[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Il sito internet del club
 Elenco bannati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobby Inserito il - 06/12/2008 : 08:53:06
Potrebbe essere curioso, visto che abbiamo iniziato anche noi er questa strada, tenere un piccolo registro, più che altro per memoria storica dei vari bannati del club con la motivazione della bannatura.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
oscarjus Inserito il - 04/04/2009 : 23:21:44
L'intento è anche di divulgare questo principio in scala internazionale
Mark57 Inserito il - 03/04/2009 : 18:19:51
Bravo Anfortas...è proprio questo il "nocciolo" dello Statuto del nostro Club...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
oscarjus Inserito il - 02/04/2009 : 18:26:29
Hai colto proprio il punto piu prezioso caro anfortas!
Anfortas Inserito il - 02/04/2009 : 16:51:57
llengui ha scritto:

certo che non capisco il divertimento nel danneggiare i forum altrui.

noi siamo contenti della nostra comunità, con lo stesso punto di vista e con tutto l'orgoglio di essere solo Alfisti.

se a qualche ospite questo non piace, non è abbligato a restare però è obbligato al rispetto di tutti coloro che vi partecipano, perchè non vedo la necessità di denigrare ed offendere persone che neanche si conoscono.


Non solo Alfisti, ma "il punto di arrivo delle Alfa di ieri , di oggi e di domani"

Guardate che questa è una ricchezza immensa che pochi altri club hanno..






llengui Inserito il - 02/04/2009 : 13:49:50
certo che non capisco il divertimento nel danneggiare i forum altrui.

noi siamo contenti della nostra comunità, con lo stesso punto di vista e con tutto l'orgoglio di essere solo Alfisti.

se a qualche ospite questo non piace, non è abbligato a restare però è obbligato al rispetto di tutti coloro che vi partecipano, perchè non vedo la necessità di denigrare ed offendere persone che neanche si conoscono.





Gioalfa Inserito il - 02/04/2009 : 12:10:31
Certa gente meglio perderle......
Bobby Inserito il - 02/04/2009 : 11:52:42
utr ha scritto:

E tutto questo dovrebbe chiamarsi Community ???.... Mah.... Questo Forum ha fatto a mio parere uno sbalzo indietro di qualità!

Bisognerebbe aprire un nuovo thread: Elenco Asilo Nido

e li ci metterei Bobby come President










Vedo che ci sono molti candidati in lizza per il posto di presidente.... Io la mia candidatura la ritiro tranquillamente, lascio il posto ai "veri" professionisti in tema di bambinate, ripicche e asili nido....
Mino146 Inserito il - 01/04/2009 : 09:35:03
Vincenzo come non quotarti parola per parola .....
Anfortas Inserito il - 01/04/2009 : 09:23:32
utr ha scritto:

E tutto questo dovrebbe chiamarsi Community ???.... Mah.... Questo Forum ha fatto a mio parere uno sbalzo indietro di qualità!

Bisognerebbe aprire un nuovo thread: Elenco Asilo Nido

e li ci metterei Bobby come President



Mi dispiace ma, IMHO e ribadisco In My Honest Opinion, non sono completamente d'accordo.


IMHO
Questa community si chiama "il punto di arrivo per le Alfa di ieri, di oggi e di domani"
Sempre IMHO, alcune persone si sono fermate a quelle di IERI, denigrando quelle di oggi e bocciando, a priori (cioè prima ancora che escano), quelle di domani.

Una discussione "civile" sarebbe stata accettata e benvenuta e sarebbe stata certamente produttiva e, oltretutto, sarebbe anche entrata nel "retaggio storico dell'Alfa" (vedi la discussione che si svolse nel 70 all'uscita dell'Alfasud) purtroppo sono state assunte delle posizioni aprioristiche, e, purtroppo , basate solo su luoghi comuni - che oltretutto sono cavallo di battaglia di certa concorrenza -.

Se non c'è fiducia nella produzione Alfa di oggi, che come giustamente ha affermato Frank, porta nuovi (e diversi) appassionati alfisti e si cassa senza appello (ancora prima che escano ma solo con un sentito dire) quella di domani, non può esserci community con le alfa "di oggi e di domani" ma solo sterili "flames".

Poi sta a ciascuno da che parte stare.
Nostalgia del passato o voglia di migliorare il futuro apprezzando e, se nel caso, "costruttivamente" criticando il presente per un migliore "futuro".



