[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 le alfa 75 TUTTE LE VERSIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 00:58:37  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il post di Star riporta anche una sezione sull'erede, l'Alfa 155 che non è presente né sull'articolo di Omniauto né sul post di Xericos. In effetti l'articolo di Star è molto più dettagliato soprattutto nella parte tecnica finale.

Torna all'inizio della Pagina

xericos
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 08:22:38  Mostra Profilo Invia a xericos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho voluto rubare nulla a nessuno, il mio forum è solo una specie di wikipedia dell'automobile.
Il testo come scritto è preso da omniauto, di cui nello stesso post ho riportato la fonte, inoltre le date di omnia sono antecedenti a questo post, probabilmente anche questo scritto è stato copiato da omniauto e poi integrato.
Comunque ci sono modi e modi di far valere le proprie azioni, non per questo si è autorizzati ad entrare in casa di altri e aizzare subito canizza, se mi fosse stato chiesto la cortesia di riportare il link di questo post lo avrei fatto ben volentieri. Anche perché sicuramente più esperti di quello che possiamo essere noi trattandosi di un forum generico, il vostro è invece dedicato.
Mi dispiace che ci si sia conosciuti in questo modo barbaro.
Arrivederci e se volete venirci a trovare correggere eventuali strafalcioni sul mondo alfaromeo, siete i ben accetti.
Saluti
Federico amministratore di iruggentianni7080.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 09:17:07  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per carità, può capitare se si inseriscono messaggi e post col metodo del copia / incolla, soprattutto se la fonte poi risulta essere la stessa. Personalmente infatti preferisco rielaborare il contenuto per renderlo più mio.
Non so cosa sia successo né chi sia venuto nel vostro forum a reclamare. Personalmente non avrei di certo agito in questo modo, ma se qualche problema ci fosse stato avrei cercato un contatto privato. Nel caso qualcuno avesse creato problemi in questo senso me ne scuso personalmente. Essendo stati anche noi in passato oggetto di simili "attenzioni" posso capire lo sconcerto che simili incidenti provocano.

Torna all'inizio della Pagina

xericos
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 12:00:45  Mostra Profilo Invia a xericos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bobby, anche io di solito rielaboro le cose, cercando di apportare anche il mio contributo sul testo, ma quando un articolo è ben fatto lo copio in toto riportandone la fonte, mi è già successo, con altri, che lamentavano la paternità di scritti, non per ultimo uno che io avevo tradotto da un sito Francese, e la persona che aveva fatto la stessa cosa ne lamentava la paternità. Preso l'articolo, rielaborato in toto, problema risolto.
Comunque mi pare che sia stato tutto chiarito, saluti e buon proseguimento
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 15:53:07  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi alzo la mano, sono stato io a scrivere; sulla tua pagina; e in maniera credo GENTILE; ecco cosa ho scritto e vedo che non ho scritto ne in maniera offensiva e ne in maniera barbara; ma ho solo espresso che venisse citata la fonte ; visto che; IO personalmente ho chiesto una ad una ai rispettivi proprietari delle varie auto e foto postate ; di cui alcune con con piccole eccezioni... finchè non verranno reclamate. ; ti ho scritto che la alfa 75 INDY targata Roma 6D32... è di mio fratello e la foto l'ho fatta io personalmente davanti a casa sua... che tra l'altro è una delle pochissime foto dove basta digitare alfa 75 indy .. e appare sempre quella .. visto che non ce ne sono molte.
Per la foto a BN della 75 Le mans è sempre messa da me ; presa da un libretto del 1991; visto che in rete le foto della lemans scarseggiano.........

