[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 le alfetta gtv -TUTTI I MODELLI-
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 13:21:46  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei proprio un esperto star....ma non hai mai pensato di fare l'ispettore ASI?

Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 20:46:42  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noooo macché, io lo faccio amatoriale , c'è gente molto piu esperta, io vado a ricordi di autodemolizioni e qualche libricino
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 09:11:24  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me sei bravo e pecchi di modestia!

Torna all'inizio della Pagina

popi77
Nuovo Utente


Prov.: Apuania
Città: fratte rosa


4 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 12:24:13  Mostra Profilo Invia a popi77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie per le dritte. Scusate per la lentezza nella risposta ma ero temporaneamente "deinternettizzato" . Comunque tipo ar 11636 del 1976 telaio *0006938* omologazione n°15531 motore 01623. Ora mentre il meccanico la resuscita potrò cercare ciò che risulta errato.Non vedo l'ora di farci un giro. Grazie ancora a tutti. Soprattutto a Starfighter.
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 20:58:11  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consigli per gli acquisti

http://www.okp.de/xtc2/GTV/6/75-Carrozzeria/Posteriore/Dorsale-posteriore-superiore-Alfetta-GTV::16591.html?language=it&MODsid=d8c2a8b2dad5d2dc5105566e7bd22e47
[19/4,

http://www.scuderia116.fr/pieces-detachees-auto-alfa-romeo/boutique/index.php?act=viewsouscat&catname=pieces%20pour%20Alfetta%20GTV/GTV6&title=Catalogue%20Online&souscatname=equipement%20exterieur%20-%20face%20avant

https://italiancarparts-shop.de/epages/0762aba1-cfcc-4367-bae0-5e2da953efee.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/0762aba1-cfcc-4367-bae0-5e2da953efee/Categories/"Alfa+Romeo+Ersatzteile"/"Alfa+Typ+116"/"Alfa+Alfetta+GT/GTV"

https://italiancarparts-shop.de/epages/0762aba1-cfcc-4367-bae0-5e2da953efee.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/0762aba1-cfcc-4367-bae0-5e2da953efee/Products/11610540300000

Modificato da - starfighter in data 19/04/2017 21:01:29
Torna all'inizio della Pagina

AlexRosso
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma


5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 19:36:39  Mostra Profilo Invia a AlexRosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo umilmente scusa per aver ripostato tutta la storia dell'alfetta gt/gtv,
in verità avevo un paio di domande, poichè sto restaurando un GTV 2.0 febbraio 1985 e essendo in possesso di due interni completi uno beige e l'altro nero, vorrei conferma da chi è sicuramente più informato di me se con il colore Rosso Alfa AR530 potevano essere scelti anche gli interni neri, poichè tutte le foto che trovo sono in beige. Altra domanda è se qualcuno conosce il codice colore della fascia inferiore grigio, da quello che ho trovato dovrebbe essere AR 701, ma il fornitore delle vernici non lo trova e dice che è 761 ?????

(GTV 2.0 - 2.5 i pannelli laterali sono in coordinato con la tappezzeria;panno beige o nero gessati,pelle nera,pelle crema ;il divisore del cofano è cartone rivestito in velcro ,il cruscotto è di nuova forma, il copritunnel corto con al portaoggetti la mouquette abbinata,il celo è in pelle bianca con i parasoli neri, la mouquette marrone chiaro o nera:

GTV6-2.0 1981/1988
codice CARROZZERIA---------------------INTERNO in PANNO GESSATO-----------------INTERNO in PELLE
Rosso Alfa AR530 -------------------------beige o nero-----------------------------------------nero o crema

questi sono gli abbinamenti interni di listino; l'interno in pelle era optional e comunque la vettura solo in fase di ordinazione poteva essere personalizzata con diversi colori)