Nota personale: ma se volessi venire al raduno di Zurich sarei persona non grata ?, io vi (ri)vedrei volentieri
utr Inserito il - 01/04/2009 : 06:35:43
E tutto questo dovrebbe chiamarsi Community ???.... Mah.... Questo Forum ha fatto a mio parere uno sbalzo indietro di qualità!

Bisognerebbe aprire un nuovo thread: Elenco Asilo Nido

e li ci metterei Bobby come President






Bobby Inserito il - 31/03/2009 : 13:21:45
anfortas ha scritto:

MONSTER ha scritto:

1)evidentemente se alcuni utenti tra l’altro preziosi di questo forum sono costretti ad andarsene evidentemente qualke motivo c’è (farsi un mea culpa male non farebbe)…
2)Se in un anno sono stati fatti poki interventi da moderatore evidentemente non c’è n’era minimamente bisogno data la serietà e civilità di coloro ke frequentano questo forum…
3)Mi spiace solamente il modo con cui “superficialmente” vengono ‘salutati’ utenti preziosi costretti per motivi di qualsivoglia natura ad abbandonare il forum.



Ogni club ha il proprio statuto e una comunanza di intenti, se non si rispetta il primo o non si condividono i secondi, la soluzione, purtroppo, è una sola.

Se poi si posta solo per provocare...

sarebbe "netiquette" presentarsi nell'apposita sezione...

Ma io quell'uso "particolare" della K la conosco già???



Lo conosci, lo conosci, è sempre lui
non ha neppure l'amor proprio di togliersi dalle scatole ma continua a voler a tutti i costi frequentare un posto dove non lo vuole nessuno!
Bobby Inserito il - 31/03/2009 : 13:13:14
Un mea culpa? Io credo di avere la coscienza pulitissima. Però credo che quando ci si trova a convivere in una comunità come questa, alcune piccole regole sia bene rispettarle. Sottolineo che già il comportamento di alcuni utenti (CuoreSportivo80 e il commento di Ar75) non moderati assolutamente, hanno portato all'allontanamento di un valido elemento come Salvatore. Quindi, analizzando la questione, se proprio vogliamo trovare delle responsabilità possiamo riscontrarle nel non aver esercitato fin dall'inizio una attività di moderazione. In realtà la cosa era stata anche fatta in modo molto soft; al momento dell'inizio della discussione incriminata infatti, ho inserito una risposta scherzosa ma che se letta tra le righe faceva ben capire che era il caso di lasciare lì quell'argomento. Ed in questo in molti altri utenti mi hanno appoggiato.
Tornando a Salvatore, ho preso atto del suo allontanamento ed ho semplicemente inserito dei messaggi nei quali, da moderatore, e quindi con una veste ufficiale, ho detto agli interessati di darsi una calmata. Per la verità non soltanto io ma numerosi membri dello staff hanno fatto la stessa cosa. La cosa non è stata assolutamente presa in considerazione, ma si è continuato a fare polemiche su polemiche, tanto che sono stato costretto a chiudere la discussione in oggetto. In tutta risposta non si è trovato di meglio da fare che andare a rovinare (di nuovo visto che avevo appena terminato di togliere tre pagine di OT dalla discussione su Alfa 164) la discussione su Alfa 164. A quel punto ho chiuso anche quella, inserendo un altro messaggio in cui invitavo a non fare altro spam e di piantarla con questa assurda polemica. Per tutta risposta ho ricevuto una email molto offensiva (alla quale ho risposto in modo molto arrabbiato, ma questi sono messaggi privati) da parte degli interessati.
Ora io mi occupo di questo sito per puro diletto, non come occupazione primaria, e ripulire una discussione da tre pagine di spam è una cosa lunga, visto che bisogna cancellare un messaggio alla volta e ciascuna volta bisogna reinserire username e password. Quindi mi ci è voluto piu di un'ora per fare pulizia. Tempo per inciso che rubo al risposo e alla famiglia. Quindi quando vedo qualcuno che se ne katafotte del lavoro altrui, la cosa mi fa un po arrabbiare e quindi, alla fine è giunta la bannatura.
Per il resto è vero, hai ragione, questo forum è frequentato da gente civilissima, gente che è per la maggior parte anche amica, e quindi certi episodi non accadono, o almeno accadono in misura molto limitata, per fortuna.
Ho una lunga esperienza di forum, ormai lo modero da diversi anni (cinque per l'esattezza) e so ormai bene come un evento come questo possa minare un clima calmo e disteso come quello che si respirava qui. Se un errore è stato fatto, quindi, è stato proprio quello di aver aspettato troppo prima di risolvere il problema. Tutto qui. Forse però in questo dovevo essere aiutato anche da tutti coloro che da questa persona erano "torturati virtualmente" anche al di fuori di questo club, su msn o su facebook. Se si fossero rivolti prima agli organi di questo club forse tutto questo strascico si sarebbe potuto evitare.
MONSTER Inserito il - 31/03/2009 : 13:01:39
Caro Anfortas l'importante è andare alla radice del problema e verificare se effettivamente ci sia qualcuno ke posta con l'intento di "provocare"...fino a prova contraria personalmente non ritengo plausibile ragionare/agire per partito preso.
Anfortas Inserito il - 31/03/2009 : 12:57:29
MONSTER ha scritto:

