[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 E adesso....corri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

condor
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Città: bologna


7 Messaggi

Inserito il - 26/09/2015 : 00:13:34  Mostra Profilo Invia a condor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo due anni di ricerca finalmente l'ho trovata. Ahimè niente V6 e niente trazione posteriore, ma dopo tanti ripensamenti ho optato per una 155 TS 2.0 con il glorioso 8 valvole, anno 1993 ed iscritta ASI. Il primo proprietario l'ha tenuta fino al 1999 per poi cederla al titolare di una concessionaria Alfa che la possiede da 16 anni ed ha una sua collezione privata di auto storiche. L'ho contattato perchè aveva messo un inserzione per una 164 V6 Turbo, ma arrivato in sede non mi ha entusiasmato, forse necessitava di una bella messa a punto. Poi ho visto la 155 e l'ha messa in moto. Beh, sfiorando l'acceleratore il motore si è subito messo a ruggire con una prontezza nel salire di giri che mi ha entusiasmato, sembrava che l'auto fosse appena uscita di fabbrica. L'ho spenta e ho firmato il contratto. A tutt'oggi devo ancora ritirarla perchè sto aspettando di definire con l'assicurazione in quanto possiedo un'altra storica. Ma vengo al punto, ho intenzione di cambiare:
scarico
aspirazione
camme
pistoni
con conseguente mappatura finale. Quali prodotti mi consigliate? Grazie e scusate se l'ho fatta lunga ma la passione è forte dentro di me.

Ex Giulietta 1.3 del '79
Ex Alfa 90 2000 6V CEM '86
Ex 164 TS FL '93
155 2.0 TS 1993

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche' tutte queste modifiche?


Torna all'inizio della Pagina

condor
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Città: bologna


7 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 22:59:25  Mostra Profilo Invia a condor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che voglio ripristinare il vantaggio che l'Alfa aveva fino agli anni '80 nei confronti degli altri costruttori. Non mi va giù che ci siano scatolette a quattro ruote, figlie di sinergie e studi di marketing create per essere guidate da tutti e con prestazioni mozzafiato, che stiano davanti ad un'Alfa. Se poi non è necessario fare tutto questo tuning, mi concentrerò su assetto e freni, anche loro hanno un enorme importanza anzi, ritengo che sarebbero da fare prima di tutte le modifiche di cui sopra.

Ex Giulietta 1.3 del '79
Ex Alfa 90 2000 6V CEM '86
Ex 164 TS FL '93
155 2.0 TS 1993
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 09:12:21  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è cosi bella come dici ed il motore è in ordine io la lascerei stare per un po' ....quantomeno provala così com'è e facci un po' di chilometri prima di elaborarla ...no?

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2306 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 10:22:19  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la mia non l'ho mai voluta modificare, l'ho lasciata sempre il più possibile originale, perchè se incominci a mettere, sostituire ecc, la cambi totalmente e la trasformi in un mostro. Accontentati del 2.0 8v, che, ti assicuro, la dà ancora a molte concorrenti.
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 13:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi prestazioni potevi prendere la V6 turbo e preparare quella ....
Allora si che volavi
Secondo me la 155 lasciala cosi com'è ....
E te lo dice un'appassionato di tuning con quasi 10 anni di raduni e club tamarri
Torna all'inizio della Pagina

condor
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Città: bologna


7 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 22:23:15  Mostra Profilo Invia a condor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

....quantomeno provala così com'è e facci un po' di chilometri prima di elaborarla ...no?


Certamente, anche perchè è ferma da praticamente 16 anni tranne qualche sporadica uscita per raduni. Questo suo prolungato letargo necessita di un progressivo risveglio di tutta la meccanica al fine di rimetterla in condizioni ottimali, poi si passerà al potenziamento.

Ex Giulietta 1.3 del '79
Ex Alfa 90 2000 6V CEM '86
Ex 164 TS FL '93
155 2.0 TS 1993
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 16:12:47  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto... prima sgranchiscilgli le ruote

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000