[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Discussioni sulle storiche in genere
 Avvistamenti particolari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 21:39:49  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei giorni scorsi ero a Selvino con la mia bella per fare un giretto e prendere un po' di fresco a quota 1000 e mi sono incontrato con una 6c

....fortunatamente avevo la macchina fotografica e sono riuscito a fare due foto al volo!

I suo proprietario, un nonno molto giovanile che si era fermato a prendere un gelato prima di andarsene mi ha lasciato fare un paio di scatti





Accensione del propulsore con pulsante posizionato sul cruscotto con rombo alfa immediato ....ed era il 1930!


Modificato da - oscarjus in Data 05/07/2009 21:41:55

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 21:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, è proprio l'originale del 1930 e non l'imitazione del 1966.


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 22:32:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo Oscar, beato te che l'hai potuta vedere ed ascoltare dal vivo.
Poco fa ho acquistato il modellino scala 1/18 in metal kit della 8c che e' molto simile a questa, potete vederlo nell'apposita sezione dove ho inserito le foto di tutti i miei modellini.


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:27:44  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella Alfa del museo storico, hanno montato su tutte una pompa elettrica del carburante che si affianca a quella tradizionale di tipo meccanico. In questo modo per avviare la vettura occorre innanzi tutto azionare la pompa elettrica, che provvederà a riempire di carburante le vaschette dai carburatori, per uno o due minuti. Poi avviare la macchina; di solito al primo giro del motorino di avviamento il motore si avvia.
Lo abbiamo sperimentato a Balocco, e serve per non stressare il motorino di avviamento che dovrebbe altrimenti pensare lui a far girare il motore (e quindi la pompa meccanica) il tempo necessario per far fluire la benzina dal serbatoio e riempire le vaschette.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:41:08  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto certo che a Balocco ne avete viste di cose belle e interessanti.


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:46:18  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh la più interessante è stata quando hanno messo in moto il 12 cilindri della 33! Non lo hai sentito da Potenza??? Strano!!!
Ma anche la P2 con l'avviatore aveva il suo non so che...

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 22:32:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 12 cilindri della 33, a quel punto io sarei svenuto.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 17:41:35  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

è più facile e soprattutto probabile vedere un ufo nel cielo piuttosto che; una vera opera d'arte come quella!


E verissimo,perdipiu' sentirne il rombo.......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000