! Il telaio sará definitivamente uno diverso,e il motore uno dei soliti T-Jet potenziati di FPT!

Della MX5 manterrá anche la trasmissione e la trazione,che per i purista la renderá piú alfa di una 159,visto che avrá la TP!

E io intanto guardo ad altro,ho ancora mooooooolto tempo,ma credo che in questi anni che passeró con la 159,poco cambierá per l'Alfa,o meglio: Poco in positivo!



P.S: Una 4C in serie limitata! A cosa serve?
È indubbiamente bella,ma inutile! La compreranno i soliti fortunati,e non servirá a risollevare un bel niente!




il ponte della mazda è incredibilmente adattabilissimo alle meccaniche GIULIA; GTJ; DUETTO...
noi tempo fa trapiantammo un ponte posteriore sul gt di un amico...
---------> http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=776


comunque i Giapponesi sono dei veri cultori dell'alfaromeo e concordo...che tutto sommato..sarà più alfa in questa maniera; che totalmente FIAT

montreal Inserito il - 06/06/2012 : 18:09:36
sono le solite minchionnate a cui ormai siamo abituati, stamattina mentre lavoravo mi è passata un'alfetta davanti agli occhi, stavo quasi per commuovermi ma è tanto difficile per quel testa di Marchionne l'idea di ridarci la nostra alfa??? non basta avercela rubata, deturpata, offesa, violentata, declassata, dove vuole arrivare quell'essere immondo???
AlfistaD.O.C Inserito il - 06/06/2012 : 14:10:41
Avrá la base dell'MX5! Il telaio sará definitivamente uno diverso,e il motore uno dei soliti T-Jet potenziati di FPT!

Della MX5 manterrá anche la trasmissione e la trazione,che per i purista la renderá piú alfa di una 159,visto che avrá la TP!

E io intanto guardo ad altro,ho ancora mooooooolto tempo,ma credo che in questi anni che passeró con la 159,poco cambierá per l'Alfa,o meglio: Poco in positivo!


P.S: Una 4C in serie limitata! A cosa serve?
È indubbiamente bella,ma inutile! La compreranno i soliti fortunati,e non servirá a risollevare un bel niente!


© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000