[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa 164
 Accensione Spia ABS su Alfa 164 3.0 Q4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ciccio Inserito il - 08/05/2008 : 10:22:50
Da qualche giorno sulla mia 164 si accende,dopo una lunga sosta,la spia sul quadro strumenti dell'ABS.Premetto che faccio della vettura un uso amatoriale e collezionistico,pertanto viene usata solo per un giretto domenicale,incontri con amici alfisti ecc. ecc,quindi con lunghe soste in garage.L'ho portata presso il centro alfa romeo della mia città,ma non sono riusciti a fare niente,neanche la diagnosi alla centralina ABS,poiche' l'examiner da la possibilità di esaminare tutte le 164,ma in quel programma solo la Q4 non e' esaminabile.Parlando con Romeo.78,mi ha suggerito,come daltronde ci aveva pensato anche l'elettrauto alfa romeo,un calo di tensione dovuto alle lunghe soste e il limitato utilizzo,poiche' dopo aver percorso un po' di Km la spia si spegne,ma appena la metto in garage la volta successiva all'accensione la spia si riaccende puntuale.La batteria è nuova,ma la carica e' un po' giu' dato che sta ferma parecchio,ma non mi da problemi all'accensione,questa cosa l'abbiamo verificata con lo strumento.Ora provero' a utilizzare un po' di piu' la Q4 per una settimana e vediamo che succede senno' vorrei provare a ricaricare o sostituire la batteria e applicare un interruttore per scollegarla quando sta ferma.Qualcuno ha un consiglio in merito?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfa90ista Inserito il - 24/10/2009 : 13:18:24
Sulla 90 cambio l'olio motore con filtro annesso almeno una volta l'anno quest'estate l'olio che ho sostituito aveva percorcoso solo 1500km!Mentre sulla 164 l'ho cambiato sempre quest'estate e dal momento che l'ho fatto ho raggiunto quota solo 600km!Comunque ora per via dei suoi impegni mio padre ha staccato la batteria della 90 e si e no la mette in moto due volte al mese, idem per la 164 solo che ora è due mesi che non viene avviata perchè è dal carrozziere perchè la stanno riverniciando tutta per intero!
Ciccio Inserito il - 23/10/2009 : 18:08:57
romeo.78 ha scritto:

Mettere in moto l'auto una volta a settimana senza farla girare e' molto piu' dannoso che tenerla ferma.


Romeo.78 ha ragione,se non si usa per molto tempo e' meglio non far girare al minimo per un po' e poi spegnere,bisognerebbe almento far fare un giretto e far scaldare bene il motore,purtroppo si capice che non sempre e' possibile.
Romeo.78 Inserito il - 23/10/2009 : 14:30:55
Mettere in moto l'auto una volta a settimana senza farla girare e' molto piu' dannoso che tenerla ferma.
Ciccio Inserito il - 23/10/2009 : 10:48:16
Mark57 ha scritto:

Wow...tutti gelosissimi delle nostre Alfucce, vedo...!!! Bene bene!
L'unico dubbio nel farle girare al minimo è che l'olio non vada molto in temperatura e le morchie sedimentino nella coppa in quantità maggiore, per cui consiglierei comunque cambi olio frequenti!

Un abbraccio a tutti...!!!


Be' un tagliando ogni anno e' d'obbligo.
Mark57 Inserito il - 22/10/2009 : 21:42:00
Wow...tutti gelosissimi delle nostre Alfucce, vedo...!!! Bene bene!
L'unico dubbio nel farle girare al minimo è che l'olio non vada molto in temperatura e le morchie sedimentino nella coppa in quantità maggiore, per cui consiglierei comunque cambi olio frequenti!

Un abbraccio a tutti...!!!
alfa90ista Inserito il - 22/10/2009 : 19:37:36
Ciccio ha scritto:

Sulla mia 164 Q4 la batteria la lascio sempre attaccata,preferisco farle fare un giretto di 15-20 Km ogni mesetto,ma non lasciarla senza "corrente" poi succede che vanno in tilt le centraline,e ti assicuro che trovare qualla della 164 Q4 e' difficilissimo,e poi costano un'abisso nuove e trovarle usate e' come cercare un'ago in un pagliaio.


