[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 informazioni- sostituzione freni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
panda Inserito il - 26/01/2013 : 16:32:25
ciao ragazzi
oltre a voi del forum, mi rivolgo a Star, come sapete sto sistemando
la mia alfa 75 ie che dopo 117.000 km a bisogno di un po di manuntezione sopratutto la parte sospensione e ruote , dopo aver avuto
la fortuna di sapere come sostituire gli ammortizzatori, vorrei chiedervi che tipo di pattini dei feni ha la mia 75 dato che non riesco a trovarli , so che va in base al tipo di versione e io mi trovo con questo codice v.162B2D sulla targhetta di indentificazione dell'autovettura ,la mia richiesta e sapete qualcosa se si c'e qulcuno che mi li possa procurare, grazie della pazienza e saluti cordiali a tutti voi e a Star
Ennio (panda)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 05/02/2013 : 08:48:38
panda Inserito il - 04/02/2013 : 22:35:31
Ciao Star
no le pasticcche non li ho ancora cambiati anche perche qui a vercelli non si trova nulla per quato riguarda l'alfa75. sono dovuto andare a Casale MONFERRATO (AL) A PRENDERE tutto il neccessario cioe
ammortizzatori e pasticche ecc.ecc. e quindi penso che per giovedi
pomeriggio possa iniziare i lavori ,comunque grazie dei consigli
cordiali saluti
panda(ennio)
panda Inserito il - 04/02/2013 : 22:24:25
Ciao accetto tutti i consigli anche perche questa macchina la vorrei tenerla ancora per un po, ma sopratutto anche per la mia sicurezza grazie con tutto il cuore ,cordiali saluti
panda ( ennio)
Romeo.78 Inserito il - 04/02/2013 : 21:14:18
Se l'auto in frenata tende a destra il problema e' in un tuboi dei freni e non c'entra nulla tutto il resto, te lo dico per esperienza e quindi puoi fidarti. E' ovvio che non trovi nessuna perdita e diminuzione di olio nella vaschetta, se il tubo e' parzialmente otturato apparentemente non noti nulla, hai solo problemi in frenata (ti tira in frenata.

Come gia' ti ho spiegato, l'olio freni e' igroscopico e quindi assorbe umidita', e' ovvio quindi che dopo tanti anni si e' un po' innacquato e va sostituito, quindi come ti ha consigliato anche Star sostituiscilo.

