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 05 - Il tuning
 Elaborazioni meccaniche
 guarnizione testa speciale

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mino146 Inserito il - 17/05/2012 : 10:20:32
Rifacendo la testa alla turbo mi è venuto un pensiero ...
E se mettessi una bella guarnizione in rame guadagnerei qualcosa ? E dove la posso trovare ? Su internet non trovo niente .....
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 05/06/2012 : 12:42:46
Sono proprio curioso di sentire il rombo originale senza rumorini anomali.
Mino146 Inserito il - 04/06/2012 : 23:51:56
Domani passerò dal meccanico e dovrebbe essere pronta la testata .... Speriamo che cominci presto il rimontaggio e di averla per questo week end !!!
Ciccio Inserito il - 04/06/2012 : 12:05:59
Romeo.78 ha scritto:

....E cosi' con 300 cv e 20 bar la guarnizione resiste ma si spacca la testata


Gia'!
Romeo.78 Inserito il - 02/06/2012 : 18:44:08
Bravo Mino, per il momento cerca di rimettere in ordine bene il motore.
starfighter Inserito il - 01/06/2012 : 19:32:27




Mino146 Inserito il - 01/06/2012 : 16:27:52
Comunque per ora ho deciso che metterò la guarnizione normale ...
Poi , euri permettendo , si farà qualcosa ...
Romeo.78 Inserito il - 31/05/2012 : 21:43:59
Ma anche la testata
starfighter Inserito il - 31/05/2012 : 00:36:32
semmai i condotti di aspirazione e scarico......
Romeo.78 Inserito il - 29/05/2012 : 13:44:57
....E cosi' con 300 cv e 20 bar la guarnizione resiste ma si spacca la testata
starfighter Inserito il - 29/05/2012 : 02:30:55
Effettivamente sono concepite per un uso sportivo e dedicate a motori abbastanza performanti; per sopportare le sollecitazioni di un motore abbastanza compresso , questo tipo di guarnizione mantiene la tenuta, resistenza al calore, resistenza alle alte pressioni. Quella che ho è garantita fino a 300 cv e con una resistenza a 20 bar...........ed è formata da due strati(quelli esterni) in rame, quello centrale è al carbonio, e gli anelli sono in acciaio
Mino146 Inserito il - 20/05/2012 : 23:26:28
starfighter ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Perche' tu in futuro avresti smontato la testata solo per mettere la guarnizione in rame?????????

A cosa serve questa guarnizione in rame, non vedo la sua utilita' in termini di prestazioni, forse e' piu' resistente alle alte temperature?
io ne ho una per la milleotto.
E una guarnizione in rame .,. Fa molto - soprattutto su una turbo, io sulla mia gtv lho montata, e in questo modo ho potuto portare la compressione 12a1


Ma va bene per la mia ? Parlamene in privato
Romeo.78 Inserito il - 20/05/2012 : 21:41:12
Ecco spiegato, a seguito di modifiche bisogna montare la guarnizione in rame per resistere alle maggiori sollecitazioni.
starfighter Inserito il - 19/05/2012 : 23:24:50
Romeo.78 ha scritto:

Perche' tu in futuro avresti smontato la testata solo per mettere la guarnizione in rame?????????

A cosa serve questa guarnizione in rame, non vedo la sua utilita' in termini di prestazioni, forse e' piu' resistente alle alte temperature?
io ne ho una per la milleotto.
E una guarnizione in rame .,. Fa molto - soprattutto su una turbo, io sulla mia gtv lho montata, e in questo modo ho potuto portare la compressione 12a1
Romeo.78 Inserito il - 18/05/2012 : 21:57:49
Perche' tu in futuro avresti smontato la testata solo per mettere la guarnizione in rame?????????

A cosa serve questa guarnizione in rame, non vedo la sua utilita' in termini di prestazioni, forse e' piu' resistente alle alte temperature?
Mino146 Inserito il - 18/05/2012 : 00:09:36
in futuro ho comunque intenzione di mettere un bello scarico completo di collettore inox ... e una pop-off .. condita da una bella mappatura .... Quindi visto che sto a cuore aperto , la compravo io e mi risparmiavo il lavoro in futuro ...
Romeo.78 Inserito il - 17/05/2012 : 22:48:06
E cosa mai puoi guadagnare cambiando tipo di guarnizione?????????

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