V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 11/02/2017 : 07:17:51 Salve, oggi ho effettuato il seguente test e questi sono i risultati a motore caldo ma non completamente in temperatura. Il test non è stato ripetuto.
a parte le differenze tra i vari cilindri, quale dovrebbe essere un valore giusto? In che scala questo manometro riporta i valori? Credete che la pulizia interna con qualche additivo possa parzialmente risolvere oppure addirittura peggiorare?
l'auto non ha un chilometraggio alto ma e' stata ferma per anni
p.s. scusate le dimensioni delle foto inutilmente grandi ma non me le fa postare se le ridimensiono
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
confy1313 |
Inserito il - 13/05/2017 : 17:36:38 Mi sembrano valori ottenuti non tenendo completamente premuto il pedale dell'acceleratore. Riprova il test: 1. motore caldo, 2.cavi candele staccati,3.Acceleratore premuto a fondo , fai girare per almeno 7 secondi |
confy1313 |
Inserito il - 13/05/2017 : 17:33:04 Le letture mi sembrano un po bassine, su un alfa i volori corretti dovrebbero essere tutti intorno ai 12 - 13 Kg/cm2. Mi sembrano valori ottenuti con pedale dell'acceleratore non completamente premuto a fondo, riprova.
| Messaggio di Luke Rhinehart
Salve, oggi ho effettuato il seguente test e questi sono i risultati a motore caldo ma non completamente in temperatura. Il test non è stato ripetuto.
a parte le differenze tra i vari cilindri, quale dovrebbe essere un valore giusto? In che scala questo manometro riporta i valori? Credete che la pulizia interna con qualche additivo possa parzialmente risolvere oppure addirittura peggiorare?
l'auto non ha un chilometraggio alto ma e' stata ferma per anni
p.s. scusate le dimensioni delle foto inutilmente grandi ma non me le fa postare se le ridimensiono
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Romeo.78 |
Inserito il - 17/02/2017 : 23:27:20 Il tubo che arriva dal serbatoio lo trovi subito |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 16/02/2017 : 21:55:28 va bene |
starfighter |
Inserito il - 16/02/2017 : 20:58:57 Scusa ma se non sai una cosa così basilare ed evidente , è inutile che ti spieghi oltre |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 15/02/2017 : 23:01:51 dove si trova? |
starfighter |
Inserito il - 15/02/2017 : 04:49:42 Basta togliere il tubo di arrivo dal serbatoio |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 14/02/2017 : 06:37:07 star potresti dirmi come scollegare la pompa della benzina? |
starfighter |
Inserito il - 13/02/2017 : 09:44:56 le scintille non le vedi ma se per caso scaricano a motore e tu sei appoggiato col braccio , prendi una bella schicchera, per le candele montate , si ok ma le imbratti bi benzina e la benzina incombusta si deposita nella marmitta ed è pericoloso perchè puo prendere fuoco una volta che la macchina va in moto
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Luke Rhinehart |
Inserito il - 13/02/2017 : 00:10:39 | starfighter ha scritto:
Succede che hai scintille e potresti prendere la scossa, e la benzina viene pompata nei carburatori/cilindri e mentre fai ruotare il motore i pistoni che sono senza candele sputano la benzina facendo un casino
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non so, quando l'ho fatto io le scintille manco le vedevo :) e cmq facendo un cilindro alla volta gli altri rimanevano cmq con le candele su quindi non usciva nulla |
Romeo.78 |
Inserito il - 12/02/2017 : 21:45:47 Insomma un operazione non proprio da tutti e da pochi minuti |
starfighter |
Inserito il - 12/02/2017 : 21:17:47 Succede che hai scintille e potresti prendere la scossa, e la benzina viene pompata nei carburatori/cilindri e mentre fai ruotare il motore i pistoni che sono senza candele sputano la benzina facendo un casino |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 12/02/2017 : 20:47:20 se viene effettuata soltanto scollegando i cavi dalle candele e senza scollegare la pompa benzina che succede? |
starfighter |
Inserito il - 12/02/2017 : 19:36:13 La compressione è il grado volume di aria incanalata nella camera di scoppio che viene compressa dal pistone al punto morto superiore , e si controlla la tenuta delle valvole , le 3 fasce elastiche del pistone , la guarnizione che non sfiati , e si fa a motore freddo un primo riscontro che si chiama iniziale, è un secondo controllo a motore a caldo e in temperatura , e serve a vedere a metalli dilatati , controllo finale. E vedi se hai tutti e 4 i pistoni di eugual compressione |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 12/02/2017 : 18:18:55 se non si esegue togliendo bobina e tubo risulta falsata? |
starfighter |
Inserito il - 12/02/2017 : 11:38:14 Va fatta a motore spento girandolo solo con l avviamento e senza le 4 candele, ovviamente va scollegata la bobina e tolto il tubo della benzina prima dell' ingresso della pompa a,c |
Luke Rhinehart |
Inserito il - 11/02/2017 : 23:45:01 ok, credi che la lettura fatta con questo lasci il tempo che trova o devo preoccuparmi? Anche perche non si capisce se usa una scala "ad capocchiam" o sono bar. Cmq ne ho comprato uno in bar adesso vedremo... tra l'altro c'e' chi dice di accendere con acceleratore a bassato chi no etc tu conosci la corretta procedura? |
starfighter |
Inserito il - 11/02/2017 : 22:38:44 Non è altro che un manometro che si avvita al posto delle candele, diciamo che questo è più da collezione , ma lo si può fare anche da se prendendo un manometro con scasso almeno a 12bar alla base si può fare un gommino a guarnizione di tenuta e e tenendolo appoggiato al foro della filettatura , facendo girare il motore con il motorino di avviamento (scollegando la bobina) si vede la comprensione Che sulle alfa bialbero deve essere tra 8-8,5/9-9,2 |
Romeo.78 |
Inserito il - 11/02/2017 : 21:17:32 Mi Piacerebbe fare questo test anche alle mie Alfa ma non l'ho mai visto fare e non so neanche come si usa questo strumento, illuminatemi |
starfighter |
Inserito il - 11/02/2017 : 20:36:04 deve stare tra 8 e 9 l'importante e che siano tutti e 4 uguali; comunque dipende molto anche dal tipo di guarnizione testata ... |