[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa Romeo GTV
 Alzacristalli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oscarjus Inserito il - 31/05/2008 : 19:49:51
Apro la discussione dedicata alla gtv spider.

Oggi purtroppo ha smesso di funzionarmi il cristallo destro (lato passeggero) qualcuno saprebbe suggerirmi dove mettere le mani?

Per il momento mi sono limitato a verificare che i fusibili dei vetri elettrici nin fossero bruciaati ed infatti non lo sono però il vetro elettrico è morto.

Vorrei almeno capire de posso intervenire io o se proprio devo andare al concessionario.

Mannaggia peraltro il GTV ha il vetro che scende un pochino quando apri la porta per poi salire quando la chiudi per infilarsi sotto il bordo della capottina!

Allora ragazzi mi date una mano? ...suggerimenti? qualcuno ha esperienza in materia?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Walterge Inserito il - 12/09/2013 : 14:22:29
Il ricambio originale costera' sicuramente una bella cifra.
Prova a postare una foto dell'etichetta applicata al motorino , io lavoro in una Azienda che produce quei tipi di motore per auto e hai visto mai....
Ciaooo
Romeo.78 Inserito il - 12/09/2013 : 10:39:59
Si
kidd85 Inserito il - 11/09/2013 : 20:15:33
Attestato in alzacristalleria
Romeo.78 Inserito il - 11/09/2013 : 12:31:32
Io addirittura so che per la regolazione dei cristalli della spider e della gtv i meccanici Alfa fecero un corso apposito.
kidd85 Inserito il - 10/09/2013 : 22:18:23
Dovrò passare all'Alfa per la regolazione dei cristalli...da qualche tempo oscillano troppo...ovviamente quando il vetro è chiuso batte nel montante e non vi sono problemi ma basta tirare giù un pochino e ogni volta che apri e chiudi la porta dondola...mi hanno detto che serve una regolazione particolare, non difficile ma è un lavoro lungo.
Romeo.78 Inserito il - 08/06/2008 : 18:36:22
Giustissimo, prima di cercare su E-bay ovviamente devi gia' conoscere il prezzo.
oscarjus Inserito il - 08/06/2008 : 00:46:16
Seguirò senz'altro il tuo consiglio dopo essermi informato sul costo del ricambio originale presso la mia concessionaria
Romeo.78 Inserito il - 07/06/2008 : 18:07:28
Comunque Oscar visto che il motorino adesso e' funzionante e quindi non hai fretta, ti consiglio di tenere sotto controllo E-bay perche' puoi trovare anche li' i motorini originali a buon prezzo, avendo pazienza e attenzione su E-bay si possono fare buoni affari. Sapessi quanti ricambi per la giulietta che sono introvabili li ho trovati su E-bay, adesso per esempio ho acquistato il tappo rabbocco olio motore che non trovavo da nessuna parte (al mio si e' indurita la guarnizione e trasuda ogni tanto), qualche giorno fa mi e' arrivato ed e' perfetto, identico al mio.
oscarjus Inserito il - 06/06/2008 : 17:21:28
Mi sa che mi muoverò anche io sfruttando le mie conoscenze poer acquistare ricambi originali Alfa con un po' di sconto.
oscarjus Inserito il - 06/06/2008 : 17:06:16
Mi sa che mi muoverò anche io sfruttando le mie conoscenze poer acquistare ricambi originali Alfa con un po' di sconto.
Romeo.78 Inserito il - 05/06/2008 : 23:04:26
Oscar se abitavi qui a Potenza tranquillamente potevo consigliarti piu' di qualcuno ma per il resto non so.
Io per la 156 compro tutto rigorosamente originale, primo perche' ci tengo ad acquistare solo ricambi originali e poi perche' in alfa grazie all'amicizia riesco sempre ad avere prezzi scontati.
Per la giulietta purtroppo e difficile ormai trovare ricambi originali e quindi devo accontentarmi di quello che trovo e quindi mi rivolgo a 2 autoricambi che conosco e che mi trattano bene.
oscarjus Inserito il - 04/06/2008 : 14:05:09
No non ho chiesto in quanto sarei propenso ad acquistare ricambi nuovi di concorrenza ....il nuovo mi da la certezza che al momento opportuno monterò un pezzo funzionante.



Hai qualche rivenditore da suggerirmi?