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 23:20:16  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come detto , erano sia neri che beige
Torna all'inizio della Pagina

fargo86
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


3 Messaggi

Inserito il - 22/07/2018 : 18:50:31  Mostra Profilo Invia a fargo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo, e vengo dal Piemonte :)
Sono un appassionato del Marchio, e sto valutando l'acquisto di una Alfetta GTV 2000. Chiedo lumi a voi, che a quanto vedo, siete molto ferrati in materia.
La vettura che sto visionando è stata immatricolata in Italia nel 1982, prima era stata immatricolata in Germania (cosa confermata dal libretto e dalla targhetta nel vano motore), ma leggendo il n° di telaio dovrebbe essere stata costruita a metà '77. Fin qui nulla di strano, se non che la macchina in questione monta tutto il kit della Delta (il preparatore tedesco), eccetto la moquette (che è beige) ed i cerchioni Ronal A1, ma da 14 pollici e non da 15.
E' una GTV da 122 cv, ma monta l'aria condizionata. E' possibile che in Germania questo optional fosse disponibile prima che in Italia?
Ho scritto all'Alfa Romeo per avere lumi, ma hanno risposto che non possiedono informazioni relative a quel numero di telaio ( specificando che comunque può capitare)! La storia mi incuriosice e vorrei essere sicuro di cosa compro...
Attendo gentilmente vostri riscontri :)
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 19:04:39  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monta l'aria condizionata di serie, beh già questo è motivo sufficiente per acquistare l'auto visto che si tratta di un accessorio molto raro sulle vetture anni '70.

Torna all'inizio della Pagina

fargo86
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


3 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 19:28:45  Mostra Profilo Invia a fargo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, fosse così sarebbe particolare...dovrei solo riuscire a capire se sia stata montata in origine, dalla Casa

Modificato da - fargo86 in data 23/07/2018 19:29:24
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 25/07/2018 : 23:04:04  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La GTV col condizionatore ha la plancia centrale specifica perciò se montato posticcio si vede , il compressore è un 75cc ed è abbastanza grande , perciò non come quello centrifugo tipo alfa75 (che sarebbe meglio)
Il kit delta prevedeva la mouquette rossa , in alcuni casi grigio-azzurro , sedili specifici , codolini passaruota , spoiler anteriore , alettone posteriore , è difficile sapere se montato successivamente fai da se o dal tedesco
Che colore è?
Hai foto?

Modificato da - starfighter in data 25/07/2018 23:05:25
Torna all'inizio della Pagina

fargo86
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


3 Messaggi

Inserito il - 26/07/2018 : 07:27:43  Mostra Profilo Invia a fargo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ha la plancia centrale con i due tasti centrali di comando, sovrapposti. Il compressore è molto grande (messo nel vano motore dal lato collettori, se non ricordo male). La batteria è posta nel cofano posteriore. Quindi in linea teorica, potrebbe essere uscito dalla casa. Il fatto è che in Italia, a quanto ne so, è stato reso disponibile come accessorio a partire dal '78 (GTV L). Non ho informazioni riguardanti i modelli venduti in Germania.
La vettura è colore rosso alfa. La moquette è beige (come i pannelli porta laterali).
Per il resto, il kit è davvero completo. Ci sono anche le strisce paracolpi laterali.
Per quanto riguarda le foto, appena la vado a rivedere, provvedo :)
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 11/08/2018 : 18:49:49  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le "delta" estere portavano già il condizionatore
I paracolpi laterali sono una kikka non montate su tutte...
La mouquette era rossa o grigio-azzurro
I pannelli laterali erano in similpelle ruvida priva di cuciture di abbellimento
Sulla mia avevo la mouquette grigio-azzurro e i pannelli porta normali che non erano i suoi di origine ma avevo le tasche portiera in plastica
Torna all'inizio della Pagina

Tanaradr
Nuovo Utente



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


2 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 18:11:08  Mostra Profilo Invia a Tanaradr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti Alfisti.
nell'informarmi sulle caratteristiche del mio nuovo acquisto strisciante sono imbattuto nella vostra discussione.Devo dire che sono rimasto sorpresissimo dalla dovizia di informazioni e dalla precisione. Complimenti a tutti!

vorrei approfittare della vostra onniscenza per un paio di domande...
- ho un 1.6 immatricolato nel '77 telaio 116.04 e motore 01600
1) le frecce anteriori di direzione arano ancora trasparenti (bianche) oppure uscivano già bianche/arancioni nel 1977?
2) il logo-fregio posteriore sul portellone baule c'era? e se si era da 50 mm come quello sulla mascherina anteriore? (senza la scritta "milano" modello 1972)
3) le cornici cromate dei fari anteriori non mi risulta li montasse (solo modello 1.8 credo), confermate?
4) specchietto retrovisore (non obbligatorio) veniva montato tondo o rettangolare? credo tondo perchè il rettangolare lo mettevano dopo il'78.

se riuscite a togliermi questi dubbi ve ne sono grato.
e grazie davvero per la bella discussione.

