[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 spiegazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 18:24:39  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari condivisori di passione, vorrei porre alla vostra attenzione e soprattutto esperienza, un quesito alla quale sicuramente saprete dare risposta, mi capita spesso di andare su subito o su autoscout24, alla ricerca di alfa romeo d'epoca, ebbene, in alcuni casi l'inserzionista scrive: auto radiata d'ufficio, oppure: auto da reimmatricolare, o ancora: auto con documenti esteri facilmente reimmatricolabile in italia, cosa significa? se per esempio voglio aquistare un'alfa 75 del 1987, che è stata radiata d'ufficio, in cosa incorro? e mettiamo che la stessa auto è da reimmatricolare, posso usufruire delle agevolazioni riservate ad auto d'epoca, essendo che la suddetta 75 avrà ormai 24 anni, oppure si riparte dal momento in cui l'auto è stata cancellata dal pra quindi sulla carta potrebbe non avere ancora 20anni? e poi se si tratta di auto con documenti esteri, come mi devo comportare? c'è il rischio di incappare in qualche sanzione? scusate le domandine, forse banali ma io di scartoffie e affini non ci ho mai capito molto, grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 21:02:29  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle domande , molto interessanti ma alle quali purtroppo non so dare una risposta anzi interessa anche a me conoscere le risposte a questi tuoi quesiti.


Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 20:57:32  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le auto radiate ....

esempi..
VEICOLO CON CIRCA 20 ANNI
se uno ha una alfa 75 radiata; e il veicolo è in buone condizioni, marciante ed efficiente, la si iscrive al RIAR o all'ASI; una volta che si è iscritta; si fà la pratica per farla riconoscere auto di -interesse storico-, una volta ottenuta la certificazione, si richiede tramite il club federato asi dove si è iscritti; e tramite l'asi si fa la richiesta di una nuova immatricolazione e un nuovo libretto della vettura, ovviamente si deve fare una ricerca, esi deve richiedere l'attestato cronologico. UNA VOLTA OTTENUTO il libretto l'auto viene ri targata e marcante ovviamente l'anno di costruzione fa fede ; tale documento è chiedibile all'alfa romeo con una lettera..+ spese di segreteria.
_________________________________________________________________________________________________

VEICOLO CON PIU DI VENTI E CIRCA DI TRENTA

è più facile ottenere la certificazione dell'omologazione ASI ; e l'iscrizione come auto -d'epoca-
....poi la trafila è uguale...
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 00:13:44  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre molto preciso l'Amico Starfighter...grazie!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 14:03:28  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è un alieno, ecco perchè sa tutto sui due soli
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 18:32:04  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie starfighter!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:55:06  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu' semplice quindi di quanto credevo, bravo Starfighter.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000