[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa Romeo GTV
 Chiusura centralizzata GTV '99
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeanlucve
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 01:20:20  Mostra Profilo Invia a jeanlucve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
La mia GTV del '99 chiude tutte le porte con la chiusura centralizzata solo se uso la chiave dalla porta del guidatore. Da quella del passeggero non riesco ne ad aprire ne a chiudere: il motorino di apertura si aziona ma poi subito richiude.
E' normale ch si possa aprire e chiudere solo dalla porta del guidatore ?

P.S. non ho il telecomando.
P.P.S. dove posso trovare un telecomando, magari usato?

Grazie.
Rudy

Modificato da - jeanlucve in Data 11/12/2010 01:38:00

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere normale non è normale. Ma di questo Oscar, che ha anche lui la stessa auto, può essere più preciso. Per quanto riguarda il guasto sono propenso a pensare a qualcosa collegata al motorino lato passeggero che si apre ma poi rimanda l'impulso di chiusura a tutte le serrature. Comunque un buon elettrauto dovrebbe risolvere il tutto.

P.S. Comunque benvenuto in questo forum. Se ti va c'è una sezione apposita per le presentazioni.

Torna all'inizio della Pagina

Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 13:27:17  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!!
secondo me prima cosa da fare è smontare il pannello interno,
una bella spruzzatina di svitol e poi vedi i giochi dei ferretti che arrivano al blocchtto come vanno!!!

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 20:55:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul nostro forum Jeanlucve.
Secondo me e' come dice Roberto, il motorino lato passeggero non funziona bene ed evidentemente non riuscendo a completare il giro di apertura si richiude.
Probabilmente il consiglio di Gioalfa puo' risolvere il problema, prova a smontare il motorino, lubrificalo accuratamente e poi lo rimonti e senza rimontare il pannello porta provi ad aprire e chiudere ed eventualmente nel frattempo se ti accorgi che comincia ad andare meglio continui a lubrificarlo fino a quando si sblocca definitivamente.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 10:32:40  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Benvenuto sul nostro forum Jeanlucve.
Secondo me e' come dice Roberto, il motorino lato passeggero non funziona bene ed evidentemente non riuscendo a completare il giro di apertura si richiude.
Probabilmente il consiglio di Gioalfa puo' risolvere il problema, prova a smontare il motorino, lubrificalo accuratamente e poi lo rimonti e senza rimontare il pannello porta provi ad aprire e chiudere ed eventualmente nel frattempo se ti accorgi che comincia ad andare meglio continui a lubrificarlo fino a quando si sblocca definitivamente.






Confermo, e premetto di avere una cesta esperienza direttamente acquisita sul campo in queste cose!

In sintesi devi smontare, pulire e lubrificare rimontare e provare se i meccanismi funzionano, se non funzionano più fatti sentire perchè credo di avere il ricambio giusto che fa per te

Torna all'inizio della Pagina

jeanlucve
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 18:49:37  Mostra Profilo Invia a jeanlucve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, ragazzi, grazie mille.
Durante le ferie natalizie provero perchè ora sono incasinato col lavoro.

Avevo pero fatto una prova (premetto che il motorino non l'ho smontato perchè è ficcato dentro il "doppio fondo" della portiera del GTV.

Ho staccato i collegamenti che portano alla serratura (si chiama blocchetto?). Unendo a mano i pin 5 con 4 o 5 con 3 si da l'impulso di chiusura o apertura. Danado l'impulso di chiusura il motore chiude e subito si riapre.

Quindi: o è come dite, che il motorino non arriva bene al fine corsa, oppure il sensore di fine corsa (non so come sia realizzato) non funziona più!

Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 22:26:35  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao raga, ho una domanda stupida da porvi: ma sulla 916, quando col telecomando apriamo o chiudiamo le porte, entrano in funzione le 4 frecce?
Mi chiedo questo perché la mia non lo fa e il buon romeo.78 mi ha messo questo dubbio in testa!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000