[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Dischi forati e baffati e problemi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 06:28:53  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, dovendo sostituire i dischi ho avuto la brillante idea di prendere dei tarox japan baffati e forati (380e). Il lavoro e' stato fatto da un famoso meccanico di auto storiche che mi ha revisionato mozzi, pinze, scatola sterzo, eliminato giochi alle ruote di qualsiasi tipo dopodiche ha provato con 2 kit di pastiglie diverse e questi minchia di tarox nonostante frenino bene vibrano e fischiano in un modo ridicolo anche a 50kmh. Visto che adesso sara una lotta all'ultimo sangue tra il venditore il produttore ed il sottoscritto, vorrei sapere cosa ne pensate voi della situazione. Per es. vi e' mai capitata una cosa del genere?

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 21:22:06  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li ho montati anche io e ho messo le pasticche a mescola morbida , un po' rumorose ..sì ma frenata eccellente
Torna all'inizio della Pagina

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 08:10:07  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho messo pasticche a mescola morbida. Ma hai montato proprio i tarox japan? Potresti descrivermi il tipo di rumore?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 10:32:14  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sibilo , che si sente specialmente in autostrada affiancando il guard rail , ma è normale
Torna all'inizio della Pagina

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 23:15:43  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

Sibilo , che si sente specialmente in autostrada affiancando il guard rail , ma è normale


il mio problema non e' il sibilo... c'e' proprio una vibrazione sotto al culo. Tu che dischi montavi esattamente?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 10/06/2017 : 17:45:34  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccol



http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=854&whichpage=2

Modificato da - starfighter in data 10/06/2017 17:46:34
Torna all'inizio della Pagina

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 06:03:15  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


si ma che minchia di marca sono?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 12/06/2017 : 20:31:31  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TarOx sport japan http://it.tarox.com/prodotti/dischi-freno-sport-japan.html
Torna all'inizio della Pagina

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 05:26:47  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

TarOx sport japan http://it.tarox.com/prodotti/dischi-freno-sport-japan.html


frustrante... sono gli stessi che monto io e mi chiedo il perche di quelle strane vibrazioni e rumori (a parte il rumore normale dei baffi). Potrebbero essere difettati secondo te oppure il meccanico non ci ha capito nulla?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 10:49:09  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno un verso per essere montati ma se se hai vibrazioni vuol dire che non ha adeguamente stretto bene i dadi di fissaggio dei mozzi (che non vanno stretti troppo) N°51
Oppure anche dai giochi Delle testine e sillentblock della sospensione



Modificato da - starfighter in data 13/06/2017 11:43:52
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 16:45:44  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre bello vedere i disegni che raffigurano ogni dettaglio e componente.

Torna all'inizio della Pagina

Luke Rhinehart
Utente Junior

Prov.: Napoli
Città: napoli


103 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 17:53:57  Mostra Profilo Invia a Luke Rhinehart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

Hanno un verso per essere montati ma se se hai vibrazioni vuol dire che non ha adeguamente stretto bene i dadi di fissaggio dei mozzi (che non vanno stretti troppo) N°51
Oppure anche dai giochi Delle testine e sillentblock della sospensione





non li ho montati io, il lavoro e' stato eseguito da un famoso meccanico qui in zona che tra l'altro mi ha fatto una eccellente messa a punto del motore. Comunque sia la portero da qualcun'altro, giusto per avere un altro parere.
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 17:59:32  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad alzare la macchina è a controllare se ha giochi la ruota e la sospensione , ovviamente fai prova. Ruota montata
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 20:05:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star ha perfettamente ragione, se è un problema di dischi o di pasticche il rumore e la vibrazione si presentano solo ed esclusivamente quando si preme sul pedale del freno, se si presenta in marcia è da attribuire a qualcos'altro. Io ho i dischi baffati sulla 145 e nelle frenate più decise fanno rumore e da quando ho sostituito le pasticche quando freno a bassa velocità fischiano, sulla giulietta ho i dischi freno un po' ovalizzati e frenando ad alte velocità vibrano un po'. Con tutte e due le auto però non ho nessun rumore o vibrazioni in marcia normale quando non tocco il freno.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000