[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 Alfa 166 Giugiaro multijet problema vibrazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfa90ista Inserito il - 29/08/2010 : 17:02:23
ciao ragazzi come da titolo ho da esporvi un problema,

che naturalmente riguarda la mia fantastica Alfa Romeo 166 Giugiaro multijet diesel 185hp del 2007,

in accellerazione l'auto tende a vibrare e tale fostidio si avverte sotto i piedi e intorno alle gambe,

un mio amico il quale possiede una 166 2.4 JTD 140 cavalli del 2002 mi ha detto che anche la sua Alfa ha riscontrato lo stesso problema,

ed una volta portata l'auto in officina la diagnosi è stata quella che bisognava sostitutire il volano della frizione,

dato che per eseguire tale operazione bisogna somontare il cambio e la frizione a questo punto è logico sostituire anche quest'ultima.

Ora vorrei chiedere a vboi se la cosa vi sembra sensata oppure c'è chi mi detto che potrebbero essere i supporti motore?

Spero che mi potrete essere d'aiuto naturalmente sono certo del vostro aiuto,e confido in un ottimo consiglio di voi tutti ma soprattutto del caro anfortas il quale sappiamo tutti che conosce la 166 in versione diesel in tutte le sue versioni.

In fine voglio precisare che inizialmente si pensava che tale problema fosse dovuta all'ovalizzazione degli pneumatici ma una volta sostituiti con delle nuovissime Michelin Premacy HP X-green 215/55 R 16 93W,il problema persiste ancora.

Nonostante ciò l'auto và da favola i consumi sono nella norma,la tenuta di strada è eccezzionale,idem per ripresa potenza,frenata e velocità max.Sicurissimo di una vostro aiuto vi saluto biscionicamente Salvatore.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfa90ista Inserito il - 25/09/2010 : 17:05:58
romeo.78 ha scritto:

Con 1500 hai collaudato per bene il lavoro svolto.


Si carissimo romeo.78 quoto in pieno la quanto dici
Romeo.78 Inserito il - 14/09/2010 : 00:12:31
Con 1500 hai collaudato per bene il lavoro svolto.
alfa90ista Inserito il - 13/09/2010 : 20:36:46
Comunque sia è tutto bene quel che finisce bene problema risolto ,dopo aver percorso quasi 1500 km dall'ultima riparazione eseguita mi sento sollevato e pienamente soddisfatto ogni qualvolta guido la mia Alfona
Romeo.78 Inserito il - 06/09/2010 : 00:00:46
Bene Salvatore, sapere che un'alfa torna a godere di ottima salute e' sempre un piacere.
Ciccio Inserito il - 05/09/2010 : 13:55:21
Sono contento!
alfa90ista Inserito il - 05/09/2010 : 11:19:09
Grazie ragazzi e grazie Ciccio,alla fine mi hanno sostito il semiasse con uno rigenerato Alfa Romeo ed oltra a quello è stato coambiato anche un iniettore e ritarati gli altri 4 ora la mia Alfona và che è una favola i consumi si sono ridotti ancor di più e la si guida che è un immenso piacere
Ciccio Inserito il - 03/09/2010 : 17:55:11
Bisogna dire MENO MALE CHE CICCIO C'EEEEEEEEE'!!!!!!
Romeo.78 Inserito il - 03/09/2010 : 16:30:26
Salvatore l'importante e' aver scoperto e risolto il problema, sicuramente adesso il tuo meccanico usera' un grasso diverso e piu' duraturo.
Anfortas Inserito il - 03/09/2010 : 10:15:43
gdelta ha scritto:

anfortas ha scritto:

Comunque ringrazio tantissimo in anticipo Salvatore per l'invito cui sicuramente io e il SOLO Gianluigi parteciperemo


E io?


Ma certo, la mia era solo una provocazione basata sul fatto che gli alfisti del sud trovano il tempo di trovarsi quasi mensilmente e noi del nord facciamo fatica ad organizzarci per un gelato

L'invito è aperto a tutti (anche a coloro che ci leggessero e volessero unirsi a noi - i sono esclusi-)
Però continuiamo la discussione nel 3ad apposito, grazie
http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=463
alfamax Inserito il - 03/09/2010 : 08:46:54
Non hai qualche figlio da fare?
gdelta Inserito il - 03/09/2010 : 07:32:34
anfortas ha scritto:

Comunque ringrazio tantissimo in anticipo Salvatore per l'invito cui sicuramente io e il SOLO Gianluigi parteciperemo


E io?
alfamax Inserito il - 02/09/2010 : 23:14:30
anfortas ha scritto:


Certamente, amico mio, anche perchè se non vieni tu...:
qui gli alfisti del nord: o hanno figli appena nati, o devono lavorare perchè sono insostituibili, o devono lavorare perchè perdono l'affare, o devono badare alla moglie e ai figli piccoli o....


