[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Assetti, cerchi e pneumatici
 Michelin Pilot Premacy HP Xgreen

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfa90ista Inserito il - 02/09/2010 : 12:20:36
ho da poco montato sulla mia amata Alfa Romeo 166 Giugiaro 2.4 multijet 185 cavalli le nuove Michelin Pilot Premacy HP Xgreen nella misura 215/55 R 16 93W che dire ragazzi sembra di viaggiare sul velluto,prima era equiapaggiata di 4 Continental Sportcontact2 le quali oltre ad essere rumorose ogni qualvolta prendevo una buca non attutivano per niente bene!sono veramente soddisfatto di questa mia scelta,anche perchè su tutte le auto da me possedute ho sempre optatato per le Michelin e mi son sempre trovato fin troppo bene
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Estasiato71 Inserito il - 12/11/2010 : 15:01:46
Penso che al prossimo cambio gomme mi affiderò al buon alfa90ista.
alfa90ista Inserito il - 25/10/2010 : 22:18:11
si concordo con te Giuseppe
Romeo.78 Inserito il - 25/10/2010 : 19:15:06
Se e' cosi' effettivamente sono da prendere in considerazione perche' oltre al fatto che sono italiane anche i prezzi sono vantaggiosi.
alfa90ista Inserito il - 25/10/2010 : 17:08:28
Sulla ex-Alfa 155 1.8 T.S. di mio fratello erano montate e a dire il vero erano veramente ottime, infatti quando sarà il momento di sostituire gli pneumatici alla mia amata 90 le prenderò in considerazione.
Romeo.78 Inserito il - 18/10/2010 : 21:26:43
Michelin e' una certezza. Oggi pero' ho visto una lancia y gommata con delle Marangoni che avevano davvero un bel disegno, e mi chiedevo chissa' come sono qualitativamente dato anche che oltre al bel disegno sono anche made in Italy.
Chi di voi le conosce?
Estasiato71 Inserito il - 17/10/2010 : 22:55:23
credo con certezza che anch'io in futuro sulla mia Alfa Romeo monterò delle Michelin
mauri164ts Inserito il - 18/09/2010 : 19:43:25
Ottimi pneumatici peccato costino un pò troppo per le mie finanze io opterò per qualcosa di più economico
Romeo.78 Inserito il - 07/09/2010 : 17:53:32
Rompino perfettino non me lo ha mai detto nessuno, grazie Vincenzo.
Anfortas Inserito il - 06/09/2010 : 14:09:59
romeo.78 ha scritto:

Vincenzo Io sulle auto di mia madre e di mio padre (per loro scelta)ho provato le Yokohama, le Bfgoodrich e le Pirelli e per vari motivi mi hanno deluso, per questo monto solo Michelin, l'unico pneumatico che non mi ha mai deluso.

Ma tu sei il nostro "rompino perfettino ", non fai testo, anzi, ci confermi che le Michelin sono una media in tutto.
Dicevamo appunto che con le altre marche devi rinunciare a qualcosa.
Romeo.78 Inserito il - 05/09/2010 : 23:58:14
Vincenzo Io sulle auto di mia madre e di mio padre (per loro scelta)ho provato le Yokohama, le Bfgoodrich e le Pirelli e per vari motivi mi hanno deluso, per questo monto solo Michelin, l'unico pneumatico che non mi ha mai deluso.
alfamax Inserito il - 05/09/2010 : 22:01:21
Muto sono
oscarjus Inserito il - 05/09/2010 : 21:33:26
Stai attento che non si sparga la voce!!!
alfamax Inserito il - 05/09/2010 : 18:11:21
Io invece faccio così. Le faccio montare, poi, prima di pagare, faccio un giro di prova e scappo via . Le prendo sempre lontano da casa, l'unico inconveniente è che cambio sempre gommista . Il vantaggio è che sono gratuite.
Anfortas Inserito il - 05/09/2010 : 11:54:19
Nel tuo caso hai le caratteristiche giuste

Sul tema prezzo "reale" poi.... ci potremmo stare una vita.

Di solito faccio così:
1. Guardo su internet - gomma diretto ecc. - le gomme che mi interessano, stampo tutto.
2. Vado dal gommista di fiducia che mi propone le sue a prezzi spropositati
3. Tiro fuori quanto stampato e gli mostro i prezzi,
4. Il gommista ci pensa e mi propone lo stesso prezzo con piccola maggiorazione per montaggio/equilibratura.
5. Compro le gomme.

Quello che mi fece venire il nervoso, è che le ultime Michelin che comprai, mi vennero vendute ad un prezzo addirittura minore di quello di internet e di altre marche blasonate - e a quanto ho capito/supposto era solo perchè il gommista aveva sbagliato e ne aveva acquistate troppe e non voleva lasciarle invecchiare in deposito.