E' ovvio che sei tu l'ultimo a decidere e quindi puoi fare come meglio credi, i miei consigli (come anche quelli di Star) sono consigli senza alcun nostro interesse e ti li diamo soltanto per il bene tuo e della tua auto.
panda Inserito il - 04/02/2013 : 11:59:40
Ciao ragazzi
per quanto riguarda il fatto che frenando la macchina va a dx
non puo essere che devo cambiare i ferodi dei freni anche perche
ho visionato sotto la macchina all'altezza dei freni ma non noto
nessuna perdita di olio alle tubazione tantomeno mi sono accertato che nella vaschetta liquido freni non ho notato nessuna abbassamento del liquido, comunque faro controllare l'impianto ,vorrei chiedere
a Star e a voi ,e neccessario cambiare il liquido dei freni? anche perche il mio meccanico me la sconsigliato ,
cordiali saluti
Panda(Ennio)
Romeo.78 Inserito il - 04/02/2013 : 11:54:43
Hai rimediato parzialmente col nastro, ora ci siamo
starfighter Inserito il - 04/02/2013 : 00:49:18
no l'olio c'era... bastava far attenzione... ho fatto vari giri di nastro isolante sulla perdita, ma l'ho solo rallentata.. comunque l'olio non è sceso molto..giusto un rabbocchetto
Romeo.78 Inserito il - 03/02/2013 : 19:13:56
Scusa Star, come hai fatto a camminare due giorni con un tubo freni rotto e quindi senza olio nel circuito?
starfighter Inserito il - 02/02/2013 : 13:38:09
anche a me due settimane fa è scoppiato un tubo dei freni della multipla.. e ci ho camminato due giorni perchè come sempre stè cose accadono di sabato!! poi il lunedì gli ho sostituiti entrambi ovviamente e quelli che ho tolto erano vizziati e seccati..una cosa MAI vista su una macchina che ha 8 anni!! manco sull'alfetta che aveva i tubi di 30 anni erano ridotti così!
Romeo.78 Inserito il - 02/02/2013 : 12:59:06
Su questri componenti non bisogna desistere, al minimo dubbio bisogna sostituire! A due miei colleghi e' successo che e' scoppiato un tubo freni, uno andava pianissimo e quindi non e' successo nulla e l'altro si stava ammazzando contro un camion.
Quando scoppia un tubo freni in un attimo l'olio fuoriesce tutto e la frenata e' pari a zero!
starfighter Inserito il - 02/02/2013 : 10:03:12
avevo escluso l'otturazione del tubo.. ma come ha ricordato Peppino... "potrebbe anche essere".. come anche la strozzatura
Romeo.78 Inserito il - 02/02/2013 : 08:28:57
Se quando freni tende ad andare a destra, come dice Star hai la pinza di destra che frena di più. Questo problema può essere causato o da aria nel circuito e quindi come ti ha consigliato Star devi fare lo spurgo, oppure può essere causato da un otturazione nel tubo freni di sinistra (avevo lo stesso problema sulla mia giulietta ed era proprio questa la causa), quindi prova a fare lo spurgo e se non risolvi devi cambiare i tubi freni. In ogni caso, dato che l'auto ha una certa età, per la tua sicurezza ti consiglio di sostituire comunque i tubi freni, perché quando si frena nei tubi si raggiunge una pressione elevatissima ed essendo vecchi può succedere che durante una frenata più decisa possono scoppiare e ti lascio immaginare le conseguenze.
La spesa e' irrisoria e questa e' l'occasione giusta, sostituiscili e viaggi tranquillo.
panda Inserito il - 01/02/2013 : 22:37:11
Ciao ragazzi grazie dei consigli
ho un'altro problema anzi due ,il primo e che quando freno la macchina
tende a andare a dx ma lievemente, il secondo problema e che ,ho notato
che il volante quando lo tiro su mi sembra che abbia un po di gioco
cosa puo essere, spero niente di grave fatemi sapere qualcosa in attesa cordiali saluti
panda
Romeo.78 Inserito il - 31/01/2013 : 13:54:55
Anche secondo me a questo chilometraggio ti conviene sostituire l'olio cambio/differenziale, e magari anche l'olio freni (e' igroscopico e quindi assorbe umidita', dopo questi anni e questi km si sara' un po' innacquato) e in fine il liquido radiatore sostituendolo con quello rosso (paraflu UP) che e' indicato per i motori in lega d'alluminio come il tuo.
panda Inserito il - 31/01/2013 : 11:20:31
ok oscarjus
sara fatto avevo gia deciso di sostituire olio nel motore e differenziale. dopo aver fatto gli ammortizzatori e i freni ok cordiali saluti
panda (ENNIO)
oscarjus Inserito il - 29/01/2013 : 13:24:13
Caro panda dopo 117.000 km considera anche un bel cambio olio motore e differenziale con antriattrito e la tua 75 ringrazierà
Romeo.78 Inserito il - 28/01/2013 : 21:31:54
Quindi la mia impressione era esatta.
starfighter Inserito il - 27/01/2013 : 20:10:09
leva il "mi sembrano"...semmai SONO
Romeo.78 Inserito il - 27/01/2013 : 19:46:05
Mi sembrano uguali a quelle della mia giulietta.
starfighter Inserito il - 27/01/2013 : 14:27:59
Dottore sono un suo collega!! precisione chirurgica

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000