[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa 164
 Spia code

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Spizzico Inserito il - 02/08/2009 : 20:15:59
Oggi ho dovuto scollegare la batteria alla mia 164 TS super, benzina.
Dopo che l'ho ricollegata (la batteria) la macchina va in moto ma la spia code sul cruscotto lampeggia.
Come posso risolvere? grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alfa90ista Inserito il - 22/10/2009 : 19:42:23
Spizzico ha scritto:

Grazie per le risposte.
Comunque ho risolto, scollegando e ricollegando la batteria.
Ora il code non lampeggia piu'.



Personalmente porterei l'auto presso un officina autorizzata Alfa Romeo e gli farei fare una diagnosi alla centralina giusto per mettermi l'anima in pace tanto spendi al massimo 15 euro.
Spizzico Inserito il - 03/08/2009 : 16:01:00
Grazie per le risposte.
Comunque ho risolto, scollegando e ricollegando la batteria.
Ora il code non lampeggia piu'.
Frank Inserito il - 03/08/2009 : 11:01:04
Bobby ha scritto:

Il code acceso dovrebbe avere a che fare con la codifica delle chiavi e con l'immobilizer. Sulla 156 accadeva abbastanza di frequente in quanto un connettore posto sotto alla plancia si allentava faceva decodificare le chiavi. C'era una procedura manuale fatta a colpi di pedale dell'acceleratore per reimmettere un codice di sicurezza che permetteva l'avvio della macchina per poterla portare in officina. Sulla 164 non so come funziona, in quanto la mia ne è sprovvista.

Diciamo che la vera anomalia è che la vettura si avvia, in quanto con un errore del riconoscimento del trasnponder presente sulla chiave il motore non dovrebbe avviarsi. Comunque in questo caso occorre portare l'auto in officina e fare una diagnosi per capire il problema.


Infatti, ecco perchè avevo pensato alla radio. Basterebbe vedere se la radio funziona.
Bobby Inserito il - 03/08/2009 : 09:46:40
Il code acceso dovrebbe avere a che fare con la codifica delle chiavi e con l'immobilizer. Sulla 156 accadeva abbastanza di frequente in quanto un connettore posto sotto alla plancia si allentava faceva decodificare le chiavi. C'era una procedura manuale fatta a colpi di pedale dell'acceleratore per reimmettere un codice di sicurezza che permetteva l'avvio della macchina per poterla portare in officina. Sulla 164 non so come funziona, in quanto la mia ne è sprovvista.

Diciamo che la vera anomalia è che la vettura si avvia, in quanto con un errore del riconoscimento del trasnponder presente sulla chiave il motore non dovrebbe avviarsi. Comunque in questo caso occorre portare l'auto in officina e fare una diagnosi per capire il problema.
Frank Inserito il - 03/08/2009 : 09:37:00
Mi sembra che sia il codice dall'autoradio da reinserire.
Bobby Inserito il - 03/08/2009 : 07:57:26
Che altro hai fatto oltre cha scollegare la batteria? Scollegare la batteria in se non dovrebbe dare simili problemi.
Ma la macchina si avvia?

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000