Se vuoi contribuire ad integrare questo o altri articoli/speciali pubblicati in questo sito, o a pubblicarne di nuovi, puoi inviare il materiale in un file zip corredato di eventuali immagini in formato jpg, all'indirizzo e-mail ...
Il webmaster si incaricherà di inserire il materiale ricevuto avendo cura di indicare l'autore dello scritto.

Indice dell'articolo

  1 - Mostra scambio Bastia Umbra

  Scarica l'articolo in formato acrobat.


Mostra scambio Bastia Umbra

Bastia 7/8 giugno 2008

Si è svolta presso l'Umbria Fiere di Bastia Umbra l'annuale mostra scambio di auto e moto d'epoca. L'esposizione si è articolata su tre padiglioni del centro fieristico ed ha visto la partecipazione di numerosi venditori ed espositori del settore.
Tra i tanti partecipanti, degno di mensione è sicuramente lo stand dei nostri amici del Cames di Spoleto, un club molto attivo e autore di eventi di un certo rilievo nel panorama dell'automobilismo storico umbro.
Lo stand del Cames, di circa 400mq, ha ospitato una rassegna delle auto italiane e non che hanno fatto la storia della mobilità negli anni '60/'70.

Corposo lo spazio dedicato all'Alfa Romeo; tutte vetture in eccellente stato ad iniziare da una bellissima Giulia Spider, una Spider Duetto prima serie, accanto ad una Spider coda tronca. Una Giulia Sz 1600 ed infine l'Alfetta prima serie del sottoscritto.

Accanto alle Alfa, faceva bella mostra di sé l'intera serie delle Lancia Delta Integrale, dalla prima 8 valvole fino all'ultima evoluzione.

Interessante nello stand del Cames la 500 Moretti Cabrio rimasto ormai un esemplare unico, restaurato in modo esemplare anche se con una discutibile scelta del colore!
Lo stand curato dal sig. Roberto Bisogni, restauratore di professione, ha ospitato un gran numero di vetture che per vari motivi hanno avuto la fortuna di passare per la sua officina.
Altre novità interessanti in giro per i padiglioni; uno splendido esemplare di Isetta versione BMW, in perfette condizioni, e una magistrale Jaguar E-type.


Bastia 2008 - Isetta versione BMW


Bastia 2008 - Isetta versione BMW


Bastia 2008 - Isetta Versione BMW

Curiosità da evidenziare per noi Alfisti? Molte le spider in vendita con prezzi che oscillavano tra gli 11.500 e i 14.000 euro! Ma la vera follia era una Giulietta super, anno 1987 con impianto a metano, non eccellente come condizioni generali, in vendita a 3.500,00 euro trattabili. Mi sa che c'era molto da trattare!


Bastia 2008 - Motore restaurato di Porsche Carrera


Bastia 2008 - Motore restaurato di Porsche Carrera


Bastia 2008 - Cofano Motore Jaguar E-Type

                           

Sito ottimizzato ad una risoluzione di 800 x 600.