Con questo non intendo alzare polemiche e ne tantomeno farne un caso tra club-siti.. è stato scritto senza interesse di lucro e ne tantomeno ne reclamo la situazione che tuttosommato è futile.

xericos ha scritto:

Io non ho voluto rubare nulla a nessuno, il mio forum è solo una specie di wikipedia dell'automobile.
....[....]....
Comunque ci sono modi e modi di far valere le proprie azioni, non per questo si è autorizzati ad entrare in casa di altri e aizzare subito canizza, se mi fosse stato chiesto la cortesia di riportare il link di questo post lo avrei fatto ben volentieri.[..]..
Federico amministratore di iruggentianni7080.forumfree.it




Visto che mi dici che sono entrato in casa TUA... PURE TE SEI ENTRATO in casa mia/nostra .. per PRENDERE cose NON tue e senza chiedere visto che te dici che IO dovevo chiedertelo di mettere la fonte;
...io a CASA TUA mi sono solo limitato a dirti, di citarne la fonte NON dippiù e NON di meno senza "aggredire e farne canizza"


Modificato da - starfighter in data 22/10/2014 16:28:55
Torna all'inizio della Pagina

xericos
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 16:12:07  Mostra Profilo Invia a xericos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che tu voglia continuare a dire che il testo sia tuo, quando omniauto ha scritto l'articolo nel 2005, il tuo post è datato 2011, quindi le cose sono due:

1) Sei l'autore dell'articolo, ma il tuo nome caro Eugenio non è Salvatore
2) Ti sei appropriato di un articolo non tuo, aggiungendoci foto e altro, non citando la fonte originale, un po' come ho fatto io, ma almeno la fonte ed il link li ho inseriti

Le foto le ho prese da internet, se poi facevano riferimento a questo forum, non lo sapevo, ripeto ci sono modi e modi di dire le cose, posso dire che non mi è piaciuto il modo di porti, anche perchè se fossi il legittimo proprietario del testo, potevo anche citarne la fonte, ma te solo di quello fai riferimento, non delle foto.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 16:15:36  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faccio riferimento a tutto il contenuto; e IO stesso ne ho citato la fonte a mia volta di dove l'ho preso. se leggi tutto ; ma proprio tutto lo troverai scritto.
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 17:25:22  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e un'altra cosa ci tengo: educazione; perchè tu stai usando un'espressione abbastanza brutta nei confronti altrui; ossia considerare il sito come "entrare a casa propria" ..



cosa bruttissima da dire ad un'altra persona e tantomeno considerare un sito virtuale come una casa; il sito dove te scrivi è un sito publico; leggibile pubblicamente e pertanto anche accessibile pubblicamente infatti io non ho avuto bisogno di iscrizione per scrivere; a differenza di te che ti sei dovuto iscrivere per rispondere/mi ... e QUI' SU CUOREALFISTA NESSUNO E DICO NESSUNO SI PERMETTE DI DIRE ad un'altro utente; che questa è casa propria! nonostante sia un CLUB e non aperto liberamente a tutti; vista che ne è richiesta l'iscrizione.


poi: faccio una piccola nota personale NON diretta a te; ma a tutti; e ne approfitto; della situazione:

Io nel possibile rispondo sempre a tutti e a tutto ciò che mi viene chiesto; a livello tecnico e anche talvolta nello specifico di una situazione tecnica particolare; come tutti ben sanno.. e chi mi conosce sa. M i sono sempre posto anche per primo addirittura anche in privato con gli utenti; dando almeno quando posso un'aiuto materiale (sono stato al telefono con un utente ; per spiegarne la regolazione degli ammortizzatori e delle barre di torsione; il risultato? 30 euro di telefonata e 2 ore di spiegazione tecnica) ... soldi secondo me "ben spesi" perchè ho risolto un problema ad una persona SCONOSCIUTA che poi ci ho fatto amicizia... tutto ciò che scrivo è sempre e sempre lo sarà GRATIS.. non ho mai chiesto soldi e ne tantomeno lo farò; di cui ho varie volte postato dettagli tecnici; foto personali; scansioni di manuali (anche rari) ...
visto che sei di Roma .. come ME.. se ne vuoi parlare di persona davanti ad un'aperitivo.. ben venga; io scrivo senza ASTIO e senza PERMALOSIA.. sia ben chiaro; tant'è vero che questi sono i dati di VISUALIZZAZIONI di ciò che ho postato e vedo moltissimo interesse... in testa c'è l'alfetta GTV