1)evidentemente se alcuni utenti tra l’altro preziosi di questo forum sono costretti ad andarsene evidentemente qualke motivo c’è (farsi un mea culpa male non farebbe)…
2)Se in un anno sono stati fatti poki interventi da moderatore evidentemente non c’è n’era minimamente bisogno data la serietà e civilità di coloro ke frequentano questo forum…
3)Mi spiace solamente il modo con cui “superficialmente” vengono ‘salutati’ utenti preziosi costretti per motivi di qualsivoglia natura ad abbandonare il forum.



Ogni club ha il proprio statuto e una comunanza di intenti, se non si rispetta il primo o non si condividono i secondi, la soluzione, purtroppo, è una sola.

Se poi si posta solo per provocare...

sarebbe "netiquette" presentarsi nell'apposita sezione...

Ma io quell'uso "particolare" della K la conosco già???
MONSTER Inserito il - 31/03/2009 : 12:52:15
1)evidentemente se alcuni utenti tra l’altro preziosi di questo forum sono costretti ad andarsene evidentemente qualke motivo c’è (farsi un mea culpa male non farebbe)…
2)Se in un anno sono stati fatti poki interventi da moderatore evidentemente non c’è n’era minimamente bisogno data la serietà e civilità di coloro ke frequentano questo forum…
3)Mi spiace solamente il modo con cui “superficialmente” vengono ‘salutati’ utenti preziosi costretti per motivi di qualsivoglia natura ad abbandonare il forum.
Bobby Inserito il - 31/03/2009 : 12:30:54
E' incredibile! Qui tutti rivendicano la libertà di scrivere tutto quello che gli passa per la mente e se qualcuno prova anche solo a dire che non è d'accordo subito ci si alza e ci si allontana sbattendo la porta. Caro Luigi, nessuno ti ha detto alcunché, anche se personalmente qualcosina da dirti ce l'avevo eccome!!! Probabilmente se hai deciso di andartene è perché sapevi benissimo che quel tuo commento, che tra l'altro ho rimosso, altro non era che una provocazione, e quindi hai deciso di giocare d'anticipo. Sappi che non avevo alcuna intenzione di fare alcunché, quindi il tuo allontanamento è solo frutto della tua volontà. Rispetto la tua decisione e colgo l'occasione per dirti che personalmente non sentirò la tua mancanza, come non sentirò la mancanza di tutti coloro che si pongono nei nostri confronti in questi termini. Ultimamente abbiamo moderato molto poco questo forum, lasciando libertà assoluta di fare e dire qualsiasi cosa. Mi sono limitato a tre interventi sanzionatori (in più di un anno sono veramente pochi) e sempre per fatti comportamentali di civile convivenza, mai per le idee inserite nei messaggi. Ma vedo che neppure questo ci giova. Sempre sbattute di porte di utenti che pensano di essere stati limitati in qualche cosa. Se io riprendessi adesso tutti i messaggi di Luigi, potrete vedere che nessuno ha mai avuto comportamenti censori nei suoi confronti come non si sono mai stati nei confronti di nessuno.
Comunque che, dire, caro Luigi... stacci bene anche tu!
AR75 Inserito il - 31/03/2009 : 12:13:55
Io invece vi saluto e lascio il forum di mia spontanea volontà

Statemi bene

Luigi



llengui Inserito il - 30/03/2009 : 20:18:40
grazie per l'aggiornamento



Ciccio Inserito il - 07/12/2008 : 13:56:24
Sono daccordo.
Boxer33.mo Inserito il - 07/12/2008 : 12:46:06
Non è una idea malvagia, mi sa che è il primo forum nella storia di internet a tenere un registro bannati. Ottima idea

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000