[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 revisioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2107 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 21:58:40  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal 1° gennaio 2015 la revisione dell'auto deve essere eseguita entro la data prevista in quanto il controllo viene eseguito a computer direttamente dalla motorizzazione. nel caso che si superi tale data scatta automaticamente la sanzione.





antoniodivicino
Utente Junior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


52 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 08:47:57  Mostra Profilo Invia a antoniodivicino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke bastardi io tipo lo fatto a gennaio scadeva il 29 dicembre 2014 ... quindi vuol dire che sono in sanzione ?

Antonio Di Vicino
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 09:28:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circola in rete questa notizia ma è solo una bufala, non ci può essere una sanzione automatica perché si andrebbe contro il codice della strada, infatti il comma 14 dell'articolo 60 del codice della strada specifica che “chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa”. La sanzione, dunque, è prevista per chi “circola” senza aver effettuato la revisione, mentre non è prevista per chi possiede un'auto non revisionata ma la tiene ferma in garage e quindi non la usa.
Per quanto riguarda la scadenza la revisione va effettuata entro il mese corrispondente la data di immatricolazione per le auto al quarto anno di vita e dell'ultima revisione per le auto dal sesto anno in poi ( prima revisione al quarto anno e poi ogni due), quindi conta il mese e non il giorno.
In buona sostanza non è cambiato nulla per noi, la norma è cambiata solo per i centri revisione che ora sono obbligati a prenotare per via telematica la revisione e devono aggiornare entro un ora lo stato della vettura sottoposta a revisione, stop.


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 10:13:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio se la tua revisione scadeva a dicembre e invece l'hai fatta a gennaio hai rischiato soltanto nei giorni in cui hai circolato con la revisione scaduta ma ora che l'hai fatta non sei più sanzionabile, anzi dato che scadeva a dicembre e l'hai fatta a gennaio hai guadagnato un mese, infatti tra due anni dovrai farla entro fine gennaio e non più entro fine dicembre.


Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2107 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 16:50:11  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Città di Caserta
Ufficio Stampa

CONTROLLO DEI VEICOLI,
LA POLIZIA MUNICIPALE SPERIMENTA IL SISTEMA FALCON 193

La Polizia Municipale ha svolto in città una attività di controllo degli autoveicoli in transito con la sperimentazione del sistema Falco 193, che consente di rilevare in tempo reale, analizzando il numero di targa, se il veicolo sia senza copertura assicurativa, senza revisione, rubato o inserito in qualche black list (fermo amministrativo, ecc).

In un'ora, in via Falcone, due pattuglie di agenti, agli ordini del comandante Alberto Negro e con il supporto del responsabile del controllo del territorio Michele De Crescenzo, hanno controllato 252 veicoli, ricevendo 24 segnalazioni di veicoli non in regola e procedendo a 4 sequestri per l'assenza di copertura assicurativa.
Il sistema Falco 193, grazie ad una tecnologia che comunica direttamente con la nuova banca dati istituita presso il ministero dei Trasporti, in pochi secondi rileva la targa del veicolo, interroga il database nazionale e trasferisce alla pattuglia su strada, dotata di palmare, la foto e i dati del veicolo da fermare per effettuare i controlli.

"Il successo della sperimentazione svolta - rilevano il sindaco Pio Del Gaudio e il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Ferraro - si inquadra in un contesto in cui purtroppo sono sempre più numerosi, circa 4 milioni in Italia, i veicoli che circolano con assicurazione scaduta e almeno il doppio quelli non in regola con la revisione periodica. Si tratta di fattori che incidono direttamente sulla sicurezza, soprattutto in caso di incidenti stradali. Gli altri aspetti efficaci del sistema appaiono essere quelli legati, in generale, alla sicurezza e all'ordine del territorio poiché consente di individuare e fermare immediatamente gli autoveicoli rubati o sottoposti a fermo amministrativo".


Caserta, 21 febbraio 2015
L’Ufficio Stampa





Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 12:52:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi questo tuo articolo confermna quanto io ho scritto prima, infatti questo sistema "Falco 193" permette alle forze dell'ordine di controllare in tempo reale tramite il numero di targai veicoli che "CIRCOLANO" in quel momento.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000