[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 Consiglio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gdelta Inserito il - 23/09/2010 : 13:50:26
Oggi avrò in prova una 147 selespeed del 2006 con 72000 km, sono molto tentato di prenderla.. al posto della delta diesel.. ben accetti consigli...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
oscarjus Inserito il - 26/09/2010 : 12:31:33
Se inserisci una discussione nella sezione vendo e compro, con foto e dettagli avrai sicuramente tutto il nostro aiuto gdelta.

Romeo.78 Inserito il - 26/09/2010 : 12:28:59
A questo punto ti consiglierei di inserire una discussione nella sezione mercatino, con foto e dettagli.
gdelta Inserito il - 25/09/2010 : 20:34:46
Mi scuso per l'altra volta.. non mi piace scaricare le colpe sugli altri però il meccanico mi aveva garantito di averla venduta.. Conclusione glie l'ho tolta e non vado più da lui, e adesso è in vendita. Tra l'altro quel meccanico ha anche una mia giulia 1300 (certo in condizioni non buone) ma non so che fine abbia fatto..

Ps. se interessa metto più dettagli delle reali condizioni.
Romeo.78 Inserito il - 25/09/2010 : 18:47:08
La 155 e' in vendita sul serio o come l'ultima volta quando gli avevo dato la certezza al mio amico e lui era deciso?
gdelta Inserito il - 25/09/2010 : 18:12:17
alfa90ista ha scritto:

gdelta ha scritto:

Ieri ho avuto in prova la selespeed, ha ragione alfa90ista e alfamax, se la dovessi prendere ci vuole il gpl (anche se non lo amo proprio) se no il consumo è simile alla 3.0 V6... mi pare sia difficile fare 10km/l mentre con la delta praticamente non meno di 16, addirittura in tangenziale o strade con limiti a 90 supera i 22 . Per quanto riguarda il cambio, ne leggo di tutti i colori, chi dice che è veloce chi dice che è lento. Sinceramente mi è parso lento (non sempre) e questo mi fa pensare che possa anche avere qualche piccolo problemino. Il motore tra l'altro a freddo ticchetta davvero troppo (sembra un diesel). Forse se fosse prefettamente a posto.. opterei per la selespeed.. ma così.. (con possibili sorprese dietro l'angolo) meglio tirare con le delta, più moderna, rivendibile.. in attesa della giulietta automatica.. o magari la giulia..


Il tichettio che senti molto probabilmente è il variatore di fase che necessita la sostituzione,per il cambio non ne ho mai guidata una perciò non saprei esserti d'aiuto,comunque sia se vuoi un'Alfa Romeo a buon mercato come la 147 perchè a questo punto non ti metti alla ricerca di una bella GT del 2007/08 1.8 Twin Spark da gasare?


Quella 147 non mi pare fosse a posto. Sono contrario al "gas" preferisco un diesel. per quanto riguarda le alfa ho già la turbodelta e una 166 3.0 V6 stupendamente a posto.. con quelle si che mi diverto.. A dire il vero ho ancora la 155 Q4 che però è in vendita dopo che il meccanico mi ha fatto il bidone.. (a poco prezzo)
alfamax Inserito il - 25/09/2010 : 17:35:30
Sicuramente è il variatore di fase. Solo lui fa un rumore di diesel, specie alla partenza
alfa90ista Inserito il - 25/09/2010 : 17:04:27
gdelta ha scritto:

Ieri ho avuto in prova la selespeed, ha ragione alfa90ista e alfamax, se la dovessi prendere ci vuole il gpl (anche se non lo amo proprio) se no il consumo è simile alla 3.0 V6... mi pare sia difficile fare 10km/l mentre con la delta praticamente non meno di 16, addirittura in tangenziale o strade con limiti a 90 supera i 22 . Per quanto riguarda il cambio, ne leggo di tutti i colori, chi dice che è veloce chi dice che è lento. Sinceramente mi è parso lento (non sempre) e questo mi fa pensare che possa anche avere qualche piccolo problemino. Il motore tra l'altro a freddo ticchetta davvero troppo (sembra un diesel). Forse se fosse prefettamente a posto.. opterei per la selespeed.. ma così.. (con possibili sorprese dietro l'angolo) meglio tirare con le delta, più moderna, rivendibile.. in attesa della giulietta automatica.. o magari la giulia..


Il tichettio che senti molto probabilmente è il variatore di fase che necessita la sostituzione,per il cambio non ne ho mai guidata una perciò non saprei esserti d'aiuto,comunque sia se vuoi un'Alfa Romeo a buon mercato come la 147 perchè a questo punto non ti metti alla ricerca di una bella GT del 2007/08 1.8 Twin Spark da gasare?
gdelta Inserito il - 25/09/2010 : 14:26:39
Volevo raccontare una storia sulla turbodelta ma sono costretto ad aspettare..
oscarjus Inserito il - 25/09/2010 : 11:22:18
Beh allora teniamo soprattutto la turbo!
gdelta Inserito il - 25/09/2010 : 10:07:56
Delta e turbodelta.. ci sono tutte e due
Anfortas Inserito il - 25/09/2010 : 08:28:21
alfamax ha scritto:

Gdelta, non puoi che prendere una delta!