DR
Torna all'inizio della Pagina

biancorosso
Utente Junior



52 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 10:01:28  Mostra Profilo Invia a biancorosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanaradr ha scritto:

Ciao a tutti Alfisti.
nell'informarmi sulle caratteristiche del mio nuovo acquisto strisciante sono imbattuto nella vostra discussione.Devo dire che sono rimasto sorpresissimo dalla dovizia di informazioni e dalla precisione. Complimenti a tutti!

vorrei approfittare della vostra onniscenza per un paio di domande...
- ho un 1.6 immatricolato nel '77 telaio 116.04 e motore 01600
1) le frecce anteriori di direzione arano ancora trasparenti (bianche) oppure uscivano già bianche/arancioni nel 1977?
2) il logo-fregio posteriore sul portellone baule c'era? e se si era da 50 mm come quello sulla mascherina anteriore? (senza la scritta "milano" modello 1972)
3) le cornici cromate dei fari anteriori non mi risulta li montasse (solo modello 1.8 credo), confermate?
4) specchietto retrovisore (non obbligatorio) veniva montato tondo o rettangolare? credo tondo perchè il rettangolare lo mettevano dopo il'78.

se riuscite a togliermi questi dubbi ve ne sono grato.
e grazie davvero per la bella discussione.


Ciao Tanaradr,
ho anch'io un gt 1.6 del '77, ti rispondo in base a quanto ho sulla mia:
1 - Le frecce anteriori sono bianche/arancioni (bianche lo erano solo sul gt 1.8, forse i primi 1.6 e 2.0 avevano le bianche in quanto rimanenze di magazzino).
2 - Il logo è presente anche sul portellone posteriore, ed è identico a quello anteriore, senza la scritta Milano che fu tolta dai loghi a inizio anni '70 quando aprì lo stabilimento di Pomigliano.
3 - I fari anteriori montano le cornici cromate.
4 - Lo specchietto retrovisore sulla mia è rettangolare ma credo che in quell'anno fossero usati entrambi.

Spero di esserti stato d'aiuto, ti ho risposto in base a cosa ho sulla mia, in ogni caso su questo forum ci sono degli appassionati molto ben informati che potranno darti ulteriori informazioni.

Torna all'inizio della Pagina

Tanaradr
Nuovo Utente



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


2 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 14:17:28  Mostra Profilo Invia a Tanaradr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Biancorosso!!
le tue informazioni sono preziosissime.
La mia il logo posteriore ce l'ha ma è quello grande dell'82...temevo lo avessero cambiato, e mi hai dato la conferma.
sulle cornici dei fari anteriori in effetti da alcune foto dei depliant Alfa si evince ci fossero.
grazie mille ancora.


grazie e ciao a tutti gli Alfettisti!

DR
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 22:54:24  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le frecce anteriori bianche erano sulla 1.8 e 2.0 122cv
Poi uniformate in arancioni/bianche dal 77/78 circa

Lo specchietto era sia il classico a padella tondo che rettangolare , per essere precisi era un optional e non obbligatorio

Il logo posteriore è uguale a quello dello scudo ma senza la scritta *MIlano*

Modificato da - starfighter in data 14/04/2019 22:56:09
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: lecce


2 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 00:32:08  Mostra Profilo Invia a Giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti mi sto cimentando nel restauro di una alfa g.t. 1.6 anno 1976 blu codice telaio 116.04
il motore è in ottime condizioni avendo percorso solo 10 mila km, la carrozzeria un po meno a causa della forte presenza di ruggine nei sottoporta, portellone posteriore, angolo parabrezza e fondo ruota di scorta (questo completamente bucato)
vorrei procedere alla sostituione liquidi e olio, potreste darmi le specifiche per entrambi e consigliarmi marca e tipo?
in ultimo sul portellone è presente la scritta ALFA ....ma non la restante parte ROMEo dove posso reperirla.

Grazie a tutti e presto delle foto..

alfa g.t. 1.6
anno 1976 blu pervinca
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 22:13:05  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa ho
Per i liquidi puoi usare tutto ciò che è in commercio in quanto tutto standardizzato
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000