Questo dimostra (ragione del nervoso) quanto la Michelin ci guadagna solo per vendere il nome
alfa90ista Inserito il - 05/09/2010 : 11:38:53
Grazie ragazzi apprezzo i vostri interventi,ho sempre preferito le Michelin alle altre marche perchè alla fine mi hanno sempre dato belle soddisfazioni, comunque sia,non è detto che se provando un'altro tipo di pneumatico e mi trovassi bene non lo installerei sulle mie auto,solo perchè non è una Michelin,infatti quando sono andato dal mio amico gommista gli ho detto che preferivo quest'ultime ma che comunque mi affidavo a lui per un buon consiglio,detto questo Franco è il nome del mio amico gommista mi ha consigliato le BF-goodric poichè è anche un prodotto di origine Michelin ma costa molto meno,comunque sia dopo aver chiamato i suoi fornitori gli hanno detto che se volevo subito gli pneumatici di questa misura le uniche disponibili erano le Michelin e visto che Franco mi ha fatto un prezzo di favore allora gli ho detto di si Bhè sinceramente sono contento e posso dirvi che rispetto a quello che si trova in giro presso altri gommisti per gli stessi identici pneumatici grazie al mio amico ho risparmiato circa 100 euro che non è per niente poco Ma come ho detto prima quando sarà la volta di sotituire nuovamente gli pneumatici su una delle mie auto sicuramente mi affiderò a Frnaco provando le BF-goodric In fine concordo sia con quanto dice anfortas che romeo.78; mi spiego quanto dice anfortas non è del tutto sbagliato insomma non bisogna aver paura di guardare oltre; anche se romeo.78 non ha poi tutti i torti perchè bisogna valutare anche quel detto che dice "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sà quello che perde ma non quello che trova..."
oscarjus Inserito il - 05/09/2010 : 11:34:17
Francamente anche io sono sulla stessa linea d'onda di Anfortas in tema Michelin.

anche io ho sempre voluto comprare michelin .....naturalmente ora non le demonizzo, ma oltre a durare un po' di più rispetto alla media non hanno niente di più rispetto ad altre ottime gomme che hanno un prezzo molto più competitivo.

se uno guarda un po' più alle prestazioni rispetto alla durata io consiglio le Yokohama o le Brigstone.
alfamax Inserito il - 04/09/2010 : 23:38:34
Io ho avuto un treno Michelin e uno Pirelli e devo dire che il Michelin è durato molto più a lungo, ma questo probabilmente per aver usato dei cerchi non adatti alla mia vettura. In quanto alle prestazioni, ai nostri livelli, voglio dire con un utilizzo non da prove speciali ad ogni percorso, più o meno tutte si equivalgono, quanto meno le marche più importanti.
Anfortas Inserito il - 04/09/2010 : 12:01:27
Sono affetto da rimbambimento senile

dimenticavo la conclusione:
Visto anche le prove del TCS, Salvatore ha fatto la scelta migliore, non solo come confort, ma soprattutto come durata e risparmio carburante - fare Puglia/Liguria e ritorno più volte l'anno sono quelli i parametri di scelta gomme.
L'eventuale prezzo maggiorato verrà ammortizzato con interessi
Anfortas Inserito il - 04/09/2010 : 10:58:09
alfamax ha scritto:

Vincenzo, che significa prenderla nel ... Perchè il prezzo è più alto delle altre, o cosa?

Si è vero, sono stato un po' ingiustamente estremo scusate...

intendo questo:
Test del Touring club Svizzero:

17 pollici
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile2.pdf/4036_02_TCSinfotechPneumaticiEstivi2010_225-45_R17W+Y_it.pdf
15 pollici
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile1.pdf/4035_02_TCSinfotechPneumaticiEstivi2010_185-65_R15H_it.pdf

E' chiaro che a me interessa di più la "carreggiata asciutta" e "carreggiata bagnata" rispetto a voci come "confort" e "usura" e, parzialmente, la voce "consumo".

Come nel caso automobilistico delle Wv Golf, le Michelin sono ottime in tutto senza però primeggiare in nulla - tranne il prezzo -
Poi ci sono i luoghi comuni: "spendi un po' di più ma ne vale la pena" "ce le hanno tutti e nessuno si lamenta", "il cugino del collega di mio fratello ha comprato invece le gomme X che fanno cac.re." e vai sul bla bla.

Poi scopri che, (come Wv Golf) puoi risparmiare un (bel) po' ed avere qualcosa in più nella fascia che ti interessa, - logicamente rinunciando in quello che "non ti interessa" - e ti senti un po .. ... per non averci pensato prima.

A sto punto, dopo aver provato altro, ritengo che anche Michelin sia solo un "mito commerciale" solo caro -- Senza togliere il fatto che siano ottime gomme --

Test completo TCS Svizzero:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html

alfamax Inserito il - 03/09/2010 : 22:38:31
Vincenzo, che significa prenderla nel ... Perchè il prezzo è più alto delle altre, o cosa?

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000