Ne sono certo di quello che dici, ma dato che tu hai la possibilità di usarala almeno una volta al mese fai bene a non staccarla, io invece vivendo per lavoro a La Spezia le mie 90 e 164 le tengo nel garage di famigli giù in Puglia a asa mia e mio padre sapendo quanto sono geloso delle stesse non vuole responsabilità quindi si limita a metterele in moto un volta a settimana giusto per far girare il motore,mentre quando scendo a Grottaglie (TA) ogni due o tre mesi lascio in garage la mia 166 ed uso esclusimente la 90 e 164 alternandole, solo che la prima non la uso mai sotto la pioggia!
Ciccio Inserito il - 22/10/2009 : 13:16:40
Sulla mia 164 Q4 la batteria la lascio sempre attaccata,preferisco farle fare un giretto di 15-20 Km ogni mesetto,ma non lasciarla senza "corrente" poi succede che vanno in tilt le centraline,e ti assicuro che trovare qualla della 164 Q4 e' difficilissimo,e poi costano un'abisso nuove e trovarle usate e' come cercare un'ago in un pagliaio.
alfa90ista Inserito il - 21/10/2009 : 21:19:01
La mia 164 3.0 V6 lo stacca batteria ce l'ha di suo!Ma anche se gli stacco la batteria quando la lascio per molto tempo in garage almeno una volta a settimana mio padre mette in moto l'auto lasciando girare il motore alimentato a benzina per almeno 10 minuti per volta sono quasi due anni che faccio così e non ho avuto problemi!
Anfortas Inserito il - 29/05/2008 : 09:57:37
se prendi pezzi dall'Olanda poi la macchina in autostrada starà inesorabilmente e indefinitamente solo e soltanto sulla corsia di sinistra.

(mi riferisco all'abitudine generalizzata degli olandesi a stare sulla corsia sinistra bloccando tutti e crando code chilometriche --- NL = nur Links ---)
oscarjus Inserito il - 28/05/2008 : 12:08:38
Ma tu guarda se bisogna arrivare in olanda per aggiustare la nostre Alfa!

Comunque l'importante è che ci siano alfisti dappertutto!
Ciccio Inserito il - 28/05/2008 : 11:26:29
AR75 ha scritto:

Ciao Ciccio

Mi servirebbe il numero / il codice BOSCH

grazie e a presto

Luigi


Certo,te lo faccio avere oggi pomeriggio.Grazie
AR75 Inserito il - 27/05/2008 : 23:26:08
Ciao Ciccio

Mi servirebbe il numero / il codice BOSCH

grazie e a presto

Luigi
AR75 Inserito il - 27/05/2008 : 20:46:12
Ciao Ciccio

Mi sa tanto di aver trovato cio che stai cercando in Olanda
Ti faro avere al piu presto il contatto del venditore

A presto
Luigi
Ciccio Inserito il - 27/05/2008 : 09:51:42
Esattamente questa,con la centralina elettronica di fianco.Quella della 164 Q4 a livello di pompa idraulica e centralina e' uguale a quella della altre 164 Super,la diversità sta nell'uscita della centralina elettronica che ha delle uscite in piu' per il controllo e comunicazione con la trazione integrale.
AR75 Inserito il - 27/05/2008 : 03:14:58
@Ciccio

Ecco la pompa idraulica dell'ABS di un 164 V6 3.0 12V



Vedro cosa posso fare e ti faro sapere al piu presto anche se per il modello Q4 quindi diverso dagli altri modelli,sarà un'impresa non facile....

A presto
Luigi
Romeo.78 Inserito il - 21/05/2008 : 21:30:56
Bravo alfaboxer, il mantenitore di carica e' l'unica soluzione per mantenere sempre carica la batteria anche durante lunghe soste.
Questo consiglio l'hanno dato anche le officine specializzate Porche a tutti i possessori della Cayman, la quale presenta il problema che dopo pochi giorni di sosta non parte piu'. (articolo riportato sul quattroruote di questo mese)
Oscar come gia' ho spiegato a Ciccio, staccando e riattaccando abitualmente la batteria prima o poi una o piu' centraline vanno in tilt, se non vi fidate chiedete ad un meccanico esperto, ad un officina specializzata o magari anche ad un buon elettrauto.
alfaboxer Inserito il - 20/05/2008 : 23:05:23
se crei un danno e dico SE, lo crei non facendola mai andare, accessori come clima ad esempio, va usato.
x il resto staccandola o meno, non salvi certo la batteria, anzi butterai anche quella.
comprati x 40 sacchi, unbel mantenitore di carica, te lo attacchi alla batteria, e questo la "fa lavorare" tenendola semre efficiente e non facendola mai scaricare come se venisse usata quotidianamente.
oscarjus Inserito il - 20/05/2008 : 21:06:06
non capisco nemmeno io il perchè?
Gioalfa Inserito il - 20/05/2008 : 13:15:43
Un Danno??
e perchè?
Romeo.78 Inserito il - 20/05/2008 : 12:54:25
Certo.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000