Romeo.78 Inserito il - 04/06/2008 : 13:29:17
Hai chiesto al tipo della spider su E-bay?
Romeo.78 Inserito il - 04/06/2008 : 13:28:15
Di concorrenza intendo non originali quindi non marchiati alfaromeo, a differenza di quelli originali li puoi comprare o comunuqe ordinare in un qualsiasi autoricambi.
Scusa Oscar non so nelle altre regioni ma qui da noi i ricambi non originali li chiamiamo: "di concorrenza".
oscarjus Inserito il - 04/06/2008 : 02:23:46
Scusa Romeo78 ma dove si comprano i motorini che tu chiami di concorrenza?
Romeo.78 Inserito il - 03/06/2008 : 23:27:20
Quasi dimenticavo, l'inserzione scade domani (04/06) alle 17.13.
Romeo.78 Inserito il - 03/06/2008 : 23:23:57
Bravo Oscar, chi la dura la vince, ero convinto che l'unica soluzione fosse la sostituzione del motorino invece mi hai dato uno schiaffo morale e impegnandoti sei riuscito a sistemarlo, bravissimo.
Addirittura sei intervenuto sul motorino senza smontare l'alzavetro, a saperlo ti avrei spiegato la procedura, in 3 minuti l'avresti smontato ed avresti lavorato in tutta comodita', ti bastava svitare i tre bullloni che reggono l'alzavetro + l'incastro nel vetro, comunque hai gia' risolto e questo e' l'importante.
Comunque dato che vuoi prendere di scorta i 2 motorini il link dell'inserzione della spider su E-bay e' questo: " http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-Spider-2-0-16V-T-S-L-150CV-INCIDENTATA_W0QQitemZ260245314826QQcmdZViewItem?hash=item260245314826&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 ", chiedi il prezzo per entrambe i motorini e magari puoi fare l'affare, tieni presente che per quanto riguarda i motorini originali e' probabile che la cifra sia quella che hai gia' citato tu, ma di concorrenza ti garantisco che con 50 euro o poco piu' te la cavi, quindi basati su queste cifre.
In ogni caso sempre su E-bay ho visto anche altre spider in vendita in pezzi di ricambio.
oscarjus Inserito il - 03/06/2008 : 13:41:22
Ragazzi miei lo sapete che nonostante faccia tutt'altro che il carrozziere o l'elettrauto ho sempre combattuto con gli alzavetri elettrici .....quei maledetti mi perseguiteranno a vita, MA ...io ho la testa dura e la volontà di ferro.

Ho aggiustato anche l'alzavetro della spiderina.

Era il motorino elettrico bloccato da un po' di ruggine.

Ho tolto il pannello (operazione molto delicata e che ha richiesto un paio d'ore in quanto non conoscevo come era agganciato all'interno e ho dovuto procedere a tentativi per non rompere nulla

Ho svitato il motorino elettrico senza smontare tutto il meccanismo agendo pazientemente con un cacciavite snodabile e con l'aiuto di uno specchi da cipria per signore ...le viti da sfilare sono tre.

Ho sfilato il motorino elettrico, e l'ho smontato parsialmente spuzzando a volontà lo sprai diossidante e pulente per contatti elettrici...lasciandolo agire per venti minuti e poi spruzzare tutto con compressore asciugando bene i carboncini.

Ingrassata ttale di tutto il meccanismo dell'alberino e infilando il dito intriso di grasso nel buco del meccanismo fissato all'interno portiera, già che c'ero ingrassaggio di tutte le guide e degli scorrimenti.

Rimontaggio del motorino elettrico con apposito cacciavite e specchietto da cipria senza sapere se funzionava o meno.

Prima prova: clicco il tastino ed il vetro parte! ..evviva si alza e si abbassa!

seconda prova: chiudo la portiera ed il vetro scatta in su di due centimetri....apro la porta ed il vetro scatta giù ...richiudo e scatta in su...evviva!

Prove varie: per mezzora provo e riprovo alzo, abbasso, apro e chiudo e tutto funziona alla perfezione.

Rimonto il pannello (operazione molto più facile e veloce rispetto allo smontaggio perchè ora so dove mettere le mani

Parto e vado a fare un giro schiacciando i pulsantini degli alzavertri con il massimo della goduria!

C'è l'ho fatta! ....ora la mia intenzione è di procurarmi comunque due nuovi motorini elettrici da tenere di scorta.


Se qualche GTV ista ha problemi di questo genere mi può chiedere tutto perchè ora stò diventando un demiurgo dei meccanismi alzavetri
giomartello Inserito il - 03/06/2008 : 12:47:56
Purtroppo credo che il preventivo da te fatto sia molto reale. In merito alla sostituzione "fai da te", non è impossibile, ma è abbastanza difficoltosa, tenendo conto del fatto che una volta terminato il montaggio dell'alzavetro bisogna provvedere alla procedura di apprendimento della centralina. Senza procedura non funziona in modo corretto e non si alza/abbassa in automatico all'apertura/chiusura delle portiere.
oscarjus Inserito il - 02/06/2008 : 19:46:05
Potresti postare il link?

...Credo che tutto il meccanismo originale più il montaggio mi costerà circa 300 euro sicuro.

Ma voglio curiosare per bene prima di portarlo alla concessionaria ....inoltre se c'è qualcuno che vende i motorini della gtv nuovi li comprerei

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,1 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000