[
Home
|
Registrati
|
Discussioni Attive
|
Discussioni Recenti
|
Segnalibro
|
Msg privati
|
Sondaggi Attivi
|
Utenti
|
Download
|
Cerca
|
FAQ
]
Tutti i Forum
08- Alfa Notizie
Politiche aziendali
L'ALFA E IL MOTORE BICILINDRICO
Nota:
Solo l'autore del messaggio, l'Amministratore e i Moderatori possono modificare un messaggio.
Larghezza finestra:
640 x 480
800 x 600
1024 x 768
1280 x 1024
Nome Utente:
Password:
Modo:
Base
Aiuto
Finestra
Formato:
Carattere
Andale Mono
Arial
Arial Black
Book Antiqua
Century Gothic
Comic Sans MS
Courier New
Georgia
Impact
Lucida Console
Script MT Bold
Stencil
Tahoma
Times New Roman
Trebuchet MS
Verdana
Grandezza
1
2
3
4
5
6
Colore
Nero
Rosso
Giallo
Rosa
Verde
Arancione
Viola
Blu
Beige
Bordò
Verde Oliva
Blu Marino
Marrone
Verde Limone
Forum:
Politiche aziendali
Oggetto:
Icona Messaggio:
Messaggio:
* Il codice HTML è OFF
*
Il Codice Forum
è ON
Faccine
Seleziona altre faccine
Il ragionamento di Alberto mi sembra corretto e abbastanza realista Brera nel cuore senza rifugiarsi in desideri incompatibili con le leggi del mercato... Però per il bicilindrico potresti restare deluso...Ormai si parla sempre più di downsizing...Addirittura si vocifera di 4 cilindri turbo per Porsche Cayman e Boxster, orrore! -------------------------------------------------------------------------------- Starfighter si, questo è un fenomeno....forse legato al consumo dei carburanti,,,, ma potrebbero consumare di meno effettivamente e rendere magari un pochino meno MA! SE NOI AVREMO UNA MIto CON UN MOTORE A 2 CILINDRI; IN UNA SALITA DI MONTAGNA CON MAGARI 4 PERSONE ; MAGARI UN PO CICCIOTTE....CON BAGAGLI ANNESSI!!! COME FARA' QUEL POVERO MOTORE...?????? SE RIUSCIRA' A SALIRE ...IN CHE CONDIZIONI SARA'?? ma NON hanno pensato che un 4 o 6 cilindri sono stati fatti appositamente per durare e RIPARTIRE il peso-fatica per il numero di cilindri... MA questo bicilindrico ce la farà ??? IO mi rispondo da solo..... UNA VOLTA le macchine erano fatte per durare....infatti ancora girano tipo le giulia ecc.ecc....che magari cadono di carrozzeria MA basta dare una rinfrescata al motore e...VIA!!![:D] ADESSO le macchine hanno una SCADENZA ...oltre che meccanica;fisica; elettronica. quando si guasta...si butta.[:(!] -------------------------------------------------------------------------- Brera nel cuore Il mercato è cambiato, oggi le macchine si cambiano dopo un tot di anni. Si però non bisogna restare con la vecchia concezione di più cilindri = più potenza. Oggi c'è un fattore che fa la differenza: il turbo. Poi se guardiamo alle moto, in genere i bicilindrici hanno molta più coppia dei quattro cilindri, ma questa è un'altra storia. ------------------------------------------------------------------------ Starfighter a BRè....NON concordo...le moto poi...lasciale stare...pesano 1/5 di una vettura scarica......io parlavo di un motore bicilindrico... e NON credo che un bicilindrico abbia una RESA a FATICA di un 4 o più cilindri.. credo che questa scelta l'hai fatta anche te acquistando una brera 3.2 V6...e non 2.0[8D] se fosse stata bicilindrica lavresti mai presa?? ma una carrozza trainata da 2 cavalli....non sarà MAI come una carrozza trainata da 6.... [b]Immagine:[/b][br][img]/Public/data/starfighter/201142714125_carrozza.jpg[/img][br][size=1] 21,39 KB[/size=1] [b]Immagine:[/b][br][img]/Public/data/starfighter/201142713574_diligenza.jpg[/img][br][size=1] 14,71 KB[/size=1] -------------------------------------------------------------------------- [b]Immagine:[/b][br][img]/Public/data/starfighter/201142714136_wankel1.gif[/img][br][size=1] 90,4 KB[/size=1] comunque l'unico motore che è bicilindrico e sia potente come un 6.. è solo il motore rotativo wankel...che avendo dei ''pistoni'' rotativi a 3 facce...e come ne fossero 6.... allora su una fiat o alfa MIto wankel ci starei pure... visto che MAZDA lo usa e ha ottimi risultati sia commerciali che sportivi [b]Immagine:[/b][br][img]/Public/data/starfighter/2011427141432_eng_wr.gif[/img][br][size=1] 25,99 KB[/size=1] http://www.youtube.com/watch?v=OuId4nuxXaM&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=D1bTPFLXq0I&feature=related e NON è un motore inventato ieri.......dal Dott.Felix Wankel [b]Immagine:[/b][br][img]/Public/data/starfighter/2011427141459_imagesCA080J98.jpg[/img][br][size=1] 9,12 KB[/size=1] --------------------------------------------------------------------------- Brera nel cuore Ho preso il 6 cilindri perché il 1.750 non tirava abbastanza, grazie con 60 cavalli in meno, ma soprattutto perché non amo i turbo... Comunque mi sembra di rileggere gli stessi discorsi che si facevano all'epoca con i turbodiesel, ma dopo non poche reticenze oggi vengono accettati dalla gente comune. Riporto l'esempio della Porsche, se pure loro si decidono a mettere un 4 cilindri al posto del 6, un motivo ci sarà, anche se personalmente sono in totale disaccordo con questa scelta, ma io non sono un ingegnere. --------------------------------------------------------------------------
Allega file
Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
© Club Cuore Alfista
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.
Herniasurgery.it
|
SuperDeeJay.Net
|
Snitz Forums 2000