Torna all'inizio della Pagina

xericos
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 17:56:13  Mostra Profilo Invia a xericos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà tutti i forum sono veduti come casa, infatti la prima regola di qualsiasi forum è quella di presentarsi per prima cosa, cosa che tu non hai fatto e tanto meno io in questo, si richiede poi di non scrivere in maiuscolo perchè vuol dire urlare, cosa che nessuno dei due ha fatto, ma solo per farti capire che conosco le regole, anche io, nel mondo vespa, do una mano spesso e non chiedo soldi, come spesso faccio volontariato nei reparti oncologici pediatrici Romani, anche io non ci prendo soldi e ci mancherebbe, ma mi pare che stiamo uscendo dal seminato.
Aiuti gli altri ne sono felicissimo, ma non capisco il tuo accanimento: quando le foto le ho prese da internet, il testo da omniauto, di tuo cosa ci sarebbe la foto della foto della Indy di tuo fratello? La posso anche togliere non ci sono problemi, ci sono tanti siti tedeschi da cui la posso recuperare.
Sono di Roma e possiamo anche prenderci un aperitivo, ma non alcolico, non reggo l'alcol.
Il mio forum, questa è una frase orribile, perché è per tutti coloro che ci vanno, è su di una piattaforma gratuita, basta essere iscritti su forumfree per leggerli tutti, normale che non serva l'iscrizione.
Questo è a pagamento, e sicuramente fatto meglio del mio, che non vuole far altro che creare un database delle auto degli anni '70 ed '80.
Mi pare che lo stesso presidente abbia fatto presente che il tuo metodo non sia stato dei più simpatici.
Ciao

P.s. ho eliminato la Indy di tuo fratello, così abbiamo risolto il problema visto che nemmeno le foto sono le stesse delle tue, forse alcune, visto che sono libere su internet. Ho letto il tuo scritto e non ho trovato riferimenti ad omniauto


Modificato da - xericos in data 22/10/2014 18:07:02
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 18:05:37  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vediamo di calmarci. Non vedo il motivo di alzare tutta questa polvere. Da quanto ho potuto vedere gli articoli sono simili, non uguali al 100%. Star ha sì preso lo scritto da omniauto, ma ha aggiunto ed arricchito il testo di altre sezioni che non troviamo né sull'articolo originale di omniauto né su quello pubblicato da Xericos. Quindi è del tutto pacifico che anche Xericos abbia copia/incollato il testo dall'articolo originale di Omniauto. Per quanto riguarda le foto, purtroppo una volta che hai caricato nel web delle immagini queste diventano di dominio pubblico, e non ne abbiamo più alcun controllo. Ciascuno di noi può scaricarle ed usarle come meglio crede. Chissà quante volte ciascuno di noi ha fatto la stessa cosa, per scrivere articoli, post o quanto altro. Io non la vedrei in questo modo così negativo. In fondo se si utilizza l'immagine di una bella Alfa 75 originale al 100%, questo non può che far piacere al proprietario nel vedere la propria vettura valorizzata in quel modo.
Personalmente non perderei ulteriore tempo a prendervi a mazzate sui forum, qui o altrove, ma vi lancio una sfida. Perché non collaborate a realizzare uno speciale Alfa 75 (che pubblicheremo stabilmente sul sito non sul forum) che sia solo vostro (non di omniauto) curandone ciascuno una sua parte?

Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 18:17:56  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me; non c'è e mai c'è stato problema ; ne tantomeno a polemizzarne.. comunque; siamo dietro ad un m onitor e questo aimè rimane una grande barriera; perchè leggendo non si trapela lo stato d'animo di cui si sta scrivendo; il mio è sempre sereno ---->faccina
Torna all'inizio della Pagina

xericos
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 19:27:37  Mostra Profilo Invia a xericos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono più che sereno, fare un nuovo articolo mi pare stupido, visto che quello già presente mi pare molto completo, ma ci si può sempre provare.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 19:30:44  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 09:21:15  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provateci, Amici...sarà un articolo mooolto interessante...lo fate magari davanti ad un aperitivo (analcolico) e sarà pubblicato nei nostri "Speciali"...

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 14:02:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Marco ha ragione, è un ottima idea


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000