All'inizio pensavo anch'io fosse un possessore di Delta

Poi ho scoperto invece che è un fortunatissimo possessore di "turbodelta"
A sto punto BiDelta
alfamax Inserito il - 24/09/2010 : 22:48:10
Gdelta, non puoi che prendere una delta!
gdelta Inserito il - 24/09/2010 : 20:49:05
Forse vero se ti sai muovere.. C'è magari poca informazione sulle procedure e ancora la diffidenza nel poter ottenere qualcosa a volte fa desistere.
oscarjus Inserito il - 24/09/2010 : 16:49:50
anfortas ha scritto:

oscarjus ha scritto:

se la acquisti da un rivenditore a prescindere dalla qualsiasi garanzia assicurativa la garanzia legale (quella stabilita dal codice del consumo) è sempre valida e potrai avvalertene nei confronti del rivenditore (attenzione del rivenditore e non dalla compagnia assicurativa o dal produttore o altri soggetti) per qalsiasi difetto di conformità della vettura.


Oscar, che fai?? tiri acqua al tuo mulino??

allora -giocando- io tiro la mia...
Si è vero, ma dal punto di vista teorico, poi se il venditore si impunta, l'incertezza di avere una sentenza favorevole, le spese dell'avvocato, le spese di perizie, i tempi in cui otterrai la sentenza favorevole, magari l'appello che può essere sfavorevole, e si ricomincia tutto da capo.
Poi per farsi pagare, decreti ingiuntivi, pignoramentei ecc.

Senza contare le inc.re varie con il rischio di dormire male.

no, meglio vivere una vita tranquilla e non rischiare inutilmente.


P.S. per tutti ... sto giocando su come la stessa cosa venga vista da due posizioni professionali diverse




Francamente io la vedevo così 10 anni fa ma ora i tempi sono profondamente cambiati, i giudici sono tutti a favore del povero consumatore ed inoltre abbiamo anche l'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) che bastona le aziende che non applicano il codice del consumo con sanzioni salatissime......quindi basta scrivere una bella ed articolata lettera comminatoria al rivenditore mettendo tutto in copia e conoscenza per intimorire il rivenditore che non vuole riconoscere i nostri sacrosanti diritti ed avere una grossissima probabilità di spuntarla senza far necessariamente causa.

Il buon alfamax potrà sicuramente confermare la bontà delle mie considerazioni



Anfortas Inserito il - 24/09/2010 : 13:44:51
gdelta ha scritto:

Vadi per la giulietta.. però.. almeno un anno dopo i primi TCT.. ho i miei buoni motivi per dirlo..


Capisco, capisco
gdelta Inserito il - 24/09/2010 : 13:42:11
Vadi per la giulietta.. però.. almeno un anno dopo i primi TCT.. ho i miei buoni motivi per dirlo..
Anfortas Inserito il - 24/09/2010 : 11:57:38
gdelta ha scritto:

Ps. per ora tenuta delta... in attesa di.. ??? boh..


Insomma, la Giulietta automatica è certa a breve termine.

La Giulia.... arriverà... quando? con che cambio??

Però uno facendo così non comprerebbe più nulla..

Anfortas Inserito il - 24/09/2010 : 11:53:12
diciamo che potrebbe essere la regola generale,
1. Se il danno è di lieve/media entità e/o non vogliono perdere il cliente è una cosa
2. Se il danno è più grave e/o il cliente è un po' rompi o taccagno, allora...
gdelta Inserito il - 24/09/2010 : 11:51:35
Ps. per ora tenuta delta... in attesa di.. ??? boh..
gdelta Inserito il - 24/09/2010 : 11:48:35
Ho saputo di cause con vetture addirittura in garanzia, e tagliandi eseguiti in concessionaria. Per un motore fuso (caso vuole VW) la concessionaria non voleva ripararlo in garanzia rifiutandosi addirittura di consegnare la vettura se non pagata la riparazione. I tagliandi furono eseguiti dalla stessa rete VW, ma loro dicevano che era stato messo un olio sbagliato che non era quello a "libretto". Comunque dopo diverso tempo il cliente ha vinto la causa. Ma questo per dire che purtroppo in italia non c'è certezza..
Caro Oscar, le testuali parole del venditore sono state, c'è la garanzia (forse quella che tu chiami legale) che però copre i materiali che devono essere sostituiti svalutati per il valore della vettura, se una vettura vale il 50% del nuovo, loro pagherebbero il 50% del valore del ricambio. Invece mi è stata prospettata una garanzia assicurativa che poteva essere di uno, due o tre anni (il primo anno con un costo irrisorio) e questa volta mi sono imformato, trasferibile o su un'altra vettura o sul nuovo proprietario.. che copre il 100% del ricambio, offrendo anche alcuni servizi legati ai problemi dovuti al guasto.Certo è che anche li bisogna stare attenti, eseguire i tagliandi e non sgarrare... perchè tutto fa brodo per non pagare. Mi hanno detto che una nota casa giapponese non pagava i ricambi se i tagliandi non erano fatti "entro" i km programmati, cioè se era previsto a 20000 km e questo veniva fatto a 21000 e magari sui 35000 si rompeva la turbina, loro, non la riconoscevano in garanzia..

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000