O rimangono a casa per fare altri figli
alfa90ista Inserito il - 02/09/2010 : 19:16:49
romeo.78 ha scritto:

Quindi Salvatore questa rottura era dovuta alla mancanza di grasso nel giunto oppure la cuffia era ok?


Si Giuseppe la rottura o meglio consumo eccessivo del mozzo-semiasse è dovuta alla mancanza del grasso,che a detta del mio meccanico è colpa di un cattivo assemblaggio e una scarso ingrassaggio dello stesso che a causa della sfregatura si usura creando tali problemi,a tal proposito il mio meccanico di fiducia,mi ha assicurato che userà tutto il grasso necessasrio perchè ciò non si ripeta per entrambi i semiassi!Infatti in officina mi hanno anche detto che un serie di 166 fu soggetta a richiamo per tale problematica,pertanto ho telefonato al numero verde Alfainfomore e dopo aver comunicato i miei dati ho scoperto a malincuore che la mia 166 non rientra in quelle richiamate dalla Casa madre quindi il tutto è a mie spese!Vabbè pasienza perlomeno spero di aver risolto il problema!






anfortas ha scritto:

llengui ha scritto:

anche io voglio visitare la base navale, anfortas mettiamoci d'accordo per andare insieme


Certamente, amico mio, anche perchè se non vieni tu...:
qui gli alfisti del nord: o hanno figli appena nati, o devono lavorare perchè sono insostituibili, o devono lavorare perchè perdono l'affare, o devono badare alla moglie e ai figli piccoli o....

Chi ha orecchie per intendere...

Ma un giorno o l'altro li chiudo tutti in una stanzetta e tutti giù a

Comunque ringrazio tantissimo in anticipo Salvatore per l'invito cui sicuramente io e il SOLO Gianluigi parteciperemo


Ragazzi venite atrovarvi quando volete,vi chiedo solo una cortesia di avvisarmi almeno con una decina di giorni di preavviso perchè possa inoltrare le dovute richieste a chi di competenza per farvi accedere ad Aere Militari.
Anfortas Inserito il - 02/09/2010 : 15:23:52
Bobby ha scritto:

Chissà.....???



Vieni anche tu ??


Andiamo nel 3ad apposito
http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=463#19389
Bobby Inserito il - 02/09/2010 : 15:17:16
Chissà.....???
Anfortas Inserito il - 02/09/2010 : 15:13:10
llengui ha scritto:

anche io voglio visitare la base navale, anfortas mettiamoci d'accordo per andare insieme


Certamente, amico mio, anche perchè se non vieni tu...:
qui gli alfisti del nord: o hanno figli appena nati, o devono lavorare perchè sono insostituibili, o devono lavorare perchè perdono l'affare, o devono badare alla moglie e ai figli piccoli o....

Chi ha orecchie per intendere...

Ma un giorno o l'altro li chiudo tutti in una stanzetta e tutti giù a

Comunque ringrazio tantissimo in anticipo Salvatore per l'invito cui sicuramente io e il SOLO Gianluigi parteciperemo
llengui Inserito il - 02/09/2010 : 14:53:20
alfa90ista ha scritto:

no tranquilli non vado da nessuna parte,sarò in base a La Spezia per un bel pò.Carissimo Anfortas quando e come vuoi contattami telefonicamente che ci mettiamo daccordo così magari vieni a trovarmi e ti faccio visitare la Base navale Militare di La Spezia.



anche io voglio visitare la base navale, anfortas mettiamoci d'accordo per andare insieme




Romeo.78 Inserito il - 02/09/2010 : 13:50:25
Quindi Salvatore questa rottura era dovuta alla mancanza di grasso nel giunto oppure la cuffia era ok?
alfa90ista Inserito il - 02/09/2010 : 11:51:48
no tranquilli non vado da nessuna parte,sarò in base a La Spezia per un bel pò.Carissimo Anfortas quando e come vuoi contattami telefonicamente che ci mettiamo daccordo così magari vieni a trovarmi e ti faccio visitare la Base navale Militare di La Spezia.

Comunque si Ciccio il difetto alla mia 166 l'ho notato anche da lì.Tra oggi e domani il meccanico dovrebbe consegnarmela speriamo bene
Anfortas Inserito il - 02/09/2010 : 09:32:33
alfa90ista ha scritto:

prima della partenza per La Spezia che è prossima "05/09/2010".


O.T.

Sempre nei limiti del segreto militare...

Riparti con la Scirocco ?? o stai in Base?


Fatti salutare bene prima della partenza